News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna portatile MP1...come va ?

Aperto da iw2bsf, 20 Giugno 2015, 13:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw2bsf

bella da vedere , ma come va ?

certo che mi pare solo meno di 2 metri di altezza per

3,5-7-10-14-18-21-28-50-144 MHz

mi pare un po esagerato, che dite ? c'e di meglio ?


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

vesuvio21

Citazione di: iw2bsf il 20 Giugno 2015, 13:48:25
bella da vedere , ma come va ?

certo che mi pare solo meno di 2 metri di altezza per

3,5-7-10-14-18-21-28-50-144 MHz

mi pare un po esagerato, che dite ? c'e di meglio ?

Ciao,
io possiedo la MP1 Super fox (versione italiana) 
www.i0jxx.com/Datasheet/Super%20Fox.pdf

è un buon compromesso, tenendo conto delle modeste dimensioni.
Ovviamente non si può paragonate ad altre antenne più lunghe e senza bobine, ma per fare dei collegamenti mentre si è in gita ci si diverte ugualmente.

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

iw2bsf

vesuvio, quindi superfox e' una copia ? prezzo e dove si trova ?  73


vesuvio21

#4
Citazione di: iw2bsf il 21 Giugno 2015, 13:33:12
vesuvio, quindi superfox e' una copia ? prezzo e dove si trova ?  73

è la stessa cosa, ma prodotta in ITALIA,...fatta molto bene.
in privato ti dico dove trovarla.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

iw2bsf

ma che sito e' questo ???

che senso ha CANCELLARE un link web ...in una mail  PRIVATA ?  NON CAPISCO !


vesuvio21

Citazione di: iw2bsf il 21 Giugno 2015, 20:51:58
ma che sito e' questo ???

che senso ha CANCELLARE un link web ...in una mail  PRIVATA ?  NON CAPISCO !

Nel messaggio "PRIVATO" io ho scritto solo il nome, NON il link.
Non posso aiutarti.
ciao
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


IU2DXS

Ciao a tutti, riprendo questo post in quanto vorrei attrezzarmi per le vacanze e questa Superantenna MP-1 mi pare molto interessante.
Però ho letto che esiste anche una copia italiana di fattura migliore.
Qualcuno la usa? Potrebbe darmi qualche info e sopratutto chi la fa e chi la venderebbe?
Grazie mille a tutti!!!!!
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

Alex189



Mi permetto di riaprire questo post ....

Cercando varie foto in rete ci sono varie configurazioni ... mi chiedo la bobina "di sintonia" va montata appena sopra il connettore o dopo un elemento ?

Ho la versione Italiana di I0JXX


73 Alex


r5000

Citazione di: Alex189 il 21 Agosto 2023, 22:15:08Mi permetto di riaprire questo post ....

Cercando varie foto in rete ci sono varie configurazioni ... mi chiedo la bobina "di sintonia" va montata appena sopra il connettore o dopo un elemento ?

Ho la versione Italiana di I0JXX


73 Alex
73 a tutti, centro antenna, http://www.i0jxx.it/Antenne/fox/Superfox_i.htm se poi accorda anche alla base non lo sò ma sentendo chi la usava  diceva carica centrale quindi non alla base... se poi si può avvitare in tutti e due i modi prova con bassa potenza e vedi dove và meglio, sempre per sentito dire in radio la risonanza è stretta e l'antenna è ottima, io ascoltavo benissimo ma era anche in quota, ricordo che abbiamo provato con la minima dell'817 e si faceva qso fin che non ci sono venuti sopra ma eravamo tutti in qrp...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Alex189




Grazie ad entrambi per le risposte farò qualche prova con il piccolo 817 e vediamo che succede ....

Vi aggiorno almeno per un riscontro di taratura.

73 Alex