multicom 3230 interferenze

Aperto da Alemanda, 02 Marzo 2013, 20:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alemanda

73 a tutti, sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa, mi chiamo alessandro ed ho montato un impianto cb in una vecchia macchina ancora a carburatore, come primo apparato ho montato un intec M-490 plus ed una antenna sirio performer e fin qua andava tutto bene, ma da quando ho cambiato l'apparato con un intec multicom 3230 mi entrano tantissime interferenze dall'antenna, ho gia provato a mettere un cavo di massa in più all'antenna ed ho messo a massa la carcassa dell'apparato ma è migliorato veramente di poco... secondo voi che cosa posso ancora fare???? grazie mille per gli aiuti....


ChrisLincoln

prendi un rf chocke o una ferrite e avvolgi il cavo di alimentazione creando delel spire attorno alla ferrite e vedrai che risolvi tutto in ogni caso alimenta il piu e il meno direttamente dai poli della batteria ma prima di collegare fai passare il cavo all'interno della ferrite e avvolgi bene ;)
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

hafrico

ARRICAMBIA  APPARATO..  :up:

Alemanda

Citazione di: ChrisLincoln il 02 Marzo 2013, 20:19:10
prendi un rf chocke o una ferrite e avvolgi il cavo di alimentazione creando delel spire attorno alla ferrite e vedrai che risolvi tutto in ogni caso alimenta il piu e il meno direttamente dai poli della batteria ma prima di collegare fai passare il cavo all'interno della ferrite e avvolgi bene ;)

tra la batteria ed l'apparato ho messo uno strumento che diminuisce i disturbi che mi ha dato il rivenditore lo tengo o lo tolgo??? ma se le interferenze arrivano dall'antenna, andando ad agire sul circuito di alimentazione migliora???


cimabue

Citazione di: Alemanda il 02 Marzo 2013, 20:25:12

tra la batteria ed l'apparato ho messo uno strumento che diminuisce i disturbi che mi ha dato il rivenditore lo tengo o lo tolgo??? ma se le interferenze arrivano dall'antenna, andando ad agire sul circuito di alimentazione migliora???

se arriva dall'antenna no, non migliora.
prova a stacca il PL dell'antenna se senti ancora i disturbi allora arrivano dall'alimentazione

TITANO

Forse e anche la radio ad essere piu sensibile se poi dici che col 490 che poi tengo anch'io andava tt bene.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Alemanda

si infatti il 490 ho sbagliato a venderlo, cmq adesso e stato montato a casa con l'antenna da balcone e fa la stessa cosa!!!