intek tornado 34s

Aperto da tornado27, 24 Novembre 2019, 10:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornado27

buongiorno, qualcuno ha le foto lato pista e lato componenti dell'intek tornado? grazie


acquario58

Citazione di: tornado27 il 24 Novembre 2019, 10:10:03
buongiorno, qualcuno ha le foto lato pista e lato componenti dell'intek tornado? grazie

a parte qualche componente in meno..
.è identico al Pluto o Galaxy Saturn...
.basta che su Google digiti : EPT360014B...trovi tutto schemi foto e altro.....

tornado27

grazie ci vado subito, se non risolvo ci sentiamo per un consiglio tecnico.

tornado27

il mio intek, trasmette ma non esce in modulazione,si sente a malapena il bip di fine trasmissione. la portante in am c'e ed anche in fm. Ho controllato il tr51, ho sostituito ic4 mc4558d, ho misurato diodi e transistor vicino all'integrato ma niente, penso di sostituire anche l'integrato an612.


acquario58

audio in altoparlante c'è?....il mic é funzionante?

tornado27

la ricezione è attiva sia in am ssb fm, il volume regola bene l'audio, lo sqelc si attiva. In trasmissione eroga 5 watt, ma è proprio in quest'ultima che manca il segnale microfonico, lasciando la portante poi, si attiva il bip di fine trasmissione ma è molto basso. Sembrerebbe un blocco di segnale tra la sorgente microfonica e ic4 (m4558d)che funge da preamplificatore


acquario58

Prova a dissaldare il transistor TR32 e vedi se c'è modulazione..


acquario58

é quello contrassegnato...

tornado27

si fatto ma niente uguale, adesso ho ordinato un po di 2sc 945 ce ne sono alcuni in quel tratto di pista, anche se provati, provo a cambiarli lo stesso.


acquario58

prova a interrompere il D80  cosi puoi ascoltari in altoparlante.....
verifica collegamenti tra presa (pin.2).e ..mic gain e tra mic gain e circuito stampato.. ...io 2 volte ho riparato un problema simile..
ad 1 la causa era il TR32...mentre ad un alto era una piccola impedenza interrotta.. saldata sul circuito della presa mic