President Grant II

Aperto da mauri740, 05 Ottobre 2014, 19:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri740

Esteticamente mi piace molto, ma come va questa radio? Chi lo ha gia' provato puo' dare una sua impressione?
73's


mauri740

Ne ho comprato uno!
Allora devo dire che e' davvero bello e non parlo solo di un fattore estetico! Avevo letto un paio di recensioni in giro e non posso che confermare quanto letto: questa e' una signora Radio!
Il suo punto di forza e' la ricezione davvero ottima, l'audio in RX e' fantastico, pochissimi i disturbi raccolti (soffia un pochino di piu' di un Lincoln 1 serie)  e questo vale in tutti i modi poi in SSB e' davvero perfetta. Ottima la stabilita' in frequenza, modulazione non al livello di un Galaxy ma degna di nota. L'audio delle stazioni ricevute e' forte e chiaro. Molte le funzioni del menu', alcune molto utili altre meno.
L'unica cosa che non mi piace la mancanza del 1Khz ai decimali, ci si muove sempre a step di 10 poi sulla frequenza selezionata si puo' aggiungere un +5 all' ultima cifra. Questa caratteristica la rende un po "lenta" per via dei tasti da premere per eseguire il cambio di step per agganciare la frequenza desiderata.
Una cosa.. non guardate dentro.. una scheda madre totalmente in SMD che mette i brividi, pensando a quanto costa non da soddisfazione nemmeno a guardarla, non c'e' niente sembra vuota, pero' funziona bene..
Metto un paio di foto raccolte in rete.

sierra echo

#2
73 mauri,
Ottima recensione, io avevo provato il lincoln 2 ed ero rimasto male dall insieme di qrm  sia in ssb che in am utilizzandolo  in auto, forse dalla base fissa sarà senz'altro andato meglio, ma rispetto al vecchio Lincoln che ho tuttora montato in macchina è tutto un altro pianeta...
Il Grant 2 ho visto che viaggia molto bene nei video su yutube ma dalla tua recensione percepisco che è ok, stabile , buona modulazione etc..
Qualche difetto secondo te dove potrebbe essere?
...sempre che ne abbia oltre ai soffi in ricezione e il circuito smd...
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

mauri740

#3
Lo sto usando da pochi giorni e mi trovo molto bene. Per ora difetti non ne noto, anzi...tutto davvero ottimo: Hi-cut, NB, vox, ecc, tutto molto efficiente.   L'unica sua grande mancanza e' un encoder rotativo per la selezione della frequenza, il solo cambia canali non rende giustizia ad una radio cosi', ma nascendo come normale CB e non come HAM radio (per questo c'e' il LincolnII)  e' purtroppo normale che sia cosi'


sierra echo

Citazione di: mauri740 il 29 Ottobre 2014, 13:19:40
Lo sto usando da pochi giorni e mi trovo molto bene. Per ora difetti non ne noto, anzi...tutto davvero ottimo: Hi-cut, NB, vox, ecc, tutto molto efficiente.   L'unica sua grande mancanza e' un encoder rotativo per la selezione della frequenza, il solo cambia canali non rende giustizia ad usa radio cosi', ma nascendo come normale CB e non come HAM radio (per questo c'e' il LincolnII)  e' purtroppo normale che sia cosi'
certamente, è normale....
Comunque ho riletto parecchi  post su siti stranieri e tanti si lamentano del lincoln 2, a favore del piu semplice e meno costoso grant 2, sarebbe da fare una "spesa folle" e provarli tutti e due in varie situazioni....ma il periodo, è abbastanza difficile!

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

trevor

Io ce l'ho da un paio di settimane e devo dire che funziona molto molo bene.  :up:

Ottima modulazione sia in AM che in FM, ben centrato in SSB e non deriva neanche dopo passaggi lunghi.

Mi sono auto-ascoltato con l'IC R 75 e posso garantire sulla qualità da broadcasting.  :-D

L'audio è gradevole, ma conto di migliorarlo ulteriormente munendolo di cassa esterna "fai da me" in legno  8)

Ottimo il filtro Hi-Cut che taglia i disturbi a frequenza alta frequenza tipici del QRM e simpatico pure l'auto squelch, anche se preferisco regolarlo in manuale.

Simpatico il roger beep multitono, che ricorda una selettiva breve  :grin:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


mauri740

La cassa in legno "fai da me" ce l'ho gia' da tempo e sul Grant II suona da paura!
E' una vecchia 6x9" TL900 JBL... e ho intenzione di dotarla di equalizzatore analogico per tagliare ulteriormente gli alti come piace a me.


poker333

La foto di questo President mi piance...ho ancora la passione CB..anche se è ormai solo per i barra pesante.
Mi è rimasto un maxon da promo prezzo, e il mio Mildland 248 è morto..

raffaxp

Ho ripreso a trasmettere da aprile 2015 ed ho trovato il GrantII di seconda mano praticamente immacolato! l'ho piazzato in macchina e devo dire che mi piace molto. Display chiaro, facile da utilizzare, ottimo ascolto e ottima modulazione (da quello che dicono). A casa ho un caro vecchio jackson che ho custodito gelosamente dai lontani anni 90 con la mantova turbo... non posso lamentarmi assolutamente... in riva allo stretto di messina sembra riaccendersi la passione della radio siamo un bel gruppetto fra le due sponde...
W la radio... ergo la 27 mhz  :birra:


JulioMN

Deve essere bellissimo parlare con qualcuno sapendo che in mezzo c'è il mare!