News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

il mio 48 work in progress

Aperto da Sterror, 20 Gennaio 2008, 12:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Sicuramente originale e ben realizzato, bravissimo..... ;-)
Per quanto riguarda l' aerografo, penso che se uno è in grado di disegnare, sia possibile anche imparare ad usarlo (io non sò disegnare, quindi :sfiga:)..Comunque direi che la strada è giusta.


LuckyLuciano®

Citazione di: Sterror il 27 Aprile 2008, 10:14:30
ecco una preview (sono a buon punto)



la mascherina è totalmente in resina (quella che c'è nelle foto alla pagina precedente), fresata e tagliata per mettere le manopole nuove 8)
il tutto colorato con vernice spray (con doveroso aggrappante) e penna nera indelebile per i decori che poi continuerò qua e là :up:
la luce dello smeeter è un bel verde velenosissimo come piace a me :abballa:

'73


Bello mi piace, molto originale.  :up:
Io ne faccio di preparazioni estetiche sui baracchi, ma se dovessi fare a mano tutti quei gerogrifici se ne andrebbero i mesi!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Sterror il 27 Aprile 2008, 10:14:30
ecco una preview (sono a buon punto)



la mascherina è totalmente in resina (quella che c'è nelle foto alla pagina precedente), fresata e tagliata per mettere le manopole nuove 8)
il tutto colorato con vernice spray (con doveroso aggrappante) e penna nera indelebile per i decori che poi continuerò qua e là :up:
la luce dello smeeter è un bel verde velenosissimo come piace a me :abballa:

'73

Mi piace una cifra..davvero..complimentissimi :birra:

DukeAlex

bel colore...sembra una pianta velenosa con quel verde nel display.anche il microfono di plastica hai verniciato...ma non e' che dopo un po si stacca la vernice?premetto che non me ne intendo di verniciatura.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


maury70

Propio bello , complimenti .. :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Citazione di: DukeAlex il 27 Aprile 2008, 14:40:21
bel colore...sembra una pianta velenosa con quel verde nel display.anche il microfono di plastica hai verniciato...ma non e' che dopo un po si stacca la vernice?premetto che non me ne intendo di verniciatura.
...se ci ha steso bene l' aggrappante a plastica perfettamente sgrassata e preparata, no!


BARBAPAPA

bellissimo!!!! :allah: :allah: :allah:


DAb84

BEllo....bel lavoro...1 domanda...cos'e quella levetta sul mike...sembra un interuttore...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 27 Aprile 2008, 19:55:40
BEllo....bel lavoro...1 domanda...cos'e quella levetta sul mike...sembra un interuttore...

si...........è il  PTT   elettronico............hihihihihihihihihi


DAb84

ahhhhhhhhhhh.....ho capito.....................si si elettronico...............hi hi hi
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 27 Aprile 2008, 16:42:29
Citazione di: DukeAlex il 27 Aprile 2008, 14:40:21
bel colore...sembra una pianta velenosa con quel verde nel display.anche il microfono di plastica hai verniciato...ma non e' che dopo un po si stacca la vernice?premetto che non me ne intendo di verniciatura.
...se ci ha steso bene l' aggrappante a plastica perfettamente sgrassata e preparata, no!


quoto.
io vendetti un 48 fatto tutto azzurro metallizzato compreso il miike.
Non s'era mai sverniciato nè mi ha lasciato tracce sulle mani.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

quel ptt mette in corto la capsula,oppure la apre senza far passare nulla?
sempre che la sua funzione sia di far correre l'eco bloccando la modulazione.
insomma come disabiliti la capsula?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

nonnnnnooooooooooooooo....... l'ho detto prima............ è un ........ ptt......  :up:


neil69

Citazione di: Sterror il 27 Aprile 2008, 10:14:30
ecco una preview (sono a buon punto)



la mascherina è totalmente in resina (quella che c'è nelle foto alla pagina precedente), fresata e tagliata per mettere le manopole nuove 8)
il tutto colorato con vernice spray (con doveroso aggrappante) e penna nera indelebile per i decori che poi continuerò qua e là :up:
la luce dello smeeter è un bel verde velenosissimo come piace a me :abballa:

'73
Sterror è una figata mi fai uno dei miei pagando il dovuto ??? Grazieeeeeeee
Modulante Mastrolindo

cimabue

veramente bello peccato che non sia illuminata intorno le manopole.
il display dei canali lo vedo a quadretti, hai messo un vetrino che fa quell'effetto?

hafrico

si........... l'effetto calze a rete............ boccaccia mia....... marameo marameo marameo

Turbo5

Citazione di: America_2
Perdonatemi l'OT... Turbo5, bella macchina  :up: :up: :up:

Perdonate anche me per l'OT . . .
Ehhhh si, ma l' ho fatta demolire 2e anni fa. . . L'errore piu' grande della mia vita. . .  :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:
E' stata la mia prima bm e m' ha dato una marea di soddisfazioni!!!!   :amore:  :innamorato:  :grin:

Ora ho un Clio 1.600 16 V, nera (ovviamente), ma il GT, beh, era tutta un'altra cosa . . .

