ciao Simo o alan 8001 xo nn so se ci entra perche è bello grosso o l'albrecht 5800 che starebbe benissimo secondo me anche a livello estetico abbraccino abbraccino :birra:
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: cimabue il 13 Giugno 2011, 23:28:39e cambiagli il c129 con una da 3,3 se nn sbaglio... chi mi da conferma?
potrebbe essere che l'M80 è montato al contrario oppure non funzioni.
come hai potuto notare i picchi di potenza li hai perchè manca il TR32.
io lo lascerei senza l'M80, i picchi li hai lo stesso e non ti si sporca la modulazione
Citazione di: cimabue il 13 Giugno 2011, 23:11:25il mio è senza tr32 ed in piu ho cambiato il condensatore x la modulazione piu piena e tutti mi fanno i complimenti :up: :up: :up:
io opterei per eliminare il transistor TR32 e non mettere l'M80
Citazione di: edonista il 13 Giugno 2011, 20:27:44no ti sbagli e semplice come girare un pomellino( infatti è cosi :grin: )quindi se devi acquistare qualcosa x casa nn fareun errore madornale cera una radio con le ssb guarda ne nostro mercatino con 100€ trovi qualcosa e ti levi la paura... xo attenzione che solo pocheradio con l'ssb sono omologate quindi sta a te decidere se rischiare a tenere a casa un apparato nn omologato ho comprarne uno nuovo con omologazione( che tanto poi modificherai e la perderà comunque) abbraccino abbraccino abbraccino e poi come dice un proverbio siciliano "un'zoccu spinni manci" cioe quello che spendi poi ti ritrovi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra:
Marzio, ho capito mi sembra un oggetto forse un po "troppo" per uno che inizia ora... ma comunque voglio documentarmi molto!
Bergio: grazie1000 per tutte le info!
Citazione di: Ciciomero il 13 Giugno 2011, 20:02:00Citazione di: IZ0OWB il 13 Giugno 2011, 16:06:26
Secondo me state mischiando un pò le cose.
Il codice Q viene usato solo nelle trasmissioni e non nel parlato quotidiano...
Le abbreviazioni tipo NN oppure xchè vengono usate solo negli sms per risparmiare i caratteri,che sono limitati per fare un messaggio, e siccome i messaggi costano allora la tendenza all'abbreviazione trova giustificazione.
Riguardo il comune parlare non ho mai sentito qualcuno che mi ha dato un "bgiorno" al posto del buongiorno...
quindi io non ho trovato questo tipo di abbreviazioni nel fare di tutti i giorni.
Una cosa che invece volevo sottolineare è che, almeno per quanto mi riguarda, sento in radio molte persone ma soprattutto nuovi radioamatori ed anche CB che non conoscono o si sono dimenticati lo spelling internazionale sostituendolo con voci assolutamente inventate e non riconoscibili da radioamatori esteri tanto da fare delle pessime figure in radio...
Vi cito alcuni esempi da me ascoltati OTRANTO LIMA NORVEGIA, PAPA UNIVERSITA' ANTICOLI, e molti altri che non hanno alcun senso...
Io si eccome se li ho sentiti parlare con le abbreviazioni:
8O"ehi RAGA siamo in RITA" 8O
traduzione dal gergo moderno:
"Ehi ragazzi siamo in ritardo" :up:
Tratto da conversazione davanti alla scuola di mia figlia tra giovani alunni.
Ammetto la mia commozione dopo l'accaduto :candela:
Citazione di: stefano3 il 13 Giugno 2011, 14:37:23Citazione di: shineime il 13 Giugno 2011, 13:26:29
OH!!
allora?
ancora si continua a scrivere sul forum in linguaggio sms?
ma che vi costa a scrivere in italiano...
se me lo spiegate mi adeguo.
GRANDE E MITICO, BRAVO! MA SIAMO DI ALTRI TEMPI, IN CUI ESISTEVA LA MATITA ROSSA E BLU ( TERRIBILE!)
Nei messaggini lo tollero, per il resto è diseducativo in quanto le abbreviazioni vengon riscontrate pure sui temi a scuola
Citazione di: TITANO il 13 Giugno 2011, 13:55:51
Onestamente non capisco il senso per non dire il significato di questo TOPIC. Credo che ognuno abbia un cervello,un modo di vivere,un modo di scegliersi la propria carriera lavorativa e il proprio modo di scrivere. Credo che cambiare le cose sia cosa buona e saggia ,ma addirittura cambiare il mondo e la gente che ne fa parte ,bee' allora credo sia cosa alquanto impossibile. Cmq credo che molti scrivano cosi' anche per accelerare i tempi di domanda e risposta a cui si fanno ad amici del forum per avere subito una risposta prima che la persona interessata stacchi.Questo credo sia uno dei moitvi che a volte spinge la gente ad abbreviare le paroli conn: NN-QST-TVB-XCHE' E COSI VIA'..........!!!
Citazione di: TITANO il 13 Giugno 2011, 13:05:30
Quello di gian carlo ce l'ho ne meraviglia.Il mio dubbio e' su quello a 2 diodi e 2 resistenze,che vorrei sapere come va???
Citazione di: oscar 3 il 13 Giugno 2011, 12:57:48
Se è la stessa versione mia....Ciciomero, ti garantisco che più contento di te e Titano, sarà l'amico che se lo è tolto dalle scatole...AHAHAHAH!!!!! Marzio....se sapevo che era cane si, ma non di razza, lo avrei soppresso sul nascere....AHAHAHAH!!!! Ma adesso credo che per la CTE, qualche piccolo problemino ci sarà, visto che sono state omologate radio con le stesse potenzialità dell'8001 S etc... ma che ne costano in media un pò più della metà!!!
Citazione di: oscar 3 il 13 Giugno 2011, 00:51:29
Ciao....esempio.....27,485......sposti il clarifer e fai 27,480.... ...può sembrare na cretinata, ma quando uno spende la media di 300 euro e non puoi seguire un DX visto che in tanto invitano a fare QSY su queste frequenze...un poco rode..... ....e pensa quanto rodeva a me quando mi dicevano "peccato, il segnale c'è, ka modulazione pure, ma non riusciamo a centrarti!!!! acci di tutta la CTE e familiari annessi...AHAHAHAH!!!!!!!
Pagina creata in 0.043 secondi con 16 interrogazioni.