antenna Aspis 11

Aperto da DIY, 28 Marzo 2019, 11:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DIY

Buongiorno a tutti, ho acquistato per curiosità una antenna della Arno elettronica marcata Aspis 11.
Dal momento che la ditta sembra non esserci più, vorrei sapere qualche specifica di tale antenna, che dovrebbe essere di tipo EH, che quella ditta costruiva. Non ho trovato in rete alcuna informazione al riguardo, e sarei grato a chi mi facesse sapere qualcosa in merito, grazie


IK8 TEA

Buon pomeriggio "DIY"

Non ho mai disdegnato le novità anche di carattere talvolta eccentrico rispetto alle Teorie correnti ma devo dire che il progetto di TED HART sull'antenna EH lanciato nei primi anni 2000 mi ha affscinato e l'ho seguito per un pò di tempo anche sul Forum specifico di Yahoo dedicato alla discussione sull'argomento con la partecipazione di numerosi colleghi OM di alto Livello di preparazione tecnica un pò da tutto il Mondo.

Ormai ho abbandonato tutto ma posso allegarti alcuni documenti più inportanti che ho raccolto e le Brochures di presentazione delle Antenne EH prodotte dalla Arno Elettronica tra cui proprio quella dell'Aspis11 che a te interessa.

Sperando di esserti stato utile in qualche modo gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

DIY

Caro Massimo, grazie per la risposta, in effetti questa antenna non è di mio utilizzo dal momento che la banda CB non la uso più da almeno 30 anni...
Spero quindi di riuscirla a vendere a qualcuno che ne faccia buon uso.
Grazie ancora e cordiali saluti

Giovanni IU0BFM