PREASCOLTO IN TUTI I MODI PER GALAXY,CONNEX,PETRUSSE,EPT 3600XX ( AM FM SSB)

Aperto da CODICE_ROSSO, 12 Luglio 2008, 19:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: remo81 il 24 Marzo 2012, 23:54:30
Manco il tempo di accorgermene che c'era già la risposta... grazie Ringhio abbraccino sei troppo veloce  ;) :up:


e un piacere abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


remo81

Ma può darsi che funzioni... provo... ma te Ringhio hai provato!? sai mica il valore del consensatore?!... sono un pochino dubbioso perchè da come aveva scritto Acquario di collegare una resistenza per abbassare il volume in tx sembrava più terra terra... cmq uno prova... ;-)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

remo81

Citazione di: gasolik il 10 Novembre 2009, 19:02:27
riesumo questo vecchio post per non aprirne altri innanzitutto un saluto a quelli che mi aiuteranno e non solo. anche quelli che lo leggeranno solamente  ho eseguito la modifica postata da codice rosso passo passo su un tornado 34 s funziona tutto ma l unica cosa che il livello di parlascolto e bassissimo addirittura senza trimmer secondo voi cosa ho sbagliato i valori sia del cond che del trimmer ho provato a variarli ma senza risultato

Stesso problema mi sà che non funziona... metti il condensatore che vuoi rimane basso e in più in AM non modula bene tagli il filo che va al potenziometro e lui modula come deve ma!?
Dove si sbaglia!?
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

LuckyLuciano®

Citazione di: remo81 il 25 Marzo 2012, 00:06:28
Ma può darsi che funzioni... provo... ma te Ringhio hai provato!? sai mica il valore del consensatore?!... sono un pochino dubbioso perchè da come aveva scritto Acquario di collegare una resistenza per abbassare il volume in tx sembrava più terra terra... cmq uno prova... ;-)



Ma hai provato a montare il condensatore oppure stai chiedendo a prescindere??
Se si, che valore hai utilizzato? In quanto la modifica funziona senza problemi.
Hai montato l'elettrolitico nel modo giusto??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


remo81

kappa ho fatto tutto come da schema l'elettrolitico lo messo da 220 e poi 470... adesso provo a metterlo più piccolo... 73
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

remo81

Allor ho provato anche con valori piccoli ma niente... da cassa esterna tramite jack il preascolto è basso e la radio in AM non modula.... premesso che forse non sapendo il valore del condensatore sono io che sbaglio... pensavo di utilizzare lo stesso il relè per collegare una resistenza al microfono quando vado in tx in modo da abbassare il volume facendo la modifica del D80 che per adesso non ho mai scollegato... tanto il TR32 ho fatto bene a toglierlo perchè fa solo da tappo no! mi basterebbe ripristinare il ponticello j3 o magari la resistenza la posso mettere anche lì voi che dite... GRAZIE a tutti e scusate ancora
REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


acquario58

io  sul preascolto in tutti i modi,
non saprei dirti in quanto ho sempre solo interrotto il diodo D 80...


remo81

 ??? oh raga appena ho un'attimo vedo di risolvere il fatto e postare... ;-)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

remo81

Ma alla fine ho risolto lasciando il mini relè come indicato dall'amicone CODICE ROSSO ,tranne che non riuscendo a fare funzionare la modifica da lui illustrata, utilizzo il minirelè per lo scambio dei due contatti ricavati dal ponticello J3 mettendo un trimmer da 470 ohm in tx, in questo modo lo tengo basso e non mi innesca... anche se è parecchio basso... ma anche sul 48 è così altrimenti fischia tutto!?
:up: :grin: :birra:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


yado

Scusatemi ma c'è qualche anima pia che possa passarmi un file leggibile? Purtroppo dall'immagine .gif non riesco a leggere niente e nel download non riesco a trovarlo!