Ma appena posso me ne ricompro una e me la preparo da gara!!!   :dance: :grin:  :dance: :abballa:  :abballa:  :abballa:

Anche la tua Splendida!!!  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

antonio94

#42
Complimenti Sterror. Belle anche le manopole.
73 da Antonio

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 27 Aprile 2008, 21:58:43
nonnnnnooooooooooooooo....... l'ho detto prima............ è un ........ ptt......  :up:
e ma a che serve allora?il ptt sul microfono non basta?bo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


CODICE_ROSSO

forse è un doppio deviatore.... quelli con 6 piedini... comunque non è pratico in macchina,  se poggi malamente il micro potrebbe andare involontariamente in trasmissione e si corre il rischio che ci resti per ore  :miiii: :miiii: :miiii:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

DukeAlex

bo.non l'ho ancora capita.
che utilita' ha?e' piu comodo del vecchio ptt?
come lo si impugna il microfono?
con quale dito si preme il nuovo ptt?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Sterror

rispondo a tutti facendo un riassunto:
- il ptt "doppiodeviatore" sul mike mi serve per premere portante e tenerla premuta mantenedo poi le mani libere.. diciamo che diventa tipo un mike da tavolo: è una scelta soggettiva, a me torna comodo e poi è stato un esperimento :)
- il colore è stato dato usando a priori un aggrappante e vi assicuro che funge molto bene (ovviamente se ci si tirano sopra le chiavi o si appoggia sopra malamente della roba rischia di rigarsi più facilmente che la vernice originale... :sfiga:)
- davanti al display dei canali non ho messo vetrini ma solo una retina colorata: volevo fare dei buchi qua e là e metterne altra, ma siccome era la prima mascherina totalmente realizzata da 0 non ho voluto strafare :up:
- la retroilluminazione non c'è perché avevo una mascherina che non ne disponeva percui non c'era modo di tenerne conto, anche se allargando i buchi delle manopole e dei vari deviatori credo che la si possa aggiungere ma non mi esprimo ulteriormente perché non saprei proprio :candela:
- lo style un po' femminile mi è venuto inevitabilmente: ultimamente con la Turbo5 siamo gasati dalle piante e la prima decorazione che mi è venuta da fare è stata quella :P ... ammetto che se avessi potuto (e forse presto lo farò), vorrei fare un 48 totalmente PINK, molto fashion ma non sarei in grado di mettere il display dei canali rosso per mantenere tutto sulla stessa tonalità.. uhm magari con un bel vetrino davanti che ne altera il verde fino a farlo diventare viola... gnuam gnuam ci penserò su hi hi hi hi :abballa: e magari un bel 48 nero con le finte prese d'aria e quei copriventola decorati da pc sotto all'altoparlante :allah:


come già detto, l'obiettivo sarebbe fare delle mascherine aerografate e personalizzate anche nelle forme.. del resto mi pare di non aver mai visto 48 con le manopole cambiate (queste sono di diametro più molto grosso) e il materiale che ho utilizzato è perfetto: bisogna solo lavorare di creatività, passione e pazienza :-D

tempo fa avevo già indagato per fare mascherine in lamierino o alluminio ma i costi erano esorbitanti e la lavorabilità scarsa senza macchine apposite.. ma con questa soluzione che io ho adottato è tutto molto più semplice e a portata di mano anche per chi è meno attrezzato e non ha possibilità di sbattersi molto :birra:

se avete domande, postate pure che appena riesco vi rispondo :up:
a mio avviso è un gran passo verso la customizzazione totale!
e il prossimo sarà lo chassis, ma chissà.... :candela: :up:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

hafrico

.................... B R A V O ..................

DAb84

...................BRAVO cosi....................
e passione anche questa....personalizzare le cose, con le auto lo chiamano tuning, con i computer lo chiamano Modding...e con i cb come lo vogliamo chiamare............
1 cosa e sicura....e passione, sana e genuina passione.....bene cosi..... :up: :up: :up: :up:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

BARBAPAPA

Citazione di: Sterror il 28 Aprile 2008, 12:30:58


se avete domande, postate pure che appena riesco vi rispondo :up:
a mio avviso è un gran passo verso la customizzazione totale!
e il prossimo sarà lo chassis, ma chissà.... :candela: :up:

una sola...quando ti posso venire a trovare e lasciarti il mio? :grin: :grin: