News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Possibile usare un zetagi mb+5 con il mio 757gx2

Aperto da nik77, 27 Gennaio 2023, 21:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik77

Buongiorno a tutti ,salve dattero adesso ho appena testato il mic su oscilloscopio per tarare una media del audio signal ,poi fatto un paio di qso locali e tutti mi sentono bello chiaro e pulito ,adesso dovrei studiare un modo per registrare il segnale con altro radio ,poi te lo faccio sentire ,grazie sempre a tutti voi che dedicato un po del vostro tempo ad un vecchio asino ,
nb; purtroppo il cavo usb del telefono e guasto e devo andare in paese a prendere uno nuovo,cosi posso farvi vedere anche l'immagine su Oscope ,73s to all,nik. 


dattero

Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 10:52:15
Buongiorno a tutti ,salve dattero adesso ho appena testato il mic su oscilloscopio per tarare una media del audio signal ,poi fatto un paio di qso locali e tutti mi sentono bello chiaro e pulito ,adesso dovrei studiare un modo per registrare il segnale con altro radio ,poi te lo faccio sentire ,grazie sempre a tutti voi che dedicato un po del vostro tempo ad un vecchio asino ,
nb; purtroppo il cavo usb del telefono e guasto e devo andare in paese a prendere uno nuovo,cosi posso farvi vedere anche l'immagine su Oscope ,73s to all,nik. 
A Cosa ti serve il cavo usb?

nik77

Salve dattero ,mi serve per trasferire immagine e video dal cellulare al laptop ,il cavo che ho e difettoso e non va piu ,senz'altro i contatti sono consumati un classico di questi cavi ,73s to all, nik .

dattero

Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 12:03:49
Salve dattero ,mi serve per trasferire immagine e video dal cellulare al laptop ,il cavo che ho e difettoso e non va piu ,senz'altro i contatti sono consumati un classico di questi cavi ,73s to all, nik .
accedi al sito con il telefono


nik77

Salve dattero ,il mio telefono e base ho solo chiamate e niente internet ,73s to all ,nik.

dattero

Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 12:49:11
Salve dattero ,il mio telefono e base ho solo chiamate e niente internet ,73s to all ,nik.
Non ha neanche il wifi?


nik77

Salve dattero ,si ho il wi-fi per il laptop ,73s to all,nik.


dattero

Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 13:35:28
Salve dattero ,si ho il wi-fi per il laptop ,73s to all,nik.
dicevo il telefono se ha il WiFi o anche il bluetooth,
ma che modello di telefono è ?

nik77

Salve dattero ,e un cell. quello economico
Nuu al4 o 4la roba cinese da 60euro comprato 2 anni fa ,non mi posso permettere di prendere un cell. da 700euro ,o di piu.73s to all,nik .


dattero

#34
Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 17:13:54
Salve dattero ,e un cell. quello economico
Nuu al4 o 4la roba cinese da 60euro comprato 2 anni fa ,non mi posso permettere di prendere un cell. da 700euro ,o di piu.73s to all,nik .
Apro una piccola parentesi : non servono 700 euro , io non ho mai speso più di 150euro per il telefono e faccio le stesse cose che fanno i più blasonati.
Quando chiamo e rispondo, qualche foto, mail, web, a noi comuni mortali non altro , il resto è solo moda

nik77

Salve dattero ,poco fa e passato mio fratello qui in campagna e ho dato il vecchio cavo usb ,cosi me lo prende domani ,e poi siamo apposto ,oggi e andato veramente bene con zetagi mb +5 ,vedo stasera piu tardi di fare qualche qso con amici locali a vedere cosa dicono ,73s to all ,nik.

dattero

Citazione di: nik77 il 03 Febbraio 2023, 18:28:45
Salve dattero ,poco fa e passato mio fratello qui in campagna e ho dato il vecchio cavo usb ,cosi me lo prende domani ,e poi siamo apposto ,oggi e andato veramente bene con zetagi mb +5 ,vedo stasera piu tardi di fare qualche qso con amici locali a vedere cosa dicono ,73s to all ,nik.
chiedo giusto per info , che zona sei?? magari ci si riesce a sentire

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento



AZ6108

Citazione di: dattero il 03 Febbraio 2023, 19:17:52
in 40  si potrebbe provare la sera

Propagazione permettendo e... sempre che abbia finalmente messo in opera il dipolo di cui parla da tempo [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nik77

Salve dattero ,si vivo in campagna nord Sardegna fuori citta' di 14 km da Alghero ,non sono ancora riuscito ad sistemare questo dipolo a V invertito per i 20 e 40 metri perche sto aspettando un po di cavo coax che ho ordinato ,penso un paio di giorni arriva ,per me era primario sistemare prima il mic e setup della radio ,comunque sono is0jho ,comunque il mic zetagi mb+5 funziona veramente bene ,validato con diversi qso locali ieri sera ,sono contento, grazie dattero ,73s to all,nik.
(mi alzo presto la mattina)

nik77

#41
Come arriva il coax che ho ordinato siamo in grado di sperimentare ,73s to all ,nik.

