News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

GM 360 - POSSO USARLA ???

Aperto da Guglielmo da Baskerville, 25 Luglio 2012, 17:53:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guglielmo da Baskerville

Buongiorno,

Stavo pensando di acquistare una Radio, appunto una Motorola GM360 e mi chiedevo:

Posso utilizzarla Tranquillamente oppure devo appartenere ud una di quelle associazioni tipo, Protezione Civile, AIB eccetera eccetera ??

Pechè altrimenti Evito come la Peste di fare l'acquisto :down: NON vorrei dover far parte di qualche associazione  :down:

Grazie in anticipo per le risposte e i chiarimenti.


krushoff

Il possesso (detenzione) di un simile apparato,di per sè non implica obbligatoriamente l'appartenenza a "nessuna" associazione,men che meno di prociv,ecc.
L'uso,previa riprogrammazione dei canali/frequenza in gamma radioamatoriale è subordinata al possesso dell'autorizzazione generale per radioamatori.Nel qual caso,invece,fosse già programmata per frequenze civili,presuppone l'appartenenza a suddetta struttura civile/commerciale che ne autorizza l'uso in tali frequenze.


Tè capìì.......?

Guglielmo da Baskerville

Citazione di: krushoff il 25 Luglio 2012, 18:08:33
Il possesso (detenzione) di un simile apparato,di per sè non implica obbligatoriamente l'appartenenza a "nessuna" associazione,men che meno di prociv,ecc.
L'uso,previa riprogrammazione dei canali/frequenza in gamma radioamatoriale è subordinata al possesso dell'autorizzazione generale per radioamatori.Nel qual caso,invece,fosse già programmata per frequenze civili,presuppone l'appartenenza a suddetta struttura civile/commerciale che ne autorizza l'uso in tali frequenze.


Tè capìì.......?


Ciao Grazie

Non so come si risponde, Go Capìì (forse)

Si si, quindi non è necessario essere, per esempio, dell AIB, se lo faccio Riprogrammare sono a posto.

SPEREM !!!!


PK

OH Guglielmo.................

Cos'hai ?? ??

Hai qualche allergia !?!?!?!

Oppure sei stato  tromba da qualche Istituzione.............  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

73,
PK


Ugo da Norcia

per mi te poted. basta usare frequenze libere e non riservate a usi particolari. certo che moooolto probabilmente, specie se usata, ti arriverà programmata su frequenze particolari. poi sono cabasisi tuo riprogrammarla a modino.

@krushof. io sapevo che tanto va la gatta al largo che la và a prendere il bagnino
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lorenzo iw9gyz

Il problema non è la radio ma la frequenza????  Che uso ne vuoi fare di questa radio?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"