Quadribanda veicolari: spariti??

Aperto da qrm assoluto, 30 Marzo 2024, 22:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

qrm assoluto

Ciao a tutti, entro l'estate mi arriva la macchina nuova e mi sto già arrabattando a pensare all'impianto HF. La mia attuale macchina usa un Ft857 ma ho saputo che è stato tolto di produzione ma non ancora sostituito da un successore. 
La Icom fa il 7100 ma ha una forma abbastanza impegnativa da mettere su un cruscotto. 
Altre?? Non pervenute! 
C'è lo Yaesu Ft891 che è carino ma non ha le bande superiori ed è già difficile trovare posto per una radio figuriamoci metterne due per avere anche V e U. 
Possibile?? ☹️


r5000

Citazione di: qrm assoluto il 30 Marzo 2024, 22:46:27Ciao a tutti, entro l'estate mi arriva la macchina nuova e mi sto già arrabattando a pensare all'impianto HF. La mia attuale macchina usa un Ft857 ma ho saputo che è stato tolto di produzione ma non ancora sostituito da un successore.
La Icom fa il 7100 ma ha una forma abbastanza impegnativa da mettere su un cruscotto.
Altre?? Non pervenute!
C'è lo Yaesu Ft891 che è carino ma non ha le bande superiori ed è già difficile trovare posto per una radio figuriamoci metterne due per avere anche V e U.
Possibile?? ☹️
73 a tutti, l'Icom 705 non ti piace? è qrp ma puoi sempre mettere un lineare anche per le vhf\uhf se serve, alla fine si riesce a comandare dei relè coassiali e commutare l'unica presa d'antenna su più bande... a Marzaglia lo vedrai di persona...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

qrm assoluto

Citazione di: r5000 il 31 Marzo 2024, 00:11:2073 a tutti, l'Icom 705 non ti piace? è qrp ma puoi sempre mettere un lineare anche per le vhf\uhf se serve, alla fine si riesce a comandare dei relè coassiali e commutare l'unica presa d'antenna su più bande... a Marzaglia lo vedrai di persona...
Si mi piace ma è enorme, in relazione a un frontalino separabile come quello dell'857, inoltre 10W sono pochi per comandare il mio lineare che ha 13dB di guadagno. 
Non capisco cosa aspettino a fare la versione 100W con frontalino separabile come il vecchio 706, ne venderebbero milioni sia per stazioni fisse che per mobili! 

Porti il 705 a Marzaglia? Che antenna monti? Io porto il KX2 con la verticale telescopica da 5 metri e i radiali inox o il radiale telescopico risonante. 

acquario58

con i quadribanda i produttori dopo averne sfornati in grande quantità si sono arenati con i nuovi modelli anche perchè molti accusano dei problemi..(sia di produzione che dei soliti aggiornamenti software che molti si ostinano a caricare le versioni successive.)......chi possiede i vari 706...7000.. se li tiene stretti e quelli che trovi i prezzi sono x il 706mk2G sui 500 euro e i 7000 li ho visti anche a 750 euro...lo yaesu 857 idem sui 500 euro...


r5000

Citazione di: qrm assoluto il 31 Marzo 2024, 00:21:02Si mi piace ma è enorme, in relazione a un frontalino separabile come quello dell'857, inoltre 10W sono pochi per comandare il mio lineare che ha 13dB di guadagno.
Non capisco cosa aspettino a fare la versione 100W con frontalino separabile come il vecchio 706, ne venderebbero milioni sia per stazioni fisse che per mobili!

Porti il 705 a Marzaglia? Che antenna monti? Io porto il KX2 con la verticale telescopica da 5 metri e i radiali inox o il radiale telescopico risonante.
73 a tutti, penso all'antenna fissata al gancio traino, non escludo però di montare la barra porta tutto ma non preparo nulla  visto l'esperienza dell'anno scorso... deciderò venerdì mattina...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

Citazione di: acquario58 il 31 Marzo 2024, 00:27:58con i quadribanda i produttori dopo averne sfornati in grande quantità si sono arenati con i nuovi modelli anche perchè molti accusano dei problemi..(sia di produzione che dei soliti aggiornamenti software che molti si ostinano a caricare le versioni successive.)......chi possiede i vari 706...7000.. se li tiene stretti e quelli che trovi i prezzi sono x il 706mk2G sui 500 euro e i 7000 li ho visti anche a 750 euro...lo yaesu 857 idem sui 500 euro...

73 a tutti, secondo me può essere dovuto all'evoluzione "estetica" con display grandi e poco ergonomici per l'utilizzo in macchina,  il display del 705 è grande e pieno di indicazioni, si riesce ad usare in mobile ma il 706 con il solo frontalino è 1000 volte più semplice da fissare al cruscotto e facile da utilizzare anche senza (quasi...) guardare la radio mentre con il display touch non è la stessa cosa, poi si prende la mano e và bene ma all'inizio con il touch hai sempre paura di premere troppo o sbagliare funzione mentre con i tasti fisici lo fai anche al buio senza dubbi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599