ts 140 s con Turner +3

Aperto da Ciciomero, 24 Luglio 2012, 14:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

ciao ragazzi,
ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Avendo un turner+3 e un 140, vorrei sapere se socondo voi vale la pena di provare ad accoppiarli.
Considerate che ora vado con un MC60 che non è proprio il massimo (preferirei un MC80 o 85) almeno questa è la mia impressione.
Aspetto vostri consigli  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


ik1npe

Salve, per me è meglio il MC 60 piuttosto che il +3.
sicuramente scatenerò polemiche ma io la penso cosi.
73 de ik1npe

IV3CYZ

Ciao,
perchè polemiche? ognuno si trova meglio con il microfono che si adatta meglio alle sue orecchie e voce  8)
L'mc60 è un signor microfono che si adatta perfettamente a qualsiasi rtx, il turner è anch'esso un ottimo mike.
Io proverei a connetterlo e vedere quale si adatta meglio alla tua voce.
Buon lavoro,
Bruno

alfa40

per esperienza personale ti posso dire che il turner sui cb è una bomba e di conseguenza dovrebbe andare alla grande anche sul 140, e poi è sempre un mike con capsula ceramica :up:
il ritorno di alfa 40


Ciciomero

Citazione di: IV3CYZ il 24 Luglio 2012, 15:13:10
Ciao,
perchè polemiche? ognuno si trova meglio con il microfono che si adatta meglio alle sue orecchie e voce  8)
L'mc60 è un signor microfono che si adatta perfettamente a qualsiasi rtx, il turner è anch'esso un ottimo mike.
Io proverei

si è vero!
ho l'impressione che il mio tono di voce non permetta al MC60 di dare il meglio di se. Non so se è una mia fissa ma mi sembra che spinga poco, tutto qua. Ero abituato col turner, forse è per questo !
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

IV3CYZ

Hai provato a cambiare tra 60 e 600 Ohm?


Ciciomero

Citazione di: IV3CYZ il 24 Luglio 2012, 15:46:58
Hai provato a cambiare tra 60 e 600 Ohm?

si, a 500 funziona decisamente meglio. Il fatto è che non ho esperienza con il 140 + mc 60 e stò cercando di capidìre come sfruttare al meglio l'accoppiata. Nel frattempo mi ero fatto la domanda "ma il Turner, chissà come va sul 140  :grin:".
Comunque ho qualche dubbio che dia un buon risultato. In fondo l'Mc60 è un signor microfono e il Turner lo si sfrutta bene in AM dove non sono e sarò praticamente mai.
Comunque grazie...... magari lo vendo .......... o no !
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Frilander

#7
Ciao, vedi che l'accoppiata   con l'mc 60 è favolosa,  prova altri mic e poi fatti dire dai corrispondenti come arrivi.
Poi sull'mc 60  dovresti apportare la modifica alla massa che a me dava problemi, la trovi in rete.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Ciciomero

Citazione di: Frilander il 25 Luglio 2012, 09:50:50
Ciao, vedi che l'accoppiata   con l'mc 60 è favolosa,  prova altri mic e poi fatti dire dai corrispondenti come arrivi.
Poi sull'mc 60  dovresti apportare la modifica alla massa che a me dava problemi, la trovi in rete.
73 da 1rgk286.

Si grazie Frilander. Devo ammettere di non essermi documentato abbastanza sel MC60....adesso provvedo !
abbraccino
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Skypperman

Io col 140 usavo il Turner +2 ed era tutta un'altra musica rispetto all'MC60... pi+ spinta, più corposo e anche più aperta.
Il +3 l'ho provato ma esce un tantino metallico, quindi lo sconsiglio.

prova con un zetagi... tipo mb+4 e vedi come ti trovi.


73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Ciciomero

Citazione di: Skypperman il 25 Luglio 2012, 10:37:00
Io col 140 usavo il Turner +2 ed era tutta un'altra musica rispetto all'MC60... pi+ spinta, più corposo e anche più aperta.
Il +3 l'ho provato ma esce un tantino metallico, quindi lo sconsiglio.

prova con un zetagi... tipo mb+4 e vedi come ti trovi.


73's

Ciao Skypperman, si lo so che il +2 va bene sul 140, ma ahimè io ho un +3. Devo dire che il +2 sarebbe anche + indicato per ilmio timbro di voce poichè, come dici tu, è + corposo del +3. Il difficile è trovarne in condizioni decenti con la loro capsula  :rool:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

iw7dex

salve io ho fatto una prova sul 440 con il turner +3b ma nn so perchè escono troppi rumori specialmente con il proc acceso qualcuno sa darmi una dritta???