Microfono lafayette colorado

Aperto da enzo74, 13 Febbraio 2011, 09:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo74

73' a tutti gli amici del forum, ho rispolverato un lafayette colorado che utilizzavo una quindicina di anni fà ma è senza microfono. ho provato ad adattarne uno della proxel che mi hanno prestato, sempre a 4 pin ma non và nel senso che manda l'apparato in tx appena lo collego... Stranamente ho notato che il consumo in tx è di mezzo ampere, mi sembra un pò pochino per i 4-5w...
Quindi se qualche amico ha lo schema della connessione dei pin e magari mi sà indicare se c'è qualche convenzione con i fili (rosso, calza metallica, ecc) mi farebbe un bel favore perchè è complicato reperire info su questo apparato
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


magnetique

#1
La piedinatura del "Colorado " è questa:
(Tratta da schema che ti omaggio.)  ;-)


1 = Audio
2 = Massa
3 = RX
4 = TX
Per i colori del "proxel" non so aiutarti .
Tieni presente che la calza fa da massa e il cavo di solito all'interno della stessa è l'audio o mic e di solito è colore bianco o giallo.
Se hai un tester è un gioco da ragazzi procedere, in ogni caso non è difficile basta invertire gli altri due fili.
L'assorbimento in mancanza di modulazione sembra giusto .
Mandi Maurizio.


granata

Buongiorno magnetique

il mike provato da Enzo dovrebbe essere predisposto   "4 PIN galaxy superstar ecc..." , visto che il Lafayette ha il classico 4PIN per alan48 e la maggioranza degli omologati a 4PIN ,  praticamenete basrerebbe invertire i cavi

-1 passa al 2- -2 passa al 1- -3passa al 4- -4passala 3-










-----    M A R I O   -----

enzo74

Grazie ragazzi siete stati molto preziosi... passo al contrattacco ;-)
Enzo IZ7UMS
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;