In Toscana chi installa radio e antenne veicolari facendo un bel lavoro?

Aperto da manfroi, 17 Settembre 2015, 19:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

manfroi

Potrei fare da me, ma verrebbe un lavoro fatto male con cavi sotto i tappetini, antenna con base magnetica e frontalino attaccato alla meno peggio.
Invece preferirei pagare ma avere un lavoro fatto bene: frontalino perfettamente messo dove c'è posto e non faccia schifo guardarlo; cavi interni, antenna con carrozzeria forata, farfallina e stilo fuori vicino al vetro posteriore e magari gancio per appendere il microfono davanti.
Mi conviene rivolgermi ad un elettrauto o ad un carrozziere? Forse al carrozziere? (visto che la difficoltà è piu' "estetica" che non "elettrica") ma soprattutto c'è qualche officina in Toscana specializzata nell'installazione di radio (magari che lo fa regolarmente per le F.F.O.O.) quindi sa bene dove mettere frontalino e antenna sui vari modelli di vettura?

IZ1PNY

Rivolgiti ad una sezione di OM, troverai le risposte, magari qualcuno che ti aiuta o installa anche.
Magari gratis, lo spirito HAM..............
La Toscana è fiorente di questi personaggi........

antonio76

Sinceramente tra il carrozziere e l'elettrauto io andrei dall'elettrauto,magari uno bravo della tua zona. Qui nel mio paese ci sta uno che ad esempio è molto bravo nel montaggio di impianti stereo da gara,ti smonta un auto intera. Figurati se non riesce a montare una radio  :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

iz5oqa

per darti un consiglio sugli installatori degli apparecchi per Om in macchina si dovrebbe quantomeno sapere dove risiedi .. in toscana ci sono diverse ditte (firenze , prato, altopascio, lucca, viareggio ) che con cifre medio basse fanno questi lavori...
si vis pacem para bellum