News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cartoline eQSL

Aperto da India452, 31 Marzo 2022, 11:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India452

Ciao a tutti,

in vista dei prossimi DX quando la propagazione ci spalancherà il mondo, ho preparato un paio di cartolina QSL da inviare a chi vorrà fornirmi l'indirizzo email. Voi lo fate? mi fate vedere le vostre?


India452

Questa è l'altra...

Francesco Caporali

Citazione di: India452 il 31 Marzo 2022, 11:25:00
Ciao a tutti,

in vista dei prossimi DX quando la propagazione ci spalancherà il mondo, ho preparato un paio di cartolina QSL da inviare a chi vorrà fornirmi l'indirizzo email. Voi lo fate? mi fate vedere le vostre?
Buona giornata e lieto di conoscerti,spero a breve,dopo 27 anni di assenza di ricominciare questa bella attività ma volevo chiederti una cosa,ai miei tempi (dal 1989 al 1994) le qsl si inviavano per posta ad oggi....si usa sempre e/o ci si scrive tramite mail?
O si può fare entrambi le cose e/o a scelta?
Scusami ma....dopo 27 anni di assenza...sarà cambiato il mondo [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao e buona giornata.
Francesco Caporali


inviato iPhone using rogerKapp mobile

India452

Citazione di: Francesco Caporali il 31 Marzo 2022, 12:39:02
Buona giornata e lieto di conoscerti,spero a breve,dopo 27 anni di assenza di ricominciare questa bella attività ma volevo chiederti una cosa,ai miei tempi (dal 1989 al 1994) le qsl si inviavano per posta ad oggi....si usa sempre e/o ci si scrive tramite mail?
O si può fare entrambi le cose e/o a scelta?
Scusami ma....dopo 27 anni di assenza...sarà cambiato il mondo [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao e buona giornata.
Francesco Caporali


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Guarda, io sono il meno indicato per risponderti perché è solo un anno che sono in radio e sono pochi mesi che mi cimento con DX, comunque per quel che ho capito le QSL o vengono inviate ad una casella postale o (come vorrei fare io) inviate per posta elettronica (ho aperto un account apposito).
Ben tornato!


Francesco Caporali

Citazione di: India452 il 31 Marzo 2022, 12:50:58
Guarda, io sono il meno indicato per risponderti perché è solo un anno che sono in radio e sono pochi mesi che mi cimento con DX, comunque per quel che ho capito le QSL o vengono inviate ad una casella postale o (come vorrei fare io) inviate per posta elettronica (ho aperto un account apposito).
Ben tornato!
Be no dai non sei il meno indicato tu rispetto a me se più avanti,io l'ultima qsl l'ho inviata nel dicembre 1994 [emoji23][emoji23]
Perfetto ti ringrazio per ora 73s a te e famiglia ed a presto sentirci...in radio [emoji5][emoji5]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

BarboneNet

Citazione di: India452 il 31 Marzo 2022, 11:25:00
Ciao a tutti,

in vista dei prossimi DX quando la propagazione ci spalancherà il mondo, ho preparato un paio di cartolina QSL da inviare a chi vorrà fornirmi l'indirizzo email. Voi lo fate? mi fate vedere le vostre?
Ti sei iscritto su clusterdx.nl, lf11.pl o 11dx.net???

Su clusterdx, le eqsl vengono compilate quasi in automatico, devi solo fare lo spot e poi andare a compilare la eqsl col messaggio personale....su 11dx.net fa tutto in automatico, basta fare gli spot

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


India452

Citazione di: BarboneNet il 31 Marzo 2022, 19:11:04
Ti sei iscritto su clusterdx.nl, lf11.pl o 11dx.net???

Su clusterdx, le eqsl vengono compilate quasi in automatico, devi solo fare lo spot e poi andare a compilare la eqsl col messaggio personale....su 11dx.net fa tutto in automatico, basta fare gli spot

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile
Sì, sono iscritto su clusterdx ma vorrei fare anche alla vecchia: chiedere per radio la email e mandargli la cartolina personalizzata.