PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscar 3

Grazie spiderman. La notte mi ha portato consiglio e lo aperta. Intanto ho visto com'è costruita e sono rimasto moooooooooolto soddisfatto di com'è realizzata, poi i trimmer sono "leggermente" diversi rispetto quelli del, per fare un esempio, 8001, e poi ho visto che su quasi ogni trimmer e bobina, oltre alla indicazione per trovarla sullo schema, porta scritto cosa controlla. Il trimmer dello smeter era ed è al massimo e quindi credo che debba funzionare così....bo! Ad ogni modo, se ci sono segnali non proprio deboli funziona. Ho montato il mio proxel dm 6000 solo che non ho avuto la possibilità di fare prove in quanto stamattina erano le 4,30 quando ho finito e adesso solo barre nautiche e barre pesanti, le prime non rispondo a nessuno e i secondi non ho chiamato perchè non mi sembra giusto chiedere un QRK a chi è impegnato nella guida. Pare funzioni tutto e finalmente posso dire che è pure abbastanza credibile il lettore di ROS anche se continuo a non fidarmi di quelle interni! Il problema che adesso si e presentato è il...beep quando usi un qualunque tasto! Ricordo di aver letto un qualche cosa, ma non so se attinente al lncoln. E quindi, il quesito di oggi è: ma come cazzarola si può abbassare il beep quando si pigiano i tasti? Per curiosità mi rileggo tutto ciò che riguarda il lincoln nel nostro forum e vediamo cosa scopro...anche se mi pare di ricordare che non si stesse parlando di questa radio in quella occasione, ma di una radio che era simile ad un sommerkam e che questi ha un tasto per escluderlo, tutto questo se non ricordo male!
Grazie ancora spiderman, avere documentazione delle proprie radio è sempre buono!
73 Mario - 1rgk273

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1PNP548

Citazione di: sx3me il 25 Novembre 2009, 11:24:12
però se dovevi fare una spesa perchè non prendevi un HF con qualche soldino in più, alla fine hai una radio che comunque non è omologata, ne CB, ne HF...

il lincoln si può usare in 10mt

oscar 3

Perchè la radio "importante" la voglio prendere solo dopo il patentamento. Mi serviva una radio per gli 11 metri che mi permettesse di usare le bande laterali in maniera decente visto che la mia era andata di frequenza, meglio se di buona fattura. Tutti parlavano di questo Lincoln e mi sono incuriosito. Ho trovato una occasionissima ma di quelle "alla grande", tanto alla grande che a momenti lo pagata la metà di un 48 nuovo! Questo giustifica perchè la tanto attesa dell'ormai famoso pacco......avevo paura che il pacco ne contenesse...uno più grosso! Invece pare che stia funzionando e non sembra manomesso. Oggi forse è la giornata buona per effettuare delle prove più dettagliate. Comunque come scritto da 1PNP548 e da te confermato Michele, può fare i 10 metri, anzi forse è nato proprio per quelle frequenze. O.T. Ma sui dieci metri, l'OM....che fà???? Io ogni tanto faccio SWL ma non ascolto mai nessuno!!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1PNP548

i prezzi sono soggettivi come sempre, ieri ho venduto un lincoln a 120 euro (era rimasto sul mercatino per 15gg senza trovare nessuno che lo volesse  :down:) invece a settembre ne comprai uno per 200 euro, con scontrino del gennaio 2007, praticamente nuovo

quello che intendo dire è che, se il lincoln, made in philippinas e non in taiwan come per alcuni anni, con finale MRF477 e mai smanettato, con 2/3 anni di vita può valere anche 200 euro (con imballo, staffa, mike, cavetti etc etc) se però è un lincoln che ha 20 anni, pur bello che sia, non può superare le 130 euro a mio avviso!!!

un HF puro usato (tipo kenwood TS 140) costa circa 300 euro, però è tutto un'altro mondo indubbiamente  :up:
quindi, se dovessi scegliere tra un lincoln di 20 anni e un TS140 di ventanni è sempre meglio il kenwood, ovvio che la differenza di prezzo deve essere del doppio  :birra:


utr

Citazione di: 1PNP548 il 25 Novembre 2009, 14:14:10
i prezzi sono soggettivi come sempre, ieri ho venduto un lincoln a 120 euro (era rimasto sul mercatino per 15gg senza trovare nessuno che lo volesse  :down:) invece a settembre ne comprai uno per 200 euro, con scontrino del gennaio 2007, praticamente nuovo

quello che intendo dire è che, se il lincoln, made in philippinas e non in taiwan come per alcuni anni, con finale MRF477 e mai smanettato, con 2/3 anni di vita può valere anche 200 euro (con imballo, staffa, mike, cavetti etc etc) se però è un lincoln che ha 20 anni, pur bello che sia, non può superare le 130 euro a mio avviso!!!

un HF puro usato (tipo kenwood TS 140) costa circa 300 euro, però è tutto un'altro mondo indubbiamente  :up:
quindi, se dovessi scegliere tra un lincoln di 20 anni e un TS140 di ventanni è sempre meglio il kenwood, ovvio che la differenza di prezzo deve essere del doppio  :birra:

mi permetto ;) di farvi notare una piccola cosa...
10 anni fa un ts 140 costava un po PIU del President L. ed infatti
il Lincon era il Passo intermedio tra un CB ed un apparato ""profesionale""
Infatti,io passai all Lincon nn pentendomi ((avevo prima un jakson un Sordo di uno,ma che mi aiuto
ad comprendere meglio il significato di DX ecc-ecc)) anche perche il soggetto in questione
a mio avviso è molto sensibile mai quanto un KENWOOD sia chiaro..ma molto piu dei apparati che
si spacciavano per macchine da Dxer... ;)

infatti poi passai ((è c'è l'Ho ancora)) ad un TS-50 .....
cmq se avessi la possibilita un Ts 140 me lo comprerei
a si... il MIO LINCON NN LO MOLLO... mi ci sono troppo affezionato... :innamorato: :innamorato:
saro ROMANTICO....

1PNP548

ciao utr, hai fatto il passo giusto, jackson, lincoln, ts 140, è il passo che credo abbiamo fatto tutti

la differenza tra lincoln e ts 140 è abissale, purtroppo non il prezzo dell'usato
il lincoln è una buona radio via di mezo tra CB e professionale, il TS 140 (e dopo il ts 50) è una radio professionale entrylevel
73 a tutti


1 CB 156

73
io ho il lincoln del 1988 originale e perfettamente centrato, forse questo sabato prendo un icom 725  :candela: vi faro il confronto


1PNP548

non c'è bisogno di fare il confronto, qualsiasi HF vince sul lincoln, altrimenti c'è qualcosa che non va

marcored24

Citazione di: 1PNP548 il 02 Gennaio 2010, 21:29:38
non c'è bisogno di fare il confronto, qualsiasi HF vince sul lincoln, altrimenti c'è qualcosa che non va
quoto...e' un paragone che non puo' reggere il confronto su nessun aspetto,che sia ricezione,prestazioni in potenza e modulazione... :birra:


1cf002

Citazione di: 1PNP548 il 13 Dicembre 2009, 20:19:57
ciao utr, hai fatto il passo giusto, jackson, lincoln, ts 140, è il passo che credo abbiamo fatto tutti

la differenza tra lincoln e ts 140 è abissale, purtroppo non il prezzo dell'usato
il lincoln è una buona radio via di mezo tra CB e professionale, il TS 140 (e dopo il ts 50) è una radio professionale entrylevel
73 a tutti
la mia ascesa nelle radio completa e' stata in ordine di appartenenza

lafayette indiana
intek 49 plus
galaxy saturn echo
lincoln
yaesu ft 747
yaesu ft 757
yaesu ft 920
icom 756
icom 756 pro
yaesu 847
icom 756 pro2

se posso permettermi:
un lincoln non vale nemmeno la meta' di un marcio usato yaesu 747 che si trovera'( se si trova !!! ) allo stesso prezzo del lincoln,
solo che non lo vuole nessuno perche' e' brutto e pacchiano
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

acquario58

siete un tantino O.T.
dal LINCOLN     siete passati ad apparati HF........

saranno eliminati  i post non inerenti al LINCOLN :up:

1cf002

e' vero,..ci rimarranno 2 messaggi solo,...
ma insomma cos'altro volete dire del lincoln? non e' stato detto gia' tutto che e' 25 anni che e' identico , dentro e persino fuori??

e' un  buon apparato nemmeno poi tanto "glorioso",..e che il 99% di quelli che si trovano in giro, a meno che non siano nuovi, e' stato smanettato e rismanettato tanto da dover passare in pratica tutti i controlli da service manual ,...

io , oggi come oggi , per un lincoln non ci spenderai manco 100 euro;

Preferisco comprarmi un CB senza nessuna pretesa , che almeno so quello che ho speso e al limite se proprio devo buttar via soldini e non voglio aspettare un vecchio e comunque qualitativamente di un altro pianeta , apparatino HF.
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

Barracuda

Citazione di: 1cf02 il 03 Gennaio 2010, 13:08:10
ma insomma cos'altro volete dire del lincoln? non è stato detto già tutto che è 25 anni che è identico , dentro e persino fuori??

e' un  buon apparato nemmeno poi tanto "glorioso",..e che il 99% di quelli che si trovano in giro, a meno che non siano nuovi, e' stato smanettato e rismanettato tanto da dover passare in pratica tutti i controlli da service manual ,...

io , oggi come oggi , per un lincoln non ci spenderai manco 100 euro;

Preferisco comprarmi un CB senza nessuna pretesa , che almeno so quello che ho speso e al limite se proprio devo buttar via soldini e non voglio aspettare un vecchio e comunque qualitativamente di un altro pianeta , apparatino HF.

73 Cari amici, e amiconi di Rogerk ebbene dopo tanti anni di ricerche ho trovato un Lincoln davvero nuovo! addirittura compreso di scontrino di acquisto  :shhhh: :shhhh: premetto che lo comprato all'estero e un pò di più, del prezzo attuale che vale usato in italia. Allora cosa ve ne sembra ho fatto un ottimo acquisto ???  :mrgreen: 




TITANO

Che il lincoln e' na bella radio e' indiscutibile,ma la mia domanda e' un'altra ,quanto l'hai pagato se posso chiedere ?????    SALUTI.      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: titano il 26 Gennaio 2010, 02:14:23
Che il lincoln e' na bella radio e' indiscutibile,ma la mia domanda e' un'altra ,quanto l'hai pagato se posso chiedere ?????    SALUTI.      TITANO.

73 Titano e ben riletto, sono molto contento intanto di averlo trovato in queste condizioni e come ne parlano bene di questa radio, me costato la modica cifra di 190,00 € comprese spese di spedizione, lo preso un pò caruccio però considera che solo 20,00 € sono le spese di spedizione. Affare o non Affare???  :birra:

TITANO

Il piacere di rileggerti con immensita' e' mio caro amico.Cmq se escludiamo i 20 di spedizione sarebbero effettivamente 170 ,e ti dico che oggi giorno,ma credo tu lo sappia gia',quante persone lo vendono usato avendolo avuto da 10 anni con condizioni estetiche ,perche' anche l'occhio vuole la sua parte,da far paura e chiedono nn meno delle 250 euro.Tu l'hai preso nuovo e quidni che dire se nn il farti i complimenti piu' vivi e GODITELO........SALUTONI TITANO. :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

francesco harley

73 Barracuda,il lincoln a 190,00 euro ??? 8O 8O 8O e sei in dubbio se e' stato un'affare?
Secondo me e' stato UN'AFFAROOONE.
Potresti dirmi dove l'hai trovato? Hanno anche altri apparati?
Se puoi dirmelo,per non fare pubblicita',mandami un mp. :up:

Barracuda

Citazione di: titano il 26 Gennaio 2010, 02:29:24
Il piacere di rileggerti con immensita' e' mio caro amico.Cmq se escludiamo i 20 di spedizione sarebbero effettivamente 170 ,e ti dico che oggi giorno,ma credo tu lo sappia gia',quante persone lo vendono usato avendolo avuto da 10 anni con condizioni estetiche ,perche' anche l'occhio vuole la sua parte,da far paura e chiedono nn meno delle 250 euro.Tu l'hai preso nuovo e quidni che dire se nn il farti i complimenti piu' vivi e GODITELO........SALUTONI TITANO. :birra: :birra: :birra:

