adattare antenna da barcone sigma universal 2 su base magnetica cte 120pl

Aperto da marzio88, 21 Marzo 2011, 15:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

marzio88

come da titolo vorrei dei consigli x adattare l'antenna alla base magnetica soltanto che sia la base che l'antenna hanno i connettori iguali cioe PL 259  :rool: come posso fare? confido in voi x qualsiasi suggerimento  :amore:  :birra:  :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

bimbola

a che pro scusa?...per curiosita'.... :rool: :rool: :rool:  un'antenna del genere non ti funzionera' mai su una base magnetica,ammesso anche tu riesca a mettercela..... :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

marzio88

l'idea era quella di montarla senza i due radiali sulla base magnetica ed utilizarla in altura posizionata al centro tetto della machina x vedere come si comportava... nessuna idea ?
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

Citazione di: marzio88 il 21 Marzo 2011, 15:45:39
l'idea era quella di montarla senza i due radiali sulla base magnetica ed utilizarla in altura posizionata al centro tetto della machina x vedere come si comportava... nessuna idea ?
un'installazione del genere non funziona te lo dico subito...e' un quarto d'onda caricato,scarsino anche su balcone,figuriamoci in bm.... :rool:  occhio alle stazionarie e auguri....
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ringhio

perchè non ti compri una bella boomerang,,,ti fai un bel palo telescoico,,un bel contrappeso alla base e passa la paura!!!! :abballa: :abballa:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

marzio88

capisco... xò se uno nn sperimenta che gusto c'è.... nn esiste un connettore maschio-maschio?  :-)
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

Citazione di: marzio88 il 21 Marzo 2011, 15:54:54
capisco... xò se uno nn sperimenta che gusto c'è.... nn esiste un connettore maschio-maschio?  :-)

marzio88

abbraccino xfetto mi sapresti dire la sigla cosi co si cerco un po in giro?
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

ringhio

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

bimbola

Citazione di: ringhio il 21 Marzo 2011, 16:00:45
guarda che bellina,,,puoi farla casareccia

RINGHIO,SCUSA EH....con 50 euro prende una 5/8 veicolare che va una bomba....MA COSA GLI CONSIGLI????????  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

marzio88

si ringhio quello gia l'avevo vista in un post precedente ed provero a costruire pure quello tanto con il saldatore me la cavo  :-D ma nell'attesa volevo provare cosi  :-D
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

marzio88

Citazione di: bimbola il 21 Marzo 2011, 16:02:20
Citazione di: ringhio il 21 Marzo 2011, 16:00:45
guarda che bellina,,,puoi farla casareccia

RINGHIO,SCUSA EH....con 50 euro prende una 5/8 veicolare che va una bomba....MA COSA GLI CONSIGLI????????  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
scusami bimbola e antenna mi consigli....? e come si chiama - sigla di quel connettore?  :-)
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

ringhio

ho capito,,ma si voleva autocostruire un qualcosa!!!lo so anche io che con 50 euro prende na veicolare,,se ero io prendevo na ringo,,un bel palo lo facevo io,,,e poi ti divertivi ancora di più aiaiaiaiaiaaiaiaiaiaiaiai :up: :morto: :morto: :morto: :morto:
[email protected]

marzio88

Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

Citazione di: marzio88 il 21 Marzo 2011, 16:32:47
come veicolare in alternativa cosa consigliate?   ???
K2-SIRIO PERFORMER 5000-LEMM TURBO 2001-sui 50 euro piu' o meno.... :up:

marzio88

grazie ragazzi gentilissimi come sempre abbraccino cmq vi faro sapere di questo esperimento  marameo  :birra:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

nota di richiamo...la performer costa un po' di piu'....sono tutte antenne di circa 2 metri....lascia stare quell'arnese da balcone,dammi retta.. :up:

ringhio

una bella turbo2001 della lemm,,ed è tutto finito!!!! abbraccino abbraccino
[email protected]

marzio88

ok ma la prova la faccio lo stesso marameo tanto x quello che costa il connettore  :dance: cmq nn scordero i vostri consigli  abbraccino vi ringrazio
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

Citazione di: ringhio il 21 Marzo 2011, 16:41:10
una bella turbo2001 della lemm,,ed è tutto finito!!!! abbraccino abbraccino
:grin: :grin: :grin: :grin: guarda che sei strano forte,ringhio......ahahahaha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ringhio

pensi che ho copiato il tuo consiglio,,no bella ti sbagli,,,ihihihihho provato anche la 3001,,,ma mi intriga di + la 2001   :innamorato: :dance: :amore: :shhhh: :sfiga: :abballa: :allah: :morto:
[email protected]

bimbola

Citazione di: ringhio il 21 Marzo 2011, 16:59:54
pensi che ho copiato il tuo consiglio,,no bella ti sbagli,,,ihihihihho provato anche la 3001,,,ma mi intriga di + la 2001   :innamorato: :dance: :amore: :shhhh: :sfiga: :abballa: :allah: :morto:
:grin: :grin: :grin: no,eri partito con una boomerang,un treppiede ed un palo telescopico e poi sei arrivato alla 2001....ahahahahahahaha   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

e ho capito,,ma l'amico voleva costruirsi un qualcosa,,,l'ha detto lui,,altrimenti partiva con i consigli,partendo direttamente dalle veicolari,,e noi consigliavamo!!!non riprendo più,,troppo ot
[email protected]

marzio88

cari amici miei l'esperimento è riuscito  :dance: ros 1,2 sul 1ch D e  1.2 sul 35ch F.... quasi ros basso su 120ch  :abballa: buono direi no?!
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

bimbola

Citazione di: marzio88 il 22 Marzo 2011, 15:11:52
cari amici miei l'esperimento è riuscito  :dance: ros 1,2 sul 1ch D e  1.2 sul 35ch F.... quasi ros basso su 120ch  :abballa: buono direi no?!
ros basso non vuol dire che l'antenna funziona. :rool: hai parlato con qualcuno??