News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sanzioni possesso e uso apparati vhf/uhf

Aperto da vanalon, 08 Dicembre 2017, 09:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

#200
Citazione di: giovanni2040 il 04 Febbraio 2020, 18:57:19
scusate io ho citato delle fonti se poi qualcuno di voi ne sa di più ben venga e se e' talmente erudito mi illumini'

quali fonti e dove?

Citazione di: giovanni2040 il 04 Febbraio 2020, 19:25:38
poi caro KZ se vuoi ins 'egnarmi il mestiere che ho fatto per alcuni anni ben venga c'e' sepre da imparare

che mestiere? avvocato o guardia comunale?


codice delle comunicazioni elettroniche
PNRF
TULPS

relativamente alla normativa sull'attività di SWL si trovano informazioni dettagliate sul sito dell'AIR

relativamente a libero uso e detenzione di apparati è reperibile una interessante "memoria" emessa dal MISE nel 2013

in verità non si finisce mai di imparare


Pieschy

#201
Allora le radio si possono anche regalare. Quindi acquistarle e smontante o imballate portarle al destinatario del regalo. Come fai a sapere se me la trovi in quello stato se effettivamente me la sto portando a casa o la sto portando a casa dell'amico? Ripeto parlo per i meno esperti, nel mio caso io una radio me la posso anche autocostruire, portarla in giro e quanto altro.

Discorso guida in stato di ebbrezza non so che lavoro facevi o se e nel caso hai "abusato" della divisa (tutto sull'hi).
Però leggendo i commenti anche su questo esempio che ho fatto mi sembra che il tuo problema di pase è che tu parti sparato sul fatto che si è colpevoli e purtroppo si questo continui a scivolare :-)

Allora una cosa è la libera interpretazione delle leggi una cosa è come siano effettivamente.
Tornando OT sulla guida in stato di ebbrezza. Se mi hanno "seguito" ed io mi fermo con le 4 frecce in doppia fila per comprar le sigarette è palese che pochi secondi prima stavo guidando, in più mi hai visto, in in più sono in doppia fila quindi una scusa me la trovi per farmi l'alcoltest perchè sai che comunque da quella posizione mi dovro muovere e quindi "guidare" a meno che non essendo io pesantemente in colpa lascio la macchina li e si procede con la rimozione forzata per sosta non consentita ma anche in quel caso a motore spento se e voglio non mi puoi obbligare il motore è spento quindi non sto guidando ti posso benissimo mandare a quel paese e dirti vado a piedi fai rimuovere l'auto.

Guida...cosa significa? Un'azione attiva. Una persona seduta su una macchina spenta non sta guidando..azz è italiano questo non si parla di leggi ma di parole. Guidare significa condurre un veicolo in movimento. Se il veicolo nell'atto della contestazione è immobile a motore spento potrei essere ubriaco e senza neanche patente sono semplicemente seduto su un pezzo di lamiere.

E questo era un'esempio limite. A maggior ragione se io invece parcheggio regolarmente sotto casa mia, spengo la macchina e mi rilasso dopo una serata alcolica. Chi può. dirmi niente? Macchina spenta, io tranquillo ed aggiungo "dentro mia proprietà" come ti permetti ad insinuare tu vigile che io guidavo? Hai prove? NO. Aggiungo (perchè ripeto questa disinformazione nuoce e non giova) io non sono neanche in dovere di mostrarti la patente di guida visto che non sto guidando al massimo puoi effettuare un controllo sulle generalità e chiedermi la C.I. altro che alcoltest a macchina ferma,parcheggiata e spenta.

Spiego cose che dovrebbero essere ovvie. Allora se mio figlio (che non ho ma facciamo un'esempio) prende le chiavi della macchina posteggiata, è senza patente, si siede tranquillo in auto ferma con 2 amici e si fanno due birre allora li arrestano per guida senza patente ed in stato di ebbrezza?

Se trovi lo stronzo ed i 3 amici ubriachi con l'autoradio a palla ...beh massimo gli puoi contestare "disturbo alla quiete pubblica" ma null'altro.
Non lo puoi sapere se poi accendono la macchina e vanno o se semplicemente la chiudono e risalgono a casa.

