differenza tra sirio ml 145, midland ml 145 e lafayette 145 e similari

Aperto da busion, 06 Ottobre 2017, 19:04:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

buonasera a tutti ho visto che queste tre tipologie d'antenne sono entrambi uguali nell'aspetto fisico ma saranno diverse in qualita' tecniche o  di resa e soprattutto sono tutte e tre lunghe 1.45 metri in totale?ringrazio tutti buona serata
Tonyyy


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Le antenne veicolari sotto 1,65 m rendono una cippa, spendi i soldi senza avere la resa.

kz

Citazione di: busion il 06 Ottobre 2017, 19:04:15
buonasera a tutti ho visto che queste tre tipologie d'antenne sono entrambi uguali nell'aspetto fisico ma saranno diverse in qualita' tecniche o  di resa e soprattutto sono tutte e tre lunghe 1.45 metri in totale?ringrazio tutti buona serata
Midland e Lafayette sono importatori che rimarchiano, è probabilissimo che siano la stessa antenna

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


Comstat25b

Io possiedo la Midland ML 145 e relativa base magnetica da 12 centimetri.
Chiusa nella confezione misura 146 centimetri, ma una volta tarata è lunga 1,60 metri.
È un'antenna dalla resa onesta, non è fatta per alte potenze (massimo 400 watt p.e.p., immagino in banda laterale).
Se mi chiedessero "tornando indietro la ricompreresti?",  io risponderei di si, al 100%.


Francesco_PRT

Quelle antenne bene o male sono sempre la stessa... non è assolutamente vero che sotto 1.65 mt sono inutili, ci sono OTTIME antenne come la sigma colibrì che MONTATE E TARATE A DOVERE rendono molto più di quanto ci si possa aspettare; anche perchè sinceramente nel 2017 oggettivamente ormai è ridicolo camminare con antennoni di 2 metri sulla macchina, la gente ti ride dietro :sfiga: :sfiga: :sfiga: .

Fatta questa premessa è un'antenna DISCRETA per chi non ha grandi esigenze e soprattutto non usa molti watt....questa è una di quelle dopo un mesetto con un lineare da 70-80W ..








Saluti, Francesco.

Alfa2

CitazioneMidland e Lafayette sono importatori che rimarchiano, è probabilissimo che siano la stessa antenna
quindi probabilmente sono tutte Sirio, dato che Sirio è un produttore?

Citazionequesta è una di quelle dopo un mesetto con un lineare da 70-80W ..
sono delle belle ciofeche!


Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


Abusivo

Citazione di: Francesco_PRT il 07 Ottobre 2017, 20:04:32
...antenne come la sigma colibrì che MONTATE E TARATE A DOVERE rendono molto più di quanto ci si possa aspettare...
Purtroppo quest'omino ha ragione!
Anch'io ho una piccola Sigma che a volte mi stupisce.
Avendo un fuoristrada è meglio avere antenne corte, tanto si deve chiacchierare da quì a lì.


kz

Citazione di: Alfa2 il 07 Ottobre 2017, 21:26:40
CitazioneMidland e Lafayette sono importatori che rimarchiano, è probabilissimo che siano la stessa antenna
quindi probabilmente sono tutte Sirio, dato che Sirio è un produttore?

Citazionequesta è una di quelle dopo un mesetto con un lineare da 70-80W ..
sono delle belle ciofeche!
Andrebbe visto cosa dichiarano sulle confezioni di vendita.  Il dubbio è che possano essere la stessa antenna  scopiazzata e poi rimarchiata dai vari importatori-distributori, altre antenne molto simili sono la TTI cber 145 e la president ml 145. Su YouTube si trovano interessanti filmati sia di comparazione tra Sirio e  contraffazioni sia di bobine devastate da "soli" 100 watt

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile