News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

disturbi eletrici nel cb

Aperto da alessandro, 08 Dicembre 2008, 15:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro

ciao sono alessandro e ho un problema ho montato un alan 48 sul mio camion ma ho un sacco di interferenze eletriche tipo trgi lampeggianti motore più acelero e più si se premetto che ho gia cambiato varie entene tipo sigma 800 1000 e ora ho montato una sirio 5000 e la cosa è molto migliorata ma nn ancora ottimo cosa posso fare????


marcored24

prova un filtro antidisturbo da montare in serie sull'alimentazione---assicurati che sia 24v per la barra pesante :birra:

alessandro

ci provero e ti farò sapere anche se ho gia provato ad alimentarlo con una fonte esterna  tipo batteria da auto i disturbi rimangono tipo motorino che ti supera.

Temporale

Per caso, in quei momenti, pioveva ?


arizona

dove hai preso l'alimentazione ??

se hai usato l'accendisigari cambia e prendi tensione direttamente dalla batteria.

limauniformcharliealfa

il filtro antidisturbo mica ti procura qualche conseguenza?
quando lo sballo non ha confini


cicciopizza2

vai dall elettrauto e fatti cambiare il condensatore che sta sull alternatore  della barra .. molto probabilmente è in perdita e non ti raddrizza + l'onda sinusoidale  ....
(il filtro antidisturbo non è niente altro che un condensatore con un ponte diodi  )
ciao


sliverbuild

Citazione di: cicciopizza2 il 18 Dicembre 2008, 16:42:07
vai dall elettrauto e fatti cambiare il condensatore che sta sull alternatore  della barra .. molto probabilmente è in perdita e non ti raddrizza + l'onda sinusoidale  ....
(il filtro antidisturbo non è niente altro che un condensatore con un ponte diodi  )
ciao

Quoto quanto detto da Cicciopizza2. Ma fai questa prova. Se è l'alternatore te ne accorgi anche dal tipo di disturbo, se cambia quando cambi marcia, accelleri ecc.... Prova però anche ad accendere le luci, il climatizzatore e sbrinatori vari. Se il disturbo aumenta allora lascia stare l'alternatore. Hai la centralina poco schermata e lì ci fai poco se cambi il condensatore.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar