News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

.......... SISTEMI DI SICUREZZA.....

Aperto da hafrico, 03 Giugno 2013, 23:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

TERVIS..........  SISTEMI DI SICUREZZA..... .  qualcuno conosce questa ditta e i suoi prodotti....  ??.. avete info...  :allah: :allah: :allah:


r5000

73 a tutti, mai sentita, considera che ci sono un sacco di marche e a seconda della zona trovi fornitori e installatori diversi che non trovi più già a 100km di distanza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

Da parte mia no mbare!!sicurezza tipo video??radio??armi??

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

#3
TERVIS progetta, produce e commercializza apparecchiature elettroniche per la Sicurezza.... antifurti ecc.. con sede a CAGLIARI...  :rool:


hafrico

#4
BHO'..............  evidentemente non e' molto in voga......   sto' prendendo un'allarme per casa....  speriamo di non prendere oltre l'allarme un'abbaglio.....  :grin: :grin: :grin:

hafrico

#5
salve...........  qualcuno sa'come si comporta un sensore a raggi infrarossi montato all'esterno......   ci sono controindicazioni   ........   o ci sono accorgimenti da seguire...  o non e' possibile.....   in realta' so che esistono per esterno..  ma costa un'accidente....  ne volevo montare uno tradizionale da interno.. naturalmente protetto dalle intemperie..  qualcuno ha esperienza in materia,....  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


hafrico

#6
grazie   NINO ACQUARIO58..........  il tuo intervento telefonico ha sopito i miei dubbi.....   :up: :up: :up:


r5000

73 a tutti, se non vuoi falsi allarmi i sensori esterni devono essere studiati apposta e un sensore da interno non avrà mai i requisiti giusti per essere utilizzato all'esterno, la compensazione termica ecc... sono molto differenti e non metterei mai un sensore da interno all'esterno...  se poi è un doppia tecnologia ( infrarosso e microonde) i falsi allarmi sono ridotti al minimo ma tieni ben presente che sono sempre soggetti a falsi allarmi, vuoi per il gatto, vento e automobili nelle vicinanze possono far scattare l'allarme mentre un contatto alle persiane o alle finestre è molto meno soggetto a falsi allarmi, se poi l'intenzione è tenere alla larga i  ladri prima che fanno danno ai serramenti bastano dei lampioni con la fotocellula, è il miglior sistema per non avere falsi allarmi e avere  un buon livello di sicurezza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

#8
R5000...........  grazie per il tuo intervento....  ma se i su detti sensori vengono sistemati in posti riparati dal vento e dai flash  di luce....  dovrei aver risolto il problema...   o no'.....   :-\


IUØAXD

Ciao Hafrico, ciao a tutti...

Assolutamente NON installare sensori PIR da interno all'esterno, NO NO NO... Te lo dico per esperienza. Anche io per fare il braccine corte misi un PIR da interno a protezione di un parcheggio ma i falsi allarmi erano troppi. Anche quelli a doppia tecnologia (PIR + microonde) se da interno non vanno bene.
Ce ne sono di fatti a posta per evitare i falsi allarmi dovuti da animali domestici, fronde degli alberi, ecc... Vengono definiti AntiPet; questi vanno bene ma come hai detto costicchiano.
Io ne ho comprato uno per circa € 200,00 e funziona, tra l'altro ha anche un angolo d'azione elevato ed anche la portata è soddisfacente (90° x 15 mt).
Se decidi per questi fatti apposta però controlla bene prima l'assorbimento che hanno perchè consumano di più rispetto a quelli da interno tradizionali e quindi verifica se la centralina può sopportare il carico.

Io passo in ascolto...

Ciao ciao
Francesco


IUØAXD

Per quanto riguarda la marca Trevis la conosco ma non avendo mai avuto modo di provarla non so dire se è buona o no...
Ma comunque i componenti sono orientali, quindi alla fine quel che trovi nella Trevis lo trovi nella Bentel o altri... Poi magari una marca ha una centrale con delle funzioni particolari rispetto ad un'altra marca ecc...

hafrico

#11
Citazione di: connex il 07 Giugno 2013, 10:12:46
Ciao Hafrico, ciao a tutti...

