News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

La ISS sfila davanti alla Luna (video)

Aperto da dantinca, 10 Settembre 2009, 22:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



TITANO

NO !!! CMQ tutto molto interessante.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti ieri sera tra le nuvole e lo smog ho visto sia la iss che lo shuttle,distanti almeno 4-5 secondi tra loro,in quel passaggio non ho ascoltato nulla... mentre nel successivo la iss era in packet a145.825mhz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona



PAPERO ( THE DUCK )

bellissimo
mi e' sempre venuta la curiosita' di vedere il suo passaggio davanti la luna quando la vedo graaande grande ...
che bello
ciaoooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcored24

BELLO,SI,MOLTO SUGGESTIVO.... :birra: :birra: :birra:


neonzonauno

Impressionante: va poco veloce, vero?  :grin: :grin: :grin:


claudio pinerolo

Citazione di: dantinca il 10 Settembre 2009, 22:26:40
l'avevate già visto?
http://www.astrofoto.it/


che forte!!!

Citazione di: r5000 il 10 Settembre 2009, 22:43:14
73 a tutti ieri sera tra le nuvole e lo smog ho visto sia la iss che lo shuttle,distanti almeno 4-5 secondi tra loro,in quel passaggio non ho ascoltato nulla... mentre nel successivo la iss era in packet a145.825mhz...

accidenti... ma a occhio nudo? Cavoli devo decidermi di portare il pc su in solaio e collegargli ste benedette radio ne approfitto dell'argomento - iss era in packet - per una piccola digressione per farvi una domanda, qual'è un software freeware o meglio ancora open source che includa i modi digitali ma non solo quelli radioamatoriali (anche altri...) quello che ne ha di più insomma. Tempo fa provai MULTIPSK (http://f6cte.free.fr) usando delle webradio è mi è sembrato molto valido anche se un pò macchinoso e difficilotto per i miei gusti con troppi settaggi da fare per farlo funzionare bene però davvero completissimo come linguaggi digitali alcuni vengono anche usati in campo militare.
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

dantinca

Citazione di: neonzonauno il 11 Settembre 2009, 10:50:41
Impressionante: va poco veloce, vero?  :grin: :grin: :grin:
chissa' che strage di moscerini sul parabrezza  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: dantinca il 11 Settembre 2009, 10:57:20
Citazione di: neonzonauno il 11 Settembre 2009, 10:50:41
Impressionante: va poco veloce, vero?  :grin: :grin: :grin:
chissa' che strage di moscerini sul parabrezza  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AHAHAHAHAHAH!!!!!

dantinca

#10
Citazione di: claudio pinerolo il 11 Settembre 2009, 10:55:15
accidenti... ma a occhio nudo? Cavoli devo decidermi di portare il pc su in solaio e collegargli ste benedette radio ne approfitto dell'argomento - iss era in packet - per una piccola digressione per farvi una domanda, qual'è un software freeware o meglio ancora open source che includa i modi digitali ma non solo quelli radioamatoriali (anche altri...) quello che ne ha di più insomma. Tempo fa provai MULTIPSK (http://f6cte.free.fr) usando delle webradio è mi è sembrato molto valido anche se un pò macchinoso e difficilotto per i miei gusti con troppi settaggi da fare per farlo funzionare bene però davvero completissimo come linguaggi digitali alcuni vengono anche usati in campo militare.
salve, anch'io uso quasi sempre multipsk (anche se mi guardo bene dallo smanettare con tutti quei settaggi, non sempre di facile interpretazione...) poi ci sono molti altri programmi free. Alcuni sono specializzati solo per certi tipi di codifica (ad es. TTY), che pero' sono coperti anche da multipsk, altri coprono codifiche particolari (tipo POCSAG, ERMES, ACARS, ecc.) che talvolta non sono decodificate da multipsk. Per la decodifica satelliti (NOAA e affini), io ho installato WxToImg ma credo ne esistano diversi altri. Poi ci sono programmi dedicati per specifici satelliti (ad es. per la decodifica di Delfi-C3 c'e' un programma che si scarica dal sito ufficiale della missione). Penso che la lista potrebbe continuare ancora per delle pagine  :mrgreen:

A questo link si trova un documentino che contiene una lista di programmi divisa per tipo di codifica, spero possa essere di qualche utilita':

http://www.air-radio.it/pdf/ricezione_segnali_radio.pdf

Stasera metto insieme una lista di tutti i programmi che ho installato sul mio PC e la posto (non si sa mai che possa interessare a qualcuno). Ho visto che molti di essi non sono presenti nel PDF del link sopra.

