alan 48 plus modifica reversibile

Aperto da marzio88, 03 Gennaio 2011, 19:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

marzio88

buona sera.

volevo sapere, se qualcuno d voi è disposto,se la modifica x aumentare a 400 ch l'apparato si puo rendere reversibile tramite un apposito interruttore collocato dietro di esso... vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto..

cordiali saluti  :-D
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

marzio88

dieci visite e nessuno che mi risp  :'(  :candela:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

cicciopizza2

e che ci vuole ti rispondo io ...devi avere una pazienza da certosino ..procurarti un dip swicht..se cosi si scrive .. ,fori il retro del cb e giochi con le levettine ..
certo che si può fare
11 esima visita..
ciao neeeeee

a dimenticavo se vai sul tubo ci sono alcuni video .. che spiegano come fare ..

asso

Citazione di: marzio88 il 03 Gennaio 2011, 20:07:23
dieci visite e nessuno che mi risp  :'(  :candela:
con il 48 plus la modifica la puoi togliere!!!accendi la radio tenendo premuto am/fm giri la manopola su it  schiaccia am/fm e torna a 40 canali!!!

marzio88

x asso.... negativo amico mio il mio apparato è il 48 plus nn il 48 plus multi... :-)

x questo chiedevo che si potesse montare un interruttore... poi puo essere che sbaglio

x ciccio.... grazie dell'aiuto ora vedo su tubo e vi faro sapere....
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

marzio88

ciccio ho girato sul tubo ma nn trovo sta modifica reversibile..... cosa mi consigli x prendere spunto...

ot: dovrei pagare x la prima volta la tassa ma nn so propio dove andare a chiedere a palermo...
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

cicciopizza2

ma che dici aspetta che guardo sul tubo ... mi ricordo che avevo visto un filmato inglese ..2 ragazzi avevano messo il deep swi ..sulla scossa vicino alla cassa con le 4 levettine ..
aspetta che lo cerco e te lo posto .. nn dovrebbero esserci problemi nn è publicità..

cicciopizza2

booo non lo trovo + magari è stato cancellato ... cmq se vuoi fare una mods del genere .. è semplice devi mettere un selettore a levette .. a 3 levettine .. poi con una piattina da pc ..colleghi le 3 piazzole che sono in fila vicino alla CPU.. all occorrenza le tiri su e diventa 400 ch .. è facile ma scomodo se monti l'apparato in BM o BP ...
x quanto riguarda la tassa se intendi quella di inizio attività usa la funzione ricerca .. o vai sul sito del ministero ..
ok facci sapere ciao

marzio88

si la montero in BM..... ma un semplice interruttore magari di poco piu grande nn va bene sembra troppo piccolo e scomodo quello... a me serve solo x ricreare il ponticello x riportarlo a 40ch...
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

Mongolfiera

Citazione di: marzio88 il 03 Gennaio 2011, 21:43:25
si la montero in BM..... ma un semplice interruttore magari di poco piu grande nn va bene sembra troppo piccolo e scomodo quello... a me serve solo x ricreare il ponticello x riportarlo a 40ch...

Wow, dalla tua immagine vedo che sei anche tu delle trasmissioni!
Anche io ti consiglio un interruttore a levetta a tre sezioni, o meglio ancora tre interruttori ad 1 via, così ti giochi i ponticelli come vuoi... ;)

ciao
QTH: 45° 40' 50.17'' - 8° 20' 42.79''
CB: Alan 48 Plus, antenna boomerang sul balcone ed ora anche dipolo verticale autocostruito. Di solito su ch 20c dopo le 20 (quando riuscirò a ripiazzare il dipolo...)
VHF: Yaesu FT-1802, Yaesu FT23R, verticale X300, ground plane autocostruita, in lavorazione Yagi 4 elementi. Di solito sono su R4a Nizza M.to
Call FRN: 1FRN056

LuckyLuciano®

Citazione di: marzio88 il 03 Gennaio 2011, 21:43:25

puoi anche utilizzare un pulsante originale, come il Ch9.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cessna

scusate ma anche io sono interessato all'argomento, ma su internet non son riuscito a trovare nulla di nulla a riguardo!! vedo solamente che qui qualcuno ha schemi elettrici per la modifica dei 400 ch (RU) dell'Alan 48 Plus (non Multi) ed ha anche idee e suggerimenti, però essendo il mio primo contatto con questo forum chiederei aiuto a chiunque-ovunque-unque per una risposta! non sono troppo incompetente con l'elettronica, solo che non son riuscito a trovar nulla in rete :(
grazie in anticipo - Giorgio -

ringhio

Citazione di: Cessna il 14 Agosto 2013, 20:45:16
scusate ma anche io sono interessato all'argomento, ma su internet non son riuscito a trovare nulla di nulla a riguardo!! vedo solamente che qui qualcuno ha schemi elettrici per la modifica dei 400 ch (RU) dell'Alan 48 Plus (non Multi) ed ha anche idee e suggerimenti, però essendo il mio primo contatto con questo forum chiederei aiuto a chiunque-ovunque-unque per una risposta! non sono troppo incompetente con l'elettronica, solo che non son riuscito a trovar nulla in rete :(
grazie in anticipo - Giorgio -

si è risposto da solo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

Cessna

....allora escludo ufficialmente dai ringraziamenti Ringhio, visto ke la sua risposta è stata utile a niente ;)