Il concetto meglio non lo so spiegare. Un'infrazione o reato vanno accertati al momento non per presunzione di colpa a meno che non mi si dimostri che qualcuno riesce a legger nella testa della gente.

Prevedo commenti del tipo "allora dopo un'incidente la macchina è ferma quindi non si procede"...altro discorso in quel caso c'è stato un sinistro ed anche se spenta è lecito indagare su colpe e colpevoli....

ma qui si parla della macchina parcheggiata sotto casa mia in modo regolare ferma e spenta...io mi ci posso sedere e sentirmi la musica con una bottiglia in mano se arrivano le FF.OO gli do la C.I. per normale riconoscimento null'altro.

Più chiaro di così


P.S: per dire che non parlo di "sentito dire" ma di esperienze. Qualche tempo fa fuori da un centro commerciale abbiamo alzato un po il gomito con un'amico. La macchina era regolarmente parcheggiata da 2 ore in zona ok, io e lui a piedi. Fondamentalmente è successo un qualcosa di spiacevole (che ometto ma nulla di criminale) ed io stesso ho chiamato i C.C. che ovviamente hanno provveduto ad identificazione mia e del mio amico. A contestazione conclusa il carabiniere mi dice "ma lei qui ha la macchina?" Io "si è parcheggiata ferma lì" e correttamente e per legge mi disse "visto che lei non è chiaramente in grado di guidare, non pensi neanche lontanamente a spostare la macchina fino almeno a domani che se la fermiamo so uccelli per diabetici poi". Marescià messaggio ricevuto me la faccio a piedi fino a casa. Ecco mica ha sanzionato o chiesto controlli per eventuali "intenzioni". Mi ha solo avvisato sia per gentilezza sia perchè non esiste legge che sanziona eventuali intenzioni :-)

_Gianky_

#202
ottima spiegazione concordo
Gianky_iz4akz_

Marco De Caprios

Citazione di: _Gianky_ il 05 Febbraio 2020, 09:15:45
AZZ!! BRAVO!!! ...se avessi bisogno mollo il mio avvocato prendo te che sai spiegare meglio e convinci alla prima ..
ciao
Io credo che sfiancherebbe il giudice con la logorrea...[emoji2]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



_Gianky_

oggi si vince non chi l'ha più duro ma con chi la tiene più lungaaaaa.
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

comunque al di là dell'umorismo  voglio veramente dirgli bravo ha fatto un esposto da tesi di laura.
Gianky_iz4akz_


Pieschy

Gianky si ride e si scherza però si ammetto che la vena da "avvocato" l'ho sempre avuta così come la curiosità per qualsiasi cosa dalla legge alla medicina al radiantismo all'informatica e molto altro. Purtroppo non si può far tutto e quindi molti anni fa ho veicolato i miei studi su quello che al momento mi piacevaq di più. L'informatica e le telecomunicazioni, fermo restando l'interesse per il ramo legale.
Problema fu che io non son portato per gli studi accademici. Io studio sempre ma per interesse e curiosità e con i miei tempi quindi i corsi universitari mi stavano stretti. Dirmi cosa devo sapere e quando doverlo sapere non mi si confà da sempre.

Ti posso anche dire che paradossalmente visto il titolo di studi, ai tempi scelsi "Scienze Statische" come facoltà...beh l'unico esame che diedi fu Istituzioni di Diritto Privato con 27/30 e poi mollai tutto ahaha.

Poi beh la vita sopratutto con le sue esperienze negative unita all'essere autodidatta e curioso di natura mi ha dato una certa conoscenza di molte materie.

Rasento la presunzione ma non è così di avvocati purtroppo ne ho conosciuti qualcuno (ovviamente per casi che mi riguardavano) alla fine ne sapevano meno di me pur avendo la Laurea appesa in studio.

In un caso fui io a documentare tutto e sostituirmi all'avvocato che era solo bravo a prendersi i soldi mensilmente.