AZ6108

Citazione di: nik77 il 07 Febbraio 2023, 20:24:16
Un piccolo post per Andrea AZ ,ti prego non rispondi da parte mia ,io sono is0jho e potevo dirlo io non te ,percio sono una persona umile e non mi intrometto in discorsi che non mi compette ,penso che sei una persona saggia ,essere umile e una grande virtu della vita ,prova ,e qua chiudo .

il nominativo lo avevi postato tu in altra discussione, per cui non pensavo fosse un "segreto"

poi se volevi evitare la cosa. avresti potuto non postarlo qui

se però ritieni sia un problema, posso anche cancellare il post, non pensavo, visto che sei stato tu stesso a postare il nominativo, che si trattasse di un segreto

[emoji14]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nik77

Salve Andrea AZ,no non era quello il problema ,che avevo gia messo qui sul forum lo so ,poi scusami non volevo offenderti ,che apprezzo moltissimo la tua conoscienza e sempre pronto ad aiutare ti prego di scusarmi , comunque il mic funziona bene con il 757gxII ,purtroppo qualche acciaco e non sono riuscito ad alzare il dipolo invertito ,penso questa settimana ,poi faccio un post con i dati del Nvna fra qualche giorno e ti do i dati di altezza da terra ,73s to all ,nik.


nik77

Salve a tutti ,comunque niente da togliere a questo microfono di basso costo ,avuto gia oltre 20 QSO's e tutti mi dicono che la modulazione e perfetto ,cosa posso dire solo che mi ha costato 30 euro e poi sistemato e adesso funziona penso alla pari di altri microfoni piu costosi,secondo me basta sperimentare e provare ,percio io sono uno che piace sperimentare provare e verificare ,comunque questo microfono della Zetagi mb+5 mi sta dando delle grandi soddifazioni ,non posso dire altro ,e' sempre un Grande Grazie a tutti che mi hanno aiutato in questo piccolo progetto ,grazie ,73s to all nik.

HAWK

Lo avevo, sia 5 che il 4,  non usati con radio amatoriali.
Sono buoni microfoni, banda passante stretta direi, alla media distanza, li ho regalati in giro...
IL Turner '3 originale regalato  in abbinamento ad una Galaxy Saturn assieme al suo palmare...

Buone prove...

AZ6108

Citazione di: HAWK il 18 Febbraio 2023, 13:42:56
Lo avevo, sia 5 che il 4,  non usati con radio amatoriali.
Sono buoni microfoni, banda passante stretta direi, alla media distanza, li ho regalati in giro...
IL Turner '3 originale regalato  in abbinamento ad una Galaxy Saturn assieme al suo palmare...

Buone prove...

gli ZetaGi erano e sono delle "brutte copie"; nulla a che vedere con i prodotti di Turner, Astatic o Shure; li ho avuti tutti e, personalmente, ritengo sia difficile arrivare a come uscivano il D-104 o i vari 444
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

#47
Volevo provare l' Astatic 878DM base, ma rinuncio sempre a prenderlo.
Non saprei dove connetterlo, MI DEVO FARE UNA STAZIONE CB  !!!
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Uso i palmari proprietari sulle V/U mi sa più congeniale per mè, poi MD100A8X, M70 sempre Yaesu e MC60A ed MC90...Kwd.

nik77

Salve a tutti ,io personalmente ho il indole di sperimentatore ,e ho altri piccoli microfoni preso a prezzo basso sempre capsula electret con cui vorrei sperimentare ,certo che un yaesu md 100 o md 200 hanno un prezzo proibitivo per me ,e sono ottimi ,per il momento mi accontento di questo zetagi mb+5 che sta facendo un super lavoro ,comunque per una discussione sui microfoni ci vuole un libro come un campo da calcio ,purtroppo non sono una persona che piace essere un piggia bottone e vai ,mi piace sperimentare valutare e imparare ,73s to all,nik.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 18 Febbraio 2023, 14:01:53
Volevo provare l' Astatic 878DM base, ma rinuncio sempre a prenderlo.
Non saprei dove connetterlo, MI DEVO FARE UNA STAZIONE CB  !!!
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Uso i palmari proprietari sulle V/U mi sa più congeniale per mè, poi MD100A8X, M70 sempre Yaesu e MC60A ed MC90...Kwd.

se ti capita un 444 in buone condizioni e con la capsula originale, prendilo, e poi provalo con un collins; poi se vuoi un secondo parere

https://www.eham.net/reviews/view-product?id=9


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento