Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.



redspirytus

 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: credo che io debba delle scuse per non essermi presentato, sono Riccardo, swl 5333 di Roma ed dopo tanti anni di radio ascolto spero di essere om nella sessione di novembre  :dance:
Goood Mooorning Vietnam! Perchè la vita è una guerra da vivere, anche per i pacifisti più incalliti (figuriamoci per chi non ricorda il Codice Q)

Daytona

#1052
dato che dovrei mettere la radio dentro un astuccio stagno  :sfiga:    ma non mi entra per qualche centimetro, avrei la necessità di montare un'antenna piu' corta...

ho trovato questa : 

è una Kenwood VHF 136-174MHz SMA-F da 10cm che appunto è 2cm piu' corta dell'originale che dovrebbe essere circa 12cm...

secondo voi posso montarla tranquillamente o avrò dei problemi ?!

TNX

Gianluca84



Daytona

Citazione di: Gianluca84 il 14 Maggio 2013, 15:42:48
ma non riceve in UHF?

ciao

in che senso ?

i dati dell'antenna sono VHF 136-174MHz

tu dici che se metto questa antenna poi non riuscirò a ricevere  l'UHF ?

TNX

AntoPMR

Un'antenna riceve su qualsiasi frequenza, ovviamente più è lunga e meglio è, ma sui portatilini non cambia così tanto la recezione.
Con quell'antenna potrai trasmette in VHF, ma in UHF potrai solo ricevere, onde evitare danni ai finali della radio
PMR446 - Polmar Smart


Daytona

grazie per la risposta  :up:

ma allora l'antenna originale che ti permette di trasmettere sia in VHF sia in UHF che particolarità ha  ?!

TNX


-Tuscania-

Citazione di: Daytona il 15 Maggio 2013, 01:17:29
grazie per la risposta  :up:

ma allora l'antenna originale che ti permette di trasmettere sia in VHF sia in UHF che particolarità ha  ?!

TNX

...che è Bi-Banda,cioè concepita e tarata per "lavorare" sulle 2 bande.

ik7Max

Ciao ragazzi domandina ma non so se già qualcuno l'ha fatta: c'è possibilità di accendere sto cappero di display solo alla necessitá???
Uniche impostazioni trovate sono quelle per cambiare colore in rx tx e stby oppure off. Una via di mezzo no?
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


diaflash240

Ragazzi che pizza preso da 4*9 è bloccato al CSI di Milano linate dal 7 maggio...>:(>:(>:(
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ik7Max

"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

-Tuscania-



Ciciomero

Ciao bellagente !  ;-)
vorrei sapere se a qualcuno di voi si scolorisce la tastiera e se ha provveduto a sostituirla......(uv 5 rc )
La radio funziona veramente bene, ottima selettivita e sensibilità, buona modulazione, facile da programmare, insomma versatile.....ma sta roba che dopo 2 mesi la tastiera perde la colorazione nera del tasto # 7 e band mi fa girare gli zebedei  8O

grazie per le risposte eventuali.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

-Tuscania-

mah...io ne ho due che uso assiduamente senza problemi.

Ciciomero

Citazione di: Tuscania il 20 Maggio 2013, 09:56:14
mah...io ne ho due che uso assiduamente senza problemi.

e te pareva........le cose strane solo a me succedono  :candela:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ik7Max

Bhe i difetti non mancano, io ho la versione plus e ho cambiato il primo perché aveva una riga sulla mascherina frontale (che poi è la differenza estetica più sostanziale rispetto alla ver normale). Il secondo invece ha un punto un po' acciaccato vicino alla scritta baofeng...quindi in quanto ad assemblaggio e a materiali (vedi vetrino in plastica del display) non sono il massimo ma non oso lamentarmi. Per 60 euro va benissimo.
La tastiera è di gomma ed è normalissimo che si scolorisca, sul mio primo portatile avvenne la stessa cosa ma era uno yaesu ft411, quindi pensate un po'  ??? Allora c'era da rosicare per davvero.
Tutti i difetti finora trovati sono nulla rispetto al prezzo di acquisto.
Se soffrite per i piccoli danni (cosa che comprendo in pieno) comprate un foderino ciò vale ancor più per i palmari blasonati.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

ik7Max

P.S.: ci credete che ancora non ho capito che differenza esiste tra le varie versioni?  :-\
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

alessandro28

Citazione di: Ciciomero il 20 Maggio 2013, 11:01:08

e te pareva........le cose strane solo a me succedono  :candela:
Anche a me sul uv-5r+ stessi identici tasti che si coloriscono. Ma per quel che costa...

Inviato da RogerK Mobile



Ciciomero

no ragazzi, sono pienamente d'accordo con voi, per quel che costa va bene ugualmente. Il fatto è che se qualcuno avesse già sostituito la tastiera magari sapeva dove prenderla o cosa eventualmente fare.
Mi sembra folle chiedere una tastiera il cina.......probabilmente fai prima ad acquistarne uno nuovo  :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

iw9gyy

Citazione di: Ciciomero il 20 Maggio 2013, 11:35:06
no ragazzi, sono pienamente d'accordo con voi, per quel che costa va bene ugualmente. Il fatto è che se qualcuno avesse già sostituito la tastiera magari sapeva dove prenderla o cosa eventualmente fare.
Mi sembra folle chiedere una tastiera il cina.......probabilmente fai prima ad acquistarne uno nuovo  :grin:
73 a tutti la tastiera di ricambio ce l'ha il noto venditore 409 .....cerca nella sezione "radio spare parts"  costa circa 5 euro spedita.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

ciccio90

qualcuno è riuscito a fare la "extreme receive modification" come dal sito di bricklore?

Ciciomero


73 a tutti la tastiera di ricambio ce l'ha il noto venditore 409 .....cerca nella sezione "radio spare parts"  costa circa 5 euro spedita.....

Inviato da RogerK Mobile
[/quote]

come al solito più veloce della luce  :up: abbraccino :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ik7Max

Citazione di: Pisolo il 28 Febbraio 2012, 11:22:16
Brutta storia questa.  :(

Questa la risposta ricevuta dal fornitore dell'UV-5R ordinato.

hi,

We are sorry to inform you that UV-5R do not have tone searching function.

Is it OK ??

IF OK, then we will send out your order ASAP.

If not, then we can cancel order and refund to you.

Sorry for the mistake of the description



Secondo voi a cosa si riferiscono ?????

E adesso cosa faccio a parte il rimborso ?????

Aspetto consigli e suggerimenti.

Bye

73 ragazzi, nel leggere i 3rd mi sono imbattuto in questo post di Pisolo. Ma a me sembra che il tone searching ci sia!!!!
Ho preso io una cantonata o mi sono perso qualche post in cui la funzione veniva sgamata?  ???
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Much More

Citazione di: Ciciomero il 20 Maggio 2013, 11:01:08
Citazione di: Tuscania il 20 Maggio 2013, 09:56:14
mah...io ne ho due che uso assiduamente senza problemi.

e te pareva........le cose strane solo a me succedono  :candela:

Se ti consola anche sul mio 5r i tasti "band" e "7 " si sono rovinati, tra i due quello "band" sta messo peggio...