Oggi, ma spero non succeda, se mi facessero la domanda "vuole il suo avvocato" direi "no grazie mi difendo da solo". Ho sempre pensato che preferisco cadere per mano mia che per mano altrui :-)


HAWK



Frequentandoli alla grande, sovente sento questa frase,
se si vince, ABBIAMO VINTO, se si perde, LEI HA PERSO.

73'.

kz

#208
Citazione di: IZ1PNY il 05 Febbraio 2020, 14:42:04
Frequentandoli alla grande, sovente sento questa frase,
se si vince, ABBIAMO VINTO, se si perde, LEI HA PERSO.

Il mio paragone potrà sembrare esagerato, ma:
Il medico non muore con il paziente;
L'ingegnere non viene rottamato;
L:architetto non viene demolito;
Perché per l'avvocato dovrebbe essere diverso?


Pieschy

Citazione di: IZ1PNY il 05 Febbraio 2020, 14:42:04


Frequentandoli alla grande, sovente sento questa frase,
se si vince, ABBIAMO VINTO, se si perde, LEI HA PERSO.

73'.
Mamma mia troppo bella Carmelo....verissimo pero' ahahaha :-)

HAWK

#210


Stazione con totale illegalità ??!!
Non dichiara nessun nominativo ufficiale, con qrg totalmente fuori...e si pubblica pure... [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]  [emoji33]
Non sarà neanche maggiorenne presumo...al momento della pubblicazione ?!

Qui c'è pure indirizzo e dichiara di essere SWL...

davj2500

Citazione di: IZ1PNY il 02 Marzo 2020, 11:32:56
Stazione con totale illegalità ??!!
Non dichiara nessun nominativo ufficiale, con qrg totalmente fuori...e si pubblica pure...

Ma no, ha detto le parole "protezione civile" e "comunicazioni di emergenza": pronunciando questo rituale magico sei automaticamente autorizzato a fare tutto.  [emoji23]

Ciaoo
Davide

IU2IDU

Bisognerebbe lodare la passione e allo stesso tempo spiegargli che non è sulla strada giusta se vuole arrivare fino in fondo.

Sono le solite borse che scriviamo spesso, ma è così.....purtroppo ha disattivato i commenti sui video.


73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


HAWK

Rintracciabile cmq da indirizzo...
Il brutto sta nel dare informazioni errate a chi vede e vuole fare.
@ UUF era qui che volevo arrivare... [emoji106]

kz

Se fosse minorenne forse bisognerebbe riflettere prima di esporlo al pubblico ludibrio.
Se ha un icom civile PC/CRI è difficile che lo possieda in modo completamente illegale...

HAWK

#215
Mettendosi in pubblico su You Tube, non c'è alcun reato annesso, minorenne o maggiorenne, si è già auto esposto alla pubblica lettura.

https://www.laleggepertutti.it/126868_scaricare-video-da-youtube-e-legale

Come alla pubblica critica, non è un video su portale web privato con accessi a password.

Anzi direi che è induzione a delinquere, oltre che falso in atto pubblico che gli si può contestare, minorenne o no..., in merito alla pubblica fede carpita dalle visioni del pubblico.
Di fatti anche se SWL come si dichiara, fa un uso ed usa apparati con conformi e con microfono.
Ha esso su una stazione belle che ricetrasmittente altro che SWL.

[emoji106]

kz

Che si sia già autoesposto, direi abbastanza scioccamente, è chiaro; ma visto che siamo grandi e grossi potremmo andarci a cercare degli avversari un po' più adatti  alle nostre capacità e possibilità (e ne possiamo trovare quanti vogliamo)

Pieschy

FErmo restanodo che il ragazzo del video non penso ci legga e quindi possa rispondere.
Di legale non ha nulla e penso che quelle apparecchiuture siano di papà che avrebbe quindi lui il dovere di insegnargli le regole.
Per il resto che sia nell'illegalità si vede ad un miglio di distanza. Sicuramente penso che abbia la passione della radio ma....mi sembra uno dei soliti teenager che posta video per farsi grande ne più ne meno come i suoi coetanei che si riprendono a correre in moto o a manovrare pistole e fucili (in rete ne è pieno) che ci pensi suo padre per quanto mi interessa :-)