è sempre un piacere discutere e condividere pareri in questo forum, ci si sente subito in famiglia!!!
caro ninuzzo mi sembra che ti chiami Antonio, come me aperta questa parentesi ci tengo a precisare che il "Lincoln" che ho preso non è nuovo ma da come si evince nella foto è perfettamente identico al nuovo, chi me lo ha venduto (è un radioamatore) e mi ha garantito la sua funzionalità al 100 %
è stato tenuto in modo maniacale, come anche io uso fare!
bravo hai ragione sopratutto l'occhio vale la sua parte e poi lo puoi trovare anche a 150,00 € ma sempre mal trattato è stato. Con la sola sempre a portata di mano!
Speriamo che il mio sia davvero perfetto in tutti i sensi, e grazie amico mio x i complimenti :birra: :birra: :birra: spero che non devo aspettare tanto per godermelo, perchè adesso l'emozione è come se avrei acquistato il mio primissimo apparato, lo sempre amato il Lincoln :amore:  :mrgreen: :mrgreen:

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 26 Gennaio 2010, 02:34:21
73 Barracuda,il lincoln a 190,00 euro ??? 8O 8O 8O e sei in dubbio se e' stato un'affare?
Secondo me e' stato UN'AFFAROOONE.
Potresti dirmi dove l'hai trovato? Hanno anche altri apparati?
Se puoi dirmelo,per non fare pubblicita',mandami un mp. :up:

73 Francisco, e si proprio a quel prezzo lo preso, anche se è figlio unico di madre vedova ti spieghero perchè in mp  ;-) ;-) ;-)


francesco harley

Complimenti Tony,bell'acquisto,e' un'apparato che a me da tante soddisfazioni...preparalo per i prossimi dx...appena ti arriva,facciamo qualche qso,così mi fai sentire come va!

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 26 Gennaio 2010, 02:51:58
Complimenti Tony,bell'acquisto,e' un'apparato che a me da tante soddisfazioni...preparalo per i prossimi dx...appena ti arriva,facciamo qualche qso,così mi fai sentire come va!

Grazie Francesco, diciamo che acquistarlo e trovarlo in queste condizioni è stata una botta di  :culo:
Adesso tutti e 2 siamo i Lincolniali del Qso  :grin: :grin: :grin: Non vedo l'ora di attaccare l'antenna e di provarlo non aspetto altro, ci puoi scommettere che te lo farò sentire, parola di Barracuda  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  

derecha78

salve buon giornoooo e sono un nuovo affezzionato del forummmmm ehhh raga come va????????



niente avevo un problema con il suddetto apparato radioamatoriale presidende lincoln ehhhhhh il suddetto apparato radioamatoriale nn va in trasmissione , nel senso che quando si schiaccia la portante il cb segna tx ma non esce ne un pelo di niente di wattame! guardando lo schema e balle varie sembra che sia la commutazione il problema ma vorrei avere qualche notizia maggiore sulla commutazione e sul problema che magari qualcuno lo ha risolto e può dirmi dove devo mettere le maniii, ho controllato i transistor della commutazione sono a posto l'integrato è incasinato da provare nn lo ho toccato!! gradirei notizie del tutto !!! viva la presidente viva!

oscar 3

....scusami ma....fussi chi fussi lu finali?????
Se la radio ti segna che commuta in TX......mi sa che devi armarti di pazienza e trovare il 477 oppure far fare la modifica e montare un 455. Se lo trovi, ti consiglio il suo originale...questo nell'eventualità che sia cotto!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Apparato validissimo.
Condizioni eccellenti.
Che dire di più? Hai fatto un bell'affare.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Febbraio 2010, 21:25:35
Apparato validissimo.
Condizioni eccellenti.
Che dire di più? Hai fatto un bell'affare.  :up:

73 a lucià come ho detto prima è stata una gran botta di  :culo:  :grin: :grin: :grin: thank's x i complimenti