miglior microfono amplificato

Aperto da ale96, 11 Febbraio 2011, 20:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale96

vorrei acquistare un microfono preamplificato senza echo ne beep da regalare a mio padre ... secondo voi qual'è il migliore in commercio
io avevo guardato questo

http://www.pubblicità.mai/shop/index.php?main_page=product_reviews_info&products_id=14&reviews_id=11 ma non so come sia .. qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio??
grazie in anticipio



ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ale_nest

Eh sì, l'Astatic 575-M6 è il top a mio parere. Me l'hanno regalato poco tempo fa, era in uno stato pietoso: pieno di terra e arrugginito. L'ho recuperato al 100%, lavato, pulito, ingrassato e ricolorato dove stava arrugginendo. Ora dura altri 20 anni.
73 de1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Peppino

buona sera,concordo con l'astatic 575m6,ottimo li uso su connex 4000 e galaxy e vanno da Dio.
Se vuoi spendere un po di meno,astatic d104m6b :up: buono
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 11 Febbraio 2011, 20:00:21
vorrei acquistare un microfono preamplificato senza echo ne beep da regalare a mio padre ... secondo voi qual'è il migliore in commercio
io avevo guardato questo http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=product_reviews_info&products_id=14&reviews_id=11 ma non so come sia .. qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio??
grazie in anticipio


Ae, di quel mike ne abbiamo parlato 7 miliardi di volte....
E' impossibile che non sai come sia  :mrgreen: :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Io onestamente nn ho mai avuto tanta simpatia per il road devil,almeno per un fatto di gusto personale.Piuttosto preferirei questo da immagine postato sotto che costa qualcosina in piu' ma e' in CAPSULA DI CERAMICA,DICO   .....CERAMICA.!   

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


gp839

#6
lascia stare quel mike (road devil)una delusione totale ne ho comprato uno nuovo ma una delusione cavo spiralato sottilissimi inesca facilmente su tutto modolazione discreta prendi i consigli degli amici :birra: :birra: del forum astatis 575 m6 ne ho preso una da poco qui sul forum al amico aquario58 ed è una bomba
gp839


LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 14 Febbraio 2011, 00:07:08
Io onestamente nn ho mai avuto tanta simpatia per il road devil,almeno per un fatto di gusto personale.Piuttosto preferirei questo da immagine postato sotto che costa qualcosina in piu' ma e' in CAPSULA DI CERAMICA,DICO   .....CERAMICA.!   



D104 M6
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

zino

73 x tutti, ma sto maik astati 575- m6 va bene sun 48 old modificato??? Se ne vale la pena lo piglio.  :grin:  :up: :up: che funzioni ha??? Ha la batteria all'interno??? Ciao grazie


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: zino il 17 Settembre 2011, 23:19:05
73 x tutti, ma sto maik astati 575- m6 va bene sun 48 old modificato??? Se ne vale la pena lo piglio.  :grin:  :up: :up: che funzioni ha??? Ha la batteria all'interno??? Ciao grazie

modificato in cosa...
se colt con doppio......non va bene.....

zino

Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2011, 23:24:48
Citazione di: zino il 17 Settembre 2011, 23:19:05
73 x tutti, ma sto maik astati 575- m6 va bene sun 48 old modificato??? Se ne vale la pena lo piglio.  :grin:  :up: :up: che funzioni ha??? Ha la batteria all'interno??? Ciao grazie

modificato in cosa...
se colt con doppio......non va bene.....
Ciao, sì colt con doppio..... Cosa mi consigliate??? A parte un'originale x 48 modificato, scarto subito quelli proxel e lafayette. Tutti con lo stesso difetto, dopo una settimana di vita cominciano a rompere le OO, staccano portante di continuo...

TITANO

Forse un dm1000 ? Andrebbe bene ?  ;-)
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

#13
é difficile trovare un preamplificato che si adatti .....essendo gia l'apparato pompato in modulazione....
unico consiglio trovare un mic normale del tipo montati sui cb anni 70 ( il primo a sx ) che hanno una capsula con una dinamica migliore


LuckyLuciano®

Citazione di: zino il 17 Settembre 2011, 23:31:34
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2011, 23:24:48
Citazione di: zino il 17 Settembre 2011, 23:19:05
73 x tutti, ma sto maik astati 575- m6 va bene sun 48 old modificato??? Se ne vale la pena lo piglio.  :grin:  :up: :up: che funzioni ha??? Ha la batteria all'interno??? Ciao grazie

modificato in cosa...
se colt con doppio......non va bene.....
Ciao, sì colt con doppio..... Cosa mi consigliate??? A parte un'originale x 48 modificato, scarto subito quelli proxel e lafayette. Tutti con lo stesso difetto, dopo una settimana di vita cominciano a rompere le OO, staccano portante di continuo...


Io li uso da anni e se ne rompe meno del 5%.
Se hai timore della rottura, prendi un CTE o un Midland classico.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone


oscar 3

Credo che il microfono sia un oggetto personale, ovvero non è detto che un tipo di microfono che vada bene per una voce, risulti altrettanto con un'altra. Di mestiere faccio il cantante e i migliori microfoni sono ancora oggi, gli shure SM57....per la mia voce non vanno! Quindi è da vedere caratterestiche vocali con le caratteristiche della capsula almeno a mio avviso. Poi una mia piccola curiosità. Ma che senso ha esasperare la modulazione con doppi modulatori e poi in più voler montare un mike preamplificato??? Non sarebbe stato meglio lasciare la radio normale e pensare sin da subito ad un microfono preampificato e anzicchè spingere di modulazione per avere 40 watt di picco, un ampli da 200 watt puliti e in banda anzicchè avere 1000 watt e 1000000 di armoniche e quindi potenza si ma spalmata per spettro di frequenza enorme???
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

maxastuto IU8MLV

con il tokio io usavo un palmare rettangolare sadelta M-E e poi non ricordo altro della sigla.Comunque era quello con la preamplificazione e l'effetto eco con regolazione interna del delay e da trimmer esterno della preamplificazione e le ripetizioni eco regolabili dall'esterno

maxastuto IU8MLV

Trovato! Si chiamava SADELTA ME3 questo qua:
http://www.bellscb.com/products/microphones/Aries/Aries_ME-3_echo_microphone.htm

ancora ce l'ho e non lo tolgo neanche morto!!! Non ne fanno più di questi e vanno fortissimi.


alfa40

io personalmente uso un road king dell' Intek con capsula ceramica sotto ad un connex 4000 originale e i GRANDI MODULATORI credono che sto con un 48 modificato!! :down: :down: :down:
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Un attimo ragazzi..
Qui stiam confondendo Zuppa col Pan Bagnato...
Perchè si stà trascendendo dal topic....

L'oggetto del TOPIC è sapere quale mike amplificato va bene su un 48 modificato.
La risposta, più sensata che io posso dare è: NESSUNO, ci va solo un mike dinamico.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

se modificato colt e doppio,,ci va un normale dinamico!!!magari un cte quello nero ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Settembre 2011, 08:55:55
Un attimo ragazzi..
Qui stiam confondendo Zuppa col Pan Bagnato...
Perchè si stà trascendendo dal topic....

L'oggetto del TOPIC è sapere quale mike amplificato va bene su un 48 modificato.
La risposta, più sensata che io posso dare è: NESSUNO, ci va solo un mike dinamico.  ;-)

confermo il tutto se si parlava di preamplificati era un conto ma la richiesta era un consiglio su un ALAN 48 già modificato in tutto.......in cui basta solo accendere la miccia che esplodi.. :dance:...

blazar76

Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2011, 10:29:26
ALAN 48 già modificato in tutto.[/b]......in cui basta solo accendere la miccia che esplodi.. :dance:...
L'ho sempre pensato che il 48 era un apparato pericoloso :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

zino

Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2011, 10:29:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Settembre 2011, 08:55:55
Un attimo ragazzi..
Qui stiam confondendo Zuppa col Pan Bagnato...
Perchè si stà trascendendo dal topic....

L'oggetto del TOPIC è sapere quale mike amplificato va bene su un 48 modificato.
La risposta, più sensata che io posso dare è: NESSUNO, ci va solo un mike dinamico.  ;-)

confermo il tutto se si parlava di preamplificati era un conto ma la richiesta era un consiglio su un ALAN 48 già modificato in tutto.......in cui basta solo accendere la miccia che esplodi.. :dance:...
Grazie x le SEMPLICI risposte alla mia SEMPLICE DOMANDA...
Nella mia ignoraranza, ho sbirciato e visto che scrivete bene di sto mike dell'astatis e ho solo chiesto se funza anche sun 48 modificato (che a noi camionari piacciono tanto)  :grin:, soprattutto perchè i mike proxel lafaiette  sono dinamici che vanno anche bene ma difettosi e sono stufo di spendere ogni poco tempo x una nuova  >:D .... Só che i vecchi cte sono i migliori  :up:  e  introvabili...... Non è che qualche bravo ragazzo di voi ne ha x caso uno da vendermi  :culo: ? Ciao 73 a tutti e grazie ancora