Assolutamente NON installare sensori PIR da interno all'esterno, NO NO NO... Te lo dico per esperienza. Anche io per fare il braccine corte misi un PIR da interno a protezione di un parcheggio ma i falsi allarmi erano troppi. Anche quelli a doppia tecnologia (PIR + microonde) se da interno non vanno bene.
Ce ne sono di fatti a posta per evitare i falsi allarmi dovuti da animali domestici, fronde degli alberi, ecc... Vengono definiti AntiPet; questi vanno bene ma come hai detto costicchiano.
Io ne ho comprato uno per circa € 200,00 e funziona, tra l'altro ha anche un angolo d'azione elevato ed anche la portata è soddisfacente (90° x 15 mt).
Se decidi per questi fatti apposta però controlla bene prima l'assorbimento che hanno perchè consumano di più rispetto a quelli da interno tradizionali e quindi verifica se la centralina può sopportare il carico.

Io passo in ascolto...

Ciao ciao
Francesco

CARO CONNEX...........  ben riletto....  ti spiego...  il sensore andrebbe montato  a protezione di un'ingresso al primo piano...  praticamente  un balcone....  e fissato quindi  sotto una pensillina...  e rivoto verso l'ingresso...  non prende quindi luci dirette...  movimenti dei passati.. vento.. acqua.. sole..  ed altri agenti atmosferici  o movimenti di disturbo....   ecco perche' sarei propenso per quello da interno.....   CHE TE NE PARE CONNEX....    nelle condizioni descritte.... potrebbe funzionare...  ??????  EVITEREI COSI'... DANNI AGLI INFISSI..PER EVENTUALE TENTATIVO DI INGRESSO

PS.  ringrazio quanti in questo post  metteranno la propria idea ed esperienza...  graxxie  abbraccino

IUØAXD

Ciao Hafrico,
dunque se ho capito bene devi proteggere una porta d'ingresso ed il sensore sarà rivolto verso la porta quindi presumo ad una distanza di pochi metri e quindi in questo caso potresti optare per una lente del sensore che divida l'infrarosso in poche parti così da limitarne il fascio e di conseguenza i falsi allarmi.
Per quanto riguarda gli agenti atmosferici se lo posizioni al coperto dove non prende luce diretta, vento ed altro potrebbe funzionare. Occhio solo alle temperature di esercizio perchè i PIR da interno sotto o sopra una cera temperatura non funzionano.
Controlla spesso il sensore perchè qualche ragnetto potrebbe farci la ragnatela e passeggiare sulla lente provocando l'allarme.
Altra cosa, sigilla il passaggio dei cavi sul sensore per evitare che qualche insetto ci finisca dentro e si metta a passeggiare proprio sull'infrarosso...
Tutto questo te lo dico per esperienza diretta...  :birra:


hafrico

#13
arriciao connex....   no' fili....  da buon radioamatore  ho scelto  i sensori via radio.. hahahahah.....      comunque  sai che faccio....  lo monto........  a male che vada lo smonto e lo metto dentro...  non ce' altro da fare....  lavorando solo sulla teoria non abbiamo parametri certi....  ecco perche' chiedevo   consigli e lumi....  :mrgreen:

marcolino

Attento a quelli via radio perche' molte volte non sono sicuri..te lo dico per prove fatte...un caro  abbraccino....

hafrico

#15
Citazione di: marcolino il 07 Giugno 2013, 13:48:02
Attento a quelli via radio perche' molte volte non sono sicuri..te lo dico per prove fatte...un caro  abbraccino....

CIAO MARCOLINO....     puoi essere piu' chiaro per favore.....  il tuo intervento mi sembra un quiz...  :P :P :P

FL

@ R5000 ho letto il tuo intervento dove parlavi di lampioni con fotocellule. Sono i faretti alogeni ? Dici che possano essere un buon deterrente? Io li ho sempre visti ma non so come funzionano. Una volta che si accendono hanno un timer o, restano accesi solo finche l'obiettivo e' a portata di sensore ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

hafrico

#17
Citazione di: FL il 07 Giugno 2013, 14:17:53
@ R5000 ho letto il tuo intervento dove parlavi di lampioni con fotocellule. Sono i faretti alogeni ? Dici che possano essere un buon deterrente? Io li ho sempre visti ma non so come funzionano. Una volta che si accendono hanno un timer o, restano accesi solo finche l'obiettivo e' a portata di sensore ?

sono temporizzati.....    sono un deterrente per la prima volta... ma quando ne appurano il funzionamento.....  SEI FREGATO...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

IUØAXD

Citazione di: hafrico il 07 Giugno 2013, 14:06:54
Citazione di: marcolino il 07 Giugno 2013, 13:48:02
Attento a quelli via radio perche' molte volte non sono sicuri..te lo dico per prove fatte...un caro  abbraccino....

CIAO MARCOLINO....     puoi essere piu' chiaro per favore.....  il tuo intervento mi sembra un quiz...  :P :P :P

Quelli via radio sono soggetti ad interferenze, quelli via filo no. Poi dipende sempre chi è il maleintenzionato, nel senso che se sono ladri di galline vanno bene anche le trappole per topi, ma se è gente che ne capisne di sistemi di allarme quelli via radio sono più vulnerabili...


hafrico

#19
Citazione di: connex il 07 Giugno 2013, 14:33:05
Citazione di: hafrico il 07 Giugno 2013, 14:06:54
Citazione di: marcolino il 07 Giugno 2013, 13:48:02
Attento a quelli via radio perche' molte volte non sono sicuri..te lo dico per prove fatte...un caro  abbraccino....

CIAO MARCOLINO....     puoi essere piu' chiaro per favore.....  il tuo intervento mi sembra un quiz...  :P :P :P

Quelli via radio sono soggetti ad interferenze, quelli via filo no. Poi dipende sempre chi è il maleintenzionato, nel senso che se sono ladri di galline vanno bene anche le trappole per topi, ma se è gente che ne capisne di sistemi di allarme quelli via radio sono più vulnerabili...

GIUSTO............  pero' questo e' un sistema antiaccecamento.. con tante trappoline....  ecc... ecc....  non le divulgo....    poi qui solo galline possono prendere.....  polli non ne abbiamo.....    :grin: :grin: :grin:   

ma andiamo al vero mio problema......   hai letto il resto caro CONNEX...
   :up: :up: :up:

r5000

73 a tutti, riguardo ai sensori da interno all'esterno io non li metterei propio anche se sono protetti da un balcone o veranda perchè il falso allarme è sempre in agguato e ogni volta ti prende un colpo pensando che non sia un falso allarme... sul discorso via radio ok ma  se costa poco non è affidabile e si torna al discorso che non è sicuro, solo se ha doppia frequenza e antimascheramento  ha le caratteristiche giuste per stare all'esterno altrimenti... riguardo ai lampioncini con il volumetrico c'è l'imbarazzo della scelta e si possono avere sia con i led che le lampade alogene e far accendere per un tempo regolabile a piacere ( pochi secondi fino ad alcuni minuti...) e regolare anche la soglia d'intervento con la fotocellula per accendere la luce anche di giorno o solo quando c'è buio, per usarli come deterrente vanno fatti accendere anche di giorno propio per segnalare che c'è un sistema d'allarme  in funzione, poi serve comunque l'antifurto perchè c'è sempre quello che ci prova con il passamontagna in testa...
ps: visto l'esperienza attenzione ai prodotti a basso costo alimentati h24 (maledette cinesate...) perchè c'è il fondato rischio che si incendiano come è successo a un mio conoscente che per risparmiare ha messo dei faretti presi in rete e si è giocato l'autorimessa con l'auto dentro... se riesco recupero la foto di un lampione che  pure lui era pronto per i fuochi d'artificio, poi oltre al danno la beffa, l'assicurazione non ha pagato nulla  perchè i faretti non erano marcati C E ma cina export e mancava pure la fattura dell'elettricista visto che se li è montati in propio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

#21
e si.....  chi poco spende....  molto spende.....  la mia spesa non e' indifferente...  in rete ne ho trovate di convenienti.. ma ho preferito una societa' italiana....  sto' pagando di piu'.. ma mi sento anche garantito.....  comunque sperimentero'... vediamo che succede.....  visto che non ci sono dati certi usero' il vecchio sistema.. PROVARE PER CREDERE.....  :up: :up: :up: :up: