consiglio su radio

Aperto da chemist, 04 Gennaio 2017, 20:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chemist

Ho preso la patente da qualche mese ho attualmente una wouxun KG-UVD1P che modula male per il problema noto...
vorrei comprare un nuovo portatilino, sono giorni che leggo pareri e recensioni e purtroppo mi è rimasto un dubbio spero mi possiate consigliare per la scelta migliore
1) wouxun kg-uv9d (ho paura di ritrovarmi una nuova radio che modula male e quindi utile di nuovo solo per radio ascolto anche se l'air band mi stuzzica)
2) Baofeng UV-5RTP (mi piace il fatto che sia tri power)
3) Baofeng Pofung GT-3TP Mark-III (l'ho inserita nella lista delle radio probabili solo perchè ne ho letto tanto bene ma quel colore mi va giu a fatica)

Vorrei spendere massimo un centinaio di euro.
cosa ne pensate?


moooose

non so se riesci ad aumentare un po' il tuo budget, ma personalmente farei un pensiero a uno yaesu FT 60. Lo trovi intorno ai 130 euro e ti puoi attendere una qualità superiore...

Alex115

Di certo ti converrebbe spendere qualche euro in più come ti consiglia anche il collega, se però proprio non puoi, io mi sento di consigliarti la KG-UV9D solo perché è l'unica delle tre che ho avuto modo di provare e non mi è sembrata male in modulazione, spero ti possa rispondere un possesso di almeno due dei tre apparati che hai intenzione di acquistare.
Buona giornata



imperatore90

ciao, se riesci ad alzare il budget come consigliato riesci a trovare qualcosa di migliore ovviamente. se ti devi fermare su un baofeng ti consiglio per esperienza l'uvb5, secondo me su qualche aspetto ancora migliore dell'uv5r. se vuoi farci un pensierino vendo un midland ct-710 nuovo mai utilizzato se non per provarlo, dato che mi è stato regalato, intorno ai 90 euro e te lo pure spedisco con corriere espresso o se preferisci scambio a mano senza nessun problema. se sei interessato fammi sapere, ti lascio la mia email : iu8hnw@gmail.com. 73 a tutti!


-Tuscania-

#4
Per iniziare e stare sul budget delle radio che hai elencato ti consiglio la Retevis RT.6 IP 67...!!!  ;)

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=64515.0

http://www.retevis.com/index.php/ip67-waterproof-anti-dust-walkie-talkie-rt6-dual-band-radio

fulmine817

Consiglio il baofeng uv 82 . Economico ma consistente


chemist

la yaesu ft60 è una bella radio ma non mi sta su due bande contemporaneamente altrimenti la prenderei al volo. la retevis rt6 non la conoscevo sembra ottima anche se io la userei all'asciutto :-). della baofeng uv82 sfizia il fatto che la tri power sta a 30 euro circa spedita.


-Tuscania-

Citazione di: chemist il 06 Gennaio 2017, 14:43:40
la yaesu ft60 è una bella radio ma non mi sta su due bande contemporaneamente altrimenti la prenderei al volo. la retevis rt6 non la conoscevo sembra ottima anche se io la userei all'asciutto :-). della baofeng uv82 sfizia il fatto che la tri power sta a 30 euro circa spedita.

La Rt-6 te l'ho consigliata non per sentito dire,ma perchè ce l'ho e la uso spesso e volentieri... ;)