HY-GAIN CB3

Aperto da denis751, 24 Maggio 2020, 21:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Essendo piccola e leggera verrà usata solo in montagna saltuariamente per qualche scampagnata tra amici
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


IK8 TEA

Buongiorno per tutti.

Mi permetto di riprendere questa discussione poiché, dopo il mio primo intervento nel merito, ho anche ricordato che nel 1975 un amico e collega CB (benestante,Hi!!) che aveva visto questa Antenna sul Catalogo Americano di cui allego anche le immagini ne rimase affascinato e decise di acquistare questa Antenna direttamente in America poiché, infatti, vagamente somigliando ad un'Antenna di tipo televisivo per il "Canale A" (I°Can.RAI) che allora serviva le nostre zone della Campania, avrebbe potuto passare inosservata.....e, non conoscendo l'Inglese, chiese a me di tradurgli in Italiano le istruzioni di montaggio.

Purtroppo solo ora, stanti le mie difficoltà visive, essendo riuscito a ritrovare quella traduzione tra i files negli HD del mio archivio e ad aggiungere una doverosa pagina di Prefazione & Limitazione di Responsabilità, ho pensato in "Ham Spirit" di proporla a beneficio e memoria degli appassionati del "Vintage CB" e/o di chiunque voglia gradire il documento.


Un saluto cordiale per tutti.


IK8 TEA Massimo
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

denis751

Ottimo Massimo,  grazie 1000.
qualche post più indietro trovi il manuale originale americano.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

IK8 TEA

Ri-buongiorno "denis751".

Nel ringraziarti per la cortese replica ho verificato il documento Originale che avevi precedentemente aggiunto alla discussione e credo sia identico a quello, anch'esso d'epoca, che avevo anch'io in archivio e che avevo allegato direttamente in appendice alla traduzione prima di aggiungere la pagina di Prefazione & Limitazioni di Responsabilità  che, per correttezza, ho elaborato adesso.

Ringraziando ancora gradisci un rinnovato saluto.


Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


kz

ZIO IK8TEA!
ti, anzi, Vi dovrebbero fare grand'ufficiale delle onde radio!
e se il titolo non c'è lo dovrebbero inventare per te.

Abusivo

Citazione di: kz il 10 Giugno 2020, 14:00:14
ZIO IK8TEA!
ti, anzi, Vi dovrebbero fare grand'ufficiale delle onde radio!
e se il titolo non c'è lo dovrebbero inventare per te.
Quoto!


spiderman

Citazione di: kz il 10 Giugno 2020, 14:00:14
ZIO IK8TEA!
ti, anzi, Vi dovrebbero fare grand'ufficiale delle onde radio!
e se il titolo non c'è lo dovrebbero inventare per te.
Quoto anche da parte mia
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


IK8 TEA

Citazione di: kz il 10 Giugno 2020, 14:00:14
ZIO IK8TEA!
ti, anzi, Vi dovrebbero fare grand'ufficiale delle onde radio!
e se il titolo non c'è lo dovrebbero inventare per te.

Citazione di: Abusivo il 10 Giugno 2020, 22:58:49
Quoto!

Citazione di: spiderman il 10 Giugno 2020, 23:10:32
Quoto anche da parte mia


Buongiorno per tutti.

Ho letto le belle espressioni di stima che mi hanno voluto generosamente dedicare gli Amici "kz", "abusivo" e "spiderman" e che, pur conscio di non meritarle, penso siano il premio allo "Ham Spirit" che mi anima da sempre, anche per cultura di famiglia, nel rispetto della Radio e dello Strumento che si è rivelata essere al fine di un'Evoluzione Iperbolica della Civiltà e della Società a partire dalla fine del XIX Secolo per proseguire, perfezionandosi, nello scorso XX Secolo ed a proseguire per il prossimo futuro.

Tanto premesso, mi corre il piacevole e doveroso obbligo di ringraziare tutti anche nella speranza che la qualità di quanto ho proposto, come anche per altre traduzioni che ho avuto occasione di effettuare, abbia soddisfatto e sia stata realmente gradita.

Un saluto cordiale ed un augurio di buon fine settimana per tutti.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.