73  :birra:
D.

scienziato

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 11 Settembre 2009, 11:17:16
Citazione di: dantinca il 11 Settembre 2009, 10:57:20
Citazione di: neonzonauno il 11 Settembre 2009, 10:50:41
Impressionante: va poco veloce, vero?  :grin: :grin: :grin:
chissa' che strage di moscerini sul parabrezza  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AHAHAHAHAHAH!!!!!
ahahah timmagini , cmq ragazzi il video e bellissimo ascoltate io ho un telescoppio che costò a mio papa un miolione e mezzo all epoca  ma sara difficile penso fotografarla mi impegno a piazzarlo  stasera stessa !!!   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

claudio pinerolo

Citazione di: dantinca il 11 Settembre 2009, 11:26:44
Citazione di: claudio pinerolo il 11 Settembre 2009, 10:55:15
accidenti... ma a occhio nudo? Cavoli devo decidermi di portare il pc su in solaio e collegargli ste benedette radio ne approfitto dell'argomento - iss era in packet - per una piccola digressione per farvi una domanda, qual'è un software freeware o meglio ancora open source che includa i modi digitali ma non solo quelli radioamatoriali (anche altri...) quello che ne ha di più insomma. Tempo fa provai MULTIPSK (http://f6cte.free.fr) usando delle webradio è mi è sembrato molto valido anche se un pò macchinoso e difficilotto per i miei gusti con troppi settaggi da fare per farlo funzionare bene però davvero completissimo come linguaggi digitali alcuni vengono anche usati in campo militare.
salve, anch'io uso quasi sempre multipsk (anche se mi guardo bene dallo smanettare con tutti quei settaggi, non sempre di facile interpretazione...) poi ci sono molti altri programmi free. Alcuni sono specializzati solo per certi tipi di codifica (ad es. TTY), che pero' sono coperti anche da multipsk, altri coprono codifiche particolari (tipo POCSAG, ERMES, ACARS, ecc.) che talvolta non sono decodificate da multipsk. Per la decodifica satelliti (NOAA e affini), io ho installato WxToImg ma credo ne esistano diversi altri. Poi ci sono programmi dedicati per specifici satelliti (ad es. per la decodifica di Delfi-C3 c'e' un programma che si scarica dal sito ufficiale della missione). Penso che la lista potrebbe continuare ancora per delle pagine  :mrgreen:

A questo link si trova un documentino che contiene una lista di programmi divisa per tipo di codifica, spero possa essere di qualche utilita':

http://www.air-radio.it/pdf/ricezione_segnali_radio.pdf

Stasera metto insieme una lista di tutti i programmi che ho installato sul mio PC e la posto (non si sa mai che possa interessare a qualcuno). Ho visto che molti di essi non sono presenti nel PDF del link sopra.

73  :birra:
D.

si ottimo metti la lista soddiferai di sicuro chi vuole fare sperimentazione
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


r5000

73 a tutti di programmi ce ne sono davvero tantissimi,io alla fine preferisco quelli più semplici mono funzione,cioè ne ho uno per la sstv,uno per l'aprs ecc... multipsk è utilissimo per capire di che tipo di trasmissione si tratta (metti in tx e confronti se suona allo stesso modo...) ma poi per i settaggi e le limitazioni c'è da impegnarsi per farlo funzionare... esistono programmi tutto fare che però non sono free e quindi dopo la valutazione (quando cominci a capire cosa fà) non funzionano più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

Citazione di: r5000 il 11 Settembre 2009, 18:22:49
73 a tutti di programmi ce ne sono davvero tantissimi,io alla fine preferisco quelli più semplici mono funzione,cioè ne ho uno per la sstv,uno per l'aprs ecc... multipsk è utilissimo per capire di che tipo di trasmissione si tratta (metti in tx e confronti se suona allo stesso modo...) ma poi per i settaggi e le limitazioni c'è da impegnarsi per farlo funzionare... esistono programmi tutto fare che però non sono free e quindi dopo la valutazione (quando cominci a capire cosa fà) non funzionano più...
giusta osservazione...stasera se ho tempo mi metto li' e li provo rapidamente e quelli che non sono realmente free li segnalero' come tali.
73  :birra:
D.

krapac

Favolosa la foto ma si vede davvero ben definita? Ma con un cannocchiale si riesce a vedere una cosa simile?

Pietro

r5000

73 a tutti penso di sì anche se facilmente il bagliore della luna non facilita la visione di un moscerino davanti... però se sai che stà passando ed è in traiettoria (cosa per nulla scontata...) può essere,però il tempo di realizzare cosa è ed è già fuori campo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

krapac

Citazione di: r5000 il 14 Settembre 2009, 21:26:08
73 a tutti penso di sì anche se facilmente il bagliore della luna non facilita la visione di un moscerino davanti... però se sai che stà passando ed è in traiettoria (cosa per nulla scontata...) può essere,però il tempo di realizzare cosa è ed è già fuori campo...

Cmq ho potuto vedere anche io sia lo shuttle che la iss che si inseguivano molto bello.