News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

GSOC

Aperto da michele P67, 12 Agosto 2021, 19:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele P67

Buongiorno
Qualcuno conosce GSOC di Xiegu ?
Oppure lo utilizza?
Sare molto lieto di conoscere impressioni ed I vostri pareri

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



iz0eyj

Lo comprerò il prossimo mese e cercherò di fare una comparazione oggettiva sia fra la radio dotata del solo pannello frontale standard che con il GSOC.
Però direi che si tratta di un componente indispensabile per l'utilizzo in stazione fissa, non solo per le dimensioni del display e l'operatività generale, ma anche per la demodulazione con maggiore banda passante della FM e soprattutto AM.
Il suo prezzo è obiettivamente alto, visto che è uguale a quello della radio e non si trova usato, ma la quantità di caratteristiche aggiuntive alla fine ne giustifica l'acquisto.

michele P67

Ottimo ,prevedo di acquistarlo pure io
Al momento utilizzo il g90 accoppiato ad un tablet e già qualcosina si può fare
Per me avere il g90 con GSOC ne amplia il suo utilizzo
In pratica sono più radio in una sola
Capanna di montagna ,raggiungibile in auto con GSOC può offrire serate rilassanti ,sul cucuzzolo a 2000 metri una batteria ,una canna ,un dipolo ed è subito operativo
Ok 500 euro sembrano tanti ,ma non si fa tale spesa ogni giorno

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


iz0eyj

#3
Nel mio caso il G90 fa parte della radio principale, un sistema ibrido formato da più parti specializzate in diversi compiti, quindi utilizzo fondamentale sempre in stazione fissa.
Come "Jolly" preferisco lo Yaesu FT-450AT, che pur non raggiungendo le caratteristiche del G90 ha il vantaggio del finale da 100W e della maggior compattezza (il G90 + GSOC non è affatto piccolo e resta ancora la necessità di dotarlo di un amplificatore).
Il G90 lo uso in trasmissione unicamente sulla gamma dei 60 metri e sugli 11 metri, bande dove esistono vincoli di potenza stringenti; al di fuori di queste è impiegato come ricevitore principale nel normale utilizzo quotidiano della radio.
Può sembrare strano che io impieghi come ricevitore abituale questa piccola radio quando al suo fianco ci sono i mostri della JRC, ma incredibilmente, a meno di non avere condizioni di traffico particolarissime, lo trovo più pratico ed efficiente.


IUØAXD

Buongiorno,
Ho acquistato la GSoc pochi giorni fa (usata) e funziona bene, sono soddisfatto.
Ha tutte le funzioni del G90 ma riportare in modo molto più semplice ed intuitivo da trovare.
Uso il G90 solo per le uscite radio campali, ed è comodo, piccolo e leggero. Con la GSoc dovrò provare se vale la pena portarsela dietro nelle uscite. Indubbiamente le dimensioni ed il peso contano, oltre al consumo che è maggiore del frontale originale del G90.
Da quanto ho letto sul web non é possibile modificare l'ampliamento di banda, trasmette solo sulle bande amatoriali.
Con il G90 mi capita di fare qso anche in CB, ma la GSoc in CB non trasmette.
Nel complesso sono soddisfatto.