Hy gain 5 spostato in frequenza

Aperto da Periskopio, 21 Aprile 2012, 21:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Periskopio

Ciao, mi hanno prestato un Hygain 5 per usarlo un po.Non conosco bene questo apparecchio ,ma ho notato che in AM e4,5W in Fm 8,5W in banda laterale di picco piu o meno 8-9W modulati 2-3(ma dipende sicuramente dal microfono che non e' il suo).Tutto sommato funzia bene ma e' spostato in frequenza di qualche khz.Il mio amico non possiede piu' lo schema elettrico e io vorrei sistemarlo un po'.AIUTO HILFE HELPPPPPP cq

magnetique

Quale versione del 5 la 2705 la 2795 la 2795DX ???
Purtroppo ogni versione ha il suo schema differente, leggi la targhetta sul dietro e dicci che cosa hai .
Mandi Maurizio.

acquario58

Citazione di: Periskopio il 21 Aprile 2012, 21:22:22
Ciao, mi hanno prestato un Hygain 5 per usarlo un po.Non conosco bene questo apparecchio ,ma ho notato che in AM e4,5W in Fm 8,5W in banda laterale di picco piu o meno 8-9W modulati 2-3(ma dipende sicuramente dal microfono che non e' il suo).Tutto sommato funzia bene ma e' spostato in frequenza di qualche khz.Il mio amico non possiede piu' lo schema elettrico e io vorrei sistemarlo un po'.AIUTO HILFE HELPPPPPP cq

se ti é stato prestato e non chiesto esplicitamente di metterlo ok....
io lo lascerei stare così senza intervenire.....

???parere personale....
se io presto un qualsiasi cosa a qualcuno è questo si permette di metterci le mani dentro ...
mi incavolerei non poco >:D >:D

hafrico

se ti é stato prestato e non chiesto esplicitamente di metterlo ok....
io lo lascerei stare così senza intervenire.....

???parere personale....
se io presto un qualsiasi cosa a qualcuno è questo si permette di metterci le mani dentro ...
mi incavolerei non poco >:D >:D
[/quote]

POCO.. MA SICURO...   :up: :up:

Periskopio

OCCHEI,non mi permetto di smanettare nell'apparato senza permesso del proprietario.Ed infatti volevo sapere se i watts in uscita corrispondono piu o meno alla situazione originale,perche l'amico mi ha detto che forse('na ventina di anni fa')era stato smanettato per farlo uscire un po' di piu' e la cosa non mi piace.Sono dell'idea che e' meglio avere una modulazione fantastica piuttosto che toccare la potenza e prima di usarlo volevo essere sicuro che fosse in condizioni ottimali per non avere brutte sorprese dopo.
Per quanto riguarda il modello esatto so solo che ha 200CH all mode,ma non ho trovato nulla piu',sul retro dell'apparato c'e' solo la targhetta del numero di serie?Allego un paio di foto.

Saluti ,  :birra:paolo

Periskopio

Dimenticavo una foto ....OOPsssss........sara` l'eta`

magnetique

Con sicurezza non si puo dire ma dovrebbe essere un Hy-Gain V 8795.
La certezza si ha controllando la pcb interna.
Bella radio comunque.Mandi Maurizio.

Periskopio

Grazie , ma come gia`detto non e`mia .....anche se mi hanno detto "usalo,fallo rivivere io l'antenna non l'ho piu`,tienimelo in ordine".Be insomma dopo avergli dato una bella ripulita fuori gli ho dato un'occhiata dentro e una spolverata.Quando l'ho riacceso non era piu`spostato!Non posseggo un frequenzimetro e quindi la frequenza la controllo ad "orecchio" fidandomi del mio 450TS.
Non credo nelle radio che si autoriparano e quindi vediamo se con l'uso qualcosa cambia.Ecco la foto delle interiora...

Saluti,Paolo.

acquario58

Citazione di: magnetique il 22 Aprile 2012, 14:51:33
Con sicurezza non si puo dire ma dovrebbe essere un Hy-Gain V 8795.
La certezza si ha controllando la pcb interna.
Bella radio comunque.Mandi Maurizio.

confermo il modello descritto da MAURIZIO,
é 200 ch  divisi in 4 bande (A/B/C/D) da 50 ch, freq. 26.005-28.005.....
i 40 ch normali sono in banda C  .....dal ch 43 in poi i n. del display non corrispondono con gli apparati con bande da 40 ch (A/B/C/D/E/F).....
come circuito interno é lo stesso del LAFAYETTE LMS 200 e altri similari   
Watts: 7 in AM ....10 in FM......12 in SSB

magnetique

Lo schema del "tuo" Hy-Gain V è quello della PCB PTBM125 A4X a parte la scheda canali.

73 Maurizio.

Periskopio

GRAZIE ragazzi, intanto lo uso un po`,poi vediamo che succede.
Mentre prendo tempo iniziero` a cercare un frequenzimetro prima di impazzire con l'indicazione dei canali che non corrisponde alla disposizione degli apparecchi degli lutimi anni e poi , se anzi SE decido di metterci le mani sapro` quello che sto` facendo.

73  51 , Paolo

seisei

Mi accodo a questo vecchio tread... ma l'higain v ha la funzione cb/pa? se si, come si fa? poi continuo per il mio problema...
PS il primo tastino in basso a sinistra OFF./ST PEE a cosa serve?

acquario58

seisei

ok..Grazie...il mio higain v, dietro ha un connettore bianco a 6 poli ,con due di questi ponticellati, non riceve e non trasmette,ma premendo PTT esce la mia voce amplificata dall'altoparlante, allora ho pensato che fosse rimasto bloccato in modalita PA, e quindi chiedevo se qualcuno sa come commutare CB-PA...in questo momento non posso inserire foto,in quanto la radio lo data ad un amico che vedeva se riusciva a fare qualcosa... attendo fiducioso qualche risposta esauriente. Grazie a tutti.

PS...il modello  del mio higain è   2795dx