Selettive Motorola

Aperto da silvao, 31 Marzo 2013, 23:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvao

Ciao ho un GM360 che sto programmando, ho una difficoltà... la radio deve inviare 5toni come PTT ID al termine della conversazione, impostato, deve decodificare e suonare quando riceve il suo codice a 5toni, impostato.... quello che non riesco a fare è far visualizzare a display i codici in transito i PTT ID, inserisco una sequenza del decodificatore (A1A2A3A4A5) però così facendo mi fa vedere gli ID, ma non mi fa più suonare quando riceve la chiamata oppure mi suona od ogni codice che riceve.

In sostanza la radio deve visualizzare gli ID in transito e allo stesso tempo suonare quando riceve il suo codice selettivo a 5toni.

Grazie!
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


I1/YO6HDJ

PER RADIO:
-ALERTS:
ALERTS3:-priority call decode alert : fixed

silvao

Citazione di: I1/YO6HDJ il 01 Aprile 2013, 19:12:08
PER RADIO:
-ALERTS:
ALERTS3:-priority call decode alert : fixed

Nulla neppure così, vedo id a display ma non mi suona...

Adesso ho un problema ulteriore, mi dicono che ho una modulazione bassa nonostante il gain è impostato al massimo 45db e anche con altri microfoni non si notano variazioni, ho anche variato la deviazione 12,5/20/25 ma nulla cambia.

Qualche suggerimento.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

I1/YO6HDJ

ciao ,
mandami un mp o email con il codeplug cosi come e adesso.


silvao

Citazione di: I1/YO6HDJ il 02 Aprile 2013, 23:05:04
ciao ,
mandami un mp o email con il codeplug cosi come e adesso.

Ok, ti mando una email.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

It9abh

Ciao, avete per caso risolto il problema? io mi trovo nella stessa situazione. non riesco ad impostare l'invio di selettive ne tanto meno la ricezione. mandando dei codici da un icom sul motorola in questione non visualizzo nulla. tra le altre cose non riesco a far funzionare la scansione,.


krushoff

Quasi quasi mi accodo.
Sì,mi accodo.
Io invece ho  il volume altoparlante troppo basso al mio McMicro.Pur mettendo il potenziometro al massimo.
Cummè?



saliut


It9abh

non so come  e perchè ma mi ha sempre incuriosito la motorola anche se sono un fedelissimo icom. non credo che farò altri acquisti oltre a questo in campo motorola, la icom è molto più semplice e ti permette una gestione diversa

Ugo da Norcia

Ciao It9abh
sono felicissimo possessore sia di Motorola di vari modelli GM360, GM380, GP360, Gp380, Gm950, Gm1200, Gm340, GM900 e per ora basta, anche di Icom, purtroppo solo IC-F210 con cavo espansione per dimmer e altre funzioni.
L'icom imbattibile nell'utilizzo nudo e crudo. Piccolissima, 4 grupii di canali dove ho messo 1-PMR, 2-LPD, 3-Ponti radioamatoriali, 4- in attesa di idee.
Le Motorola, dal punto di vista della programmazione e interfacciamento, beh, non hanno proprio paragoni.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


It9abh

le motorola non hanno paragoni ins enso positivo o negativo  :-D :-D :-D :-D ???

Ugo da Norcia

Positivissimo. sono molto più complicate, devi prenderci la mano. ma poi gli fai fare anche il caffè. Anche se io non ci sono ancora riuscito
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene