banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Baofeng bf-888S - problemi di programmazione.

(1/7) > >>

kiccome:
Buona sera, ieri mi è arrivata una coppia di 888S. Apparati perfettamente funzionanti ma, perché c'è sempre un ma, al momento di collegarli al pc per la configurazione sono cominciati i problemi. In pratica il cavetto installato e rilevato dal software sia baofeng che chirp, con il quale ho perfettamente configurato un altra coppia di apparati uguali, appena provo a far leggere le radio mi restituisce un errore si comunicazione e mi chiede di controllare i collegamenti. Se invece collego una della vecche va tranquillamente. Ho provato a aggiornare i driver seriali, altre versioni del software ma senza risultati. È già capitato a qualcuno per caso?
Grazie anticipatamente.
73


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IZ2UUF (davj2500):

--- Citazione da: kiccome - 11 Novembre 2020, 21:06:18 ---Buona sera, ieri mi è arrivata una coppia di 888S. Apparati perfettamente funzionanti ma, perché c'è sempre un ma, al momento di collegarli al pc per la configurazione sono cominciati i problemi. In pratica il cavetto installato e rilevato dal software sia baofeng che chirp, con il quale ho perfettamente configurato un altra coppia di apparati uguali, appena provo a far leggere le radio mi restituisce un errore si comunicazione e mi chiede di controllare i collegamenti. Se invece collego una della vecche va tranquillamente. Ho provato a aggiornare i driver seriali, altre versioni del software ma senza risultati. È già capitato a qualcuno per caso?
Grazie anticipatamente.

--- Termina citazione ---

Ciao.

Di BF888 ne ho programmate diverse e in genere hanno due problemi:
1) bisogna alzare il volume della radio quasi al massimo; per qualche ragione il potenziometro del volume interagisce con la seriale
2) le versioni recenti di CHIRP sembrano non funzionare con le 888: sono dovuto tornare alla versione "chirp-daily-20190925-installer.exe" se no da' errore.

Ciaoo
Davide

kiccome:
Buon giorno e grazie per la risposta. Il fattore volume l'ho provato ma niente. Ho anche provato con il selettore canali. Oggi proverò una vecchia versione di chirp ma la vedo dura. Come ho detto, le altre due radio che ho vanno tranquillamente. Tutti i software mi danno un messaggio che dice di controllare i collegamenti e che la radio non risponde. Ma ripeto, solo con queste due nuove. All'inizio avevo pensato ad un problema di win10. Ma poi provando a collegare la vecchia 888 è andata bene. Comunque farò anche questa prova.
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

bergio70:
prova i soft in fondo allo scritto....
http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf

kz:
hai provato con il sw originale?
http://iz8qki.ferdinando-pone.it/files/installazioneBf888s.rar

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa