"North Hessary" - giochino a soggetto radiofonico

Aperto da AZ6108, 16 Novembre 2022, 16:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Ho scoperto quasi per caso questo gioco online lo scorso anno, poi me ne ero dimenticato sino a quando, facendo pulizia tra i bookmark del browser, l'ho ritrovato

https://daryljones.itch.io/north-hessary

la descrizione del gioco così come riportata sul sito è la seguente

Citazione
June, 2008. You are called out to North Hessary Tor Transmitting Station to resume broadcasting following a blackout.
The radio waves are clear and the sky is full of fire.

A short interactive experience about isolation, fear and the last vestiges of analogue in a world turning digital.

There are two endings available, one of which requires a deeper investigation of the station.

in pratica il giocatore impersona il personaggio del gioco, ossia un ingegnere addetto alla manutenzione degli impianti di trasmissione per un'azienda di broadcasting, in una "notte buia e tempestosa" l'ingegnere riceve una chiamata dalla direzione relativa al blackout di uno dei trasmettitori e gli viene richiesto di intervenire sul posto per ripristinare le trasmissioni

per quanto riguarda i due finali, il primo è la conclusione (piuttosto rapida) del gioco con la riparazione dei trasmettitori, mentre non voglio anticipare il secondo, che richiede l'osservazione attenta degli indizi presenti insieme ad una conoscenza decente della radiotecnica ed include anche il conoscere le frequenze di alcune "number stations" ed altro ancora (armoniche, "battimento" ed altro...)

Se qualcuno ne ha voglia ed ha un pochino di tempo libero, credo valga la pena "farci un giro" [emoji2]

P.S. giusto un "hint"

poacher  5422 KHz
buzzer    4625 KHz
BBC york  666 e 1260 KHz

[emoji18]

dimenticavo, il trasmettitore nel gioco esiste davvero

https://en.wikipedia.org/wiki/North_Hessary_Tor_transmitting_station
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento