News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Brekko !?!

Aperto da Epoch, 23 Luglio 2008, 13:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Epoch

Salve a tutti,
Sono contento di vedere che esista una Comunity attiva sulla mitica Banda Cittadina...
In realtà sono diversi anni che non sono più ON-AIR, ma spero sempre di riuscire a rimettere in piedi la stazione.
Abito in Val di Susa (prov. di Torino) e devo dire che 10-15 anni fa in zona c'erano moltissimi amatori e in un mondo non ancora invaso da "Alice" si conversava cercando a volte di arrivare il più lontano possibile in questo modo.

Ho sempre amato la banda laterale, in parte per le distanze che poteva raggiungere in confronto con AM/FM, in parte perchè più libera, visto la difficoltà maggiore che comportava utilizzarla e per finire per il fascino che aveva la voce di paperino .

Questo come dicevo 10-15 anni fa...
Purtroppo ho notato, accendendo e ascoltando i canali Oggi che la situazione è molto cambiata. Mi ero già preparato a trovare i canali deserti, del resto oggi la gente vuole "comunicare facile", basta pagare 15 cent. al messaggio, poi se non sa cos'è un SMS (il più grande furto moderno) non inporta, tanto PAGA per averlo. Se il cell. dopo un alluvione non prende si arrabbia perchè deve funzionare visto che "va sul satellite"... e via dicendo. Non c'è più la voglia di faticare un po' per avere qualcosa che tutto sommato e gratis, mi da fastidio questa Ignavia generalizzata.

Quello che però più mi ha spiazzato e trovare diversi canali con ore di musica sparata di continuo! Lo trovo veramente Assurdo, se non vuoi parlare almeno non rompere le uova così!!
Se vuoi farti una radio compra un modulatore FM stereo a 15 euro e fatti arrestare dalla Polizia Postale, ma almeno hai provato a fare le cose seriamente...
Da voi com'è la situazione???
Tutto mi aspettavo ma non un QRM simile.

Se la stazione risorgerà  e la propagazione sarà favorevole ci sentiremo...
Bye...

Un grosso 73 e tanti 51 a tutti.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


tuonoblu

benvenuto epoch  :birra:, prenditi una radio ssb che ci si sente sui canali alti e non preoccuparti dei disturbatori....c'erano una volta e ci sono ancora ma canali ce ne sempre più di loro hi
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

Epoch

Mi sono comprato quello che era, all'epoca, il mio sogno come CB: il GALAXY Pluto.
Come antenna ho una Mantova TURBO.

Devo solo trovare il tempo per montare a tetto il tutto e tornare ON-LINE, poi "con l'aiuto del sole vincerò..."  :grin:

73.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

aquilabianca

azzzz....... Complimenti! Che aspetti a tornare On Air!!!!!
Ciao innanzittutto e benvenuto ottima stazione! Ci sono parecchi amici che sento spesso qui dalla Val di Susa.
Ti aspetto in Etere!


Ottone

Citazione di: Epoch il 23 Luglio 2008, 13:54:09
Mi sono comprato quello che era, all'epoca, il mio sogno come CB: il GALAXY Pluto.
Come antenna ho una Mantova TURBO.

Devo solo trovare il tempo per montare a tetto il tutto e tornare ON-LINE, poi "con l'aiuto del sole vincerò..."  :grin:

73.


Bene,
un altro "rientrato", mi fa piacere.  :birra:
Ti auguro buon divertimento e buoni dx.

Attacco solare, energia!  :mrgreen:

jack_torino

Ciao Epoch e benvenuto su questo forum!

Siamo vicini di casa,quindi per ascoltarci non ci sarà alcun problema...

Nella nostra zona siamo abbastanza fortunati,gli operatori radio non mancano,come non mancano i disturbatori...ma abbiamo constatato di persona che c'è chi sta peggio!

Dunque,speriamo riuscirai a montare il tutto molto presto...
...sicuramente ci troverai su 27.615 USB!

73.

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


IZ1KVQ

Citazione di: Epoch il 23 Luglio 2008, 13:54:09
Mi sono comprato quello che era, all'epoca, il mio sogno come CB: il GALAXY Pluto.
Come antenna ho una Mantova TURBO.

Devo solo trovare il tempo per montare a tetto il tutto e tornare ON-LINE, poi "con l'aiuto del sole vincerò..."  :grin:

73.


ben rientrato principe Calaf (HI)

Citazione di: giacomo_puccini il 23 Luglio 2008, 13:54:09
Nessun dorma!... Tu pure, o Principessa,
Nella tua fredda stanza
Guardi le stelle
Che tremano d'amore e di speranza.
Ma il mio mistero è chiuso in me,
Il nome mio nessun saprà!
Solo quando la luce splenderà,
Sulla tua bocca lo dirò fremente!...
Ed il mio bacio scioglierà il silenzio
Che ti fa mia!...
Nessun dorma!... Tu pure, o Principessa,
Nella tua fredda stanza
Guardi le stelle
Che tremano d'amore e di speranza.
Ma il mio mistero è chiuso in me,
Il nome mio nessun saprà!
Solo quando la luce splenderà,
Sulla tua bocca lo dirò fremente!...
Ed il mio bacio scioglierà il silenzio
Che ti fa mia!...

ci vediamo in aria  :up: :up: :up: :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


LuckyLuciano®

Citazione di: jack_torino il 23 Luglio 2008, 14:49:33
Ciao Epoch e benvenuto su questo forum!

Siamo vicini di casa,quindi per ascoltarci non ci sarà alcun problema...

Nella nostra zona siamo abbastanza fortunati,gli operatori radio non mancano,come non mancano i disturbatori...ma abbiamo constatato di persona che c'è chi sta peggio!

Dunque,speriamo riuscirai a montare il tutto molto presto...
...sicuramente ci troverai su 27.615 USB!

73.





Quoto, benvenuto nella community.
Spero di ascoltarti in zona Torino nord "stadio delle alpi".
Quando vuoi sul 14 AM, stazione TIGRE sempre presente con michelino amplificato tutto a manetta.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Benvenuto su rogerk,bentornato in radio!

Non ti spaventare se per caso ti capitera' di sentire un certo cavaliere oscuro modulante da novara sino in val di susa,generalmente ho 2 lineari da 1KW accoppiati ed esco sempre con 2KW in antenna,tanto abito in mezzo alle risaie e non mi sentono i vicini per ora..

Fatti ascoltare presto mi raccomando,ci conto. :up:


Epoch

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 23 Luglio 2008, 16:45:14
Non ti spaventare se per caso ti capitera' di sentire un certo cavaliere oscuro modulante da novara sino in val di susa,generalmente ho 2 lineari da 1KW accoppiati ed esco sempre con 2KW in antenna,tanto abito in mezzo alle risaie e non mi sentono i vicini per ora..

Fatti ascoltare presto mi raccomando,ci conto. :up:

Azz... La vedo dura, devo allenare bene i miei 15 Watt o si fermano prima.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

Claudio

Citazione di: DAITAM3
con l'aiuto del sole vincerò...

sbaglio o era lui???
ben arrivato Epoch, con il pluto non avrai problemi a trovare qualcuno in frequenza.
Dalle tue parti c'è il Rocco, non so bene di preciso dove sia, ma è della val Susa.
Da parte mia Barge (CN), la sera ci puoi trovare a 27615 o nei paraggi a qualche manciata di kilocicli più su o più giù.


1PNP548

73 epoch e complimenti per la stazione, rimetti su l'antenna al più presto che con un po' di propagazione arrivi anche in brianza.
saluti

1pnp548 op.fabio


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Claudio il 23 Luglio 2008, 16:58:51
Citazione di: DAITAM3
con l'aiuto del sole vincerò...

sbaglio o era lui???
ben arrivato Epoch, con il pluto non avrai problemi a trovare qualcuno in frequenza.
Dalle tue parti c'è il Rocco, non so bene di preciso dove sia, ma è della val Susa.
Da parte mia Barge (CN), la sera ci puoi trovare a 27615 o nei paraggi a qualche manciata di kilocicli più su o più giù.



Come parli forbito claudio.."kilocicli"...ma sono delle enormi mestruazioni femminili?? :grin: :grin:

Tutto per HI...
sarebbe bello riuscire a sentirci..dato che sentivo l'amico cocconato che mi parlava con 5watt in am questo inverno passato,se andiamo in usb con un 20 watt dovremmo sentirci,bailame permettendo..


Claudio

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 23 Luglio 2008, 17:04:15
Come parli forbito claudio.."kilocicli"...ma sono delle enormi mestruazioni femminili?? :grin: :grin:

i kilocicli? si...quelle abbondanti... ma devono usare gli assorbenti con i radiali, non con le ali!  :grin: :grin: :grin:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Claudio il 23 Luglio 2008, 17:08:20
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 23 Luglio 2008, 17:04:15
Come parli forbito claudio.."kilocicli"...ma sono delle enormi mestruazioni femminili?? :grin: :grin:

i kilocicli? si...quelle abbondanti... ma devono usare gli assorbenti con i radiali, non con le ali!  :grin: :grin: :grin:


Ma... lol

Secondo me assorbenti loop... :candela:

arizona

dai installa tutto e fatti sentire.....  :birra:

Radio Tigre

Citazione di: Epoch il 23 Luglio 2008, 13:28:01
Salve a tutti,
Sono contento di vedere che esista una Comunity attiva sulla mitica Banda Cittadina...
In realtà sono diversi anni che non sono più ON-AIR, ma spero sempre di riuscire a rimettere in piedi la stazione.
Abito in Val di Susa (prov. di Torino) e devo dire che 10-15 anni fa in zona c'erano moltissimi amatori e in un mondo non ancora invaso da "Alice" si conversava cercando a volte di arrivare il più lontano possibile in questo modo.

Ho sempre amato la banda laterale, in parte per le distanze che poteva raggiungere in confronto con AM/FM, in parte perchè più libera, visto la difficoltà maggiore che comportava utilizzarla e per finire per il fascino che aveva la voce di paperino .

Questo come dicevo 10-15 anni fa...
Purtroppo ho notato, accendendo e ascoltando i canali Oggi che la situazione è molto cambiata. Mi ero già preparato a trovare i canali deserti, del resto oggi la gente vuole "comunicare facile", basta pagare 15 cent. al messaggio, poi se non sa cos'è un SMS (il più grande furto moderno) non inporta, tanto PAGA per averlo. Se il cell. dopo un alluvione non prende si arrabbia perchè deve funzionare visto che "va sul satellite"... e via dicendo. Non c'è più la voglia di faticare un po' per avere qualcosa che tutto sommato e gratis, mi da fastidio questa Ignavia generalizzata.

Quello che però più mi ha spiazzato e trovare diversi canali con ore di musica sparata di continuo! Lo trovo veramente Assurdo, se non vuoi parlare almeno non rompere le uova così!!
Se vuoi farti una radio compra un modulatore FM stereo a 15 euro e fatti arrestare dalla Polizia Postale, ma almeno hai provato a fare le cose seriamente...
Da voi com'è la situazione???
Tutto mi aspettavo ma non un QRM simile.

Se la stazione risorgerà  e la propagazione sarà favorevole ci sentiremo...
Bye...

Un grosso 73 e tanti 51 a tutti.

Parole Sante! comunque la CB almeno per quanto mi riguarda stà riprendendo piede...piano piano ma si ricomincia a vedere qualke antenna sui tetti delle auto e qualkuna sui tetti...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

polpo

73   51 a tutti. Ben arrivato Epoch, ti do' il benvenuto su questo sito e spero cosi' di sentirti presto in aria. Sono contento sempre di piu' quando sento dei nuovi amici che si ricordano di un "vecchio amore" e ritornano fra noi, specialmente (questo vale solo per me) se sono dal Piemonte; questo perche' ho un figlio che abita in un paesino delle Alpi Marittime in provincia di Cuneo, e fino ad ora non ho avuto il piacere di collegarmi con lui. Bah! il tempo risolve tutto. Sentiamoci presto in aria, come saprai la frequenza monitor di Rogerk e' 27.615, ma ce ne sta anche una degli amici di Rogerk della Toscana che e' 27.415: tutte e due i USB.  Salutoni a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1et078

salve e benvenuto anche da parte mia io sono 1wm078 1rgk078 1et078 operatore roberto in acireale (ct), sono sempre presente in radio dalla mattina alla sera (tranne quando vado a mare dalle 10 alle 13 piu o meno)ma quando c'e propagazione sono lì a 27.555 usb che chiamo coi nominativi suddetti.
qundi chiama e poi ci spostiamo a 27.615 usb.

Emergency118

Benvenuto su RGK e bentornato on-air.
Butta sù la Mantova, dai gas al Pluto e buon divertimento! :up:

neil69

Citazione di: Epoch il 23 Luglio 2008, 13:54:09
Mi sono comprato quello che era, all'epoca, il mio sogno come CB: il GALAXY Pluto.
Come antenna ho una Mantova TURBO.

Devo solo trovare il tempo per montare a tetto il tutto e tornare ON-LINE, poi "con l'aiuto del sole vincerò..."  :grin:

73.

Ciao Epoch ben trovato su Rogerk ,io ho molti amici della tua zona grandi modulatori :up:comunque quando sarai operativo fammi chiamata sul canale 7 e ci sentiamo senza problemi,73 cordiali Mastrolindo ti ha salutato kapa ;-)
Modulante Mastrolindo

tulipano

Benvenuto!!! :birra:
Giusy Tulipano

1RGK030

Matteo 1WM115

Benvenuto :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

magnetique

73 Benvenuto su RGK e ben rientrato in 27 . :up:
Installa tutto e proviamo a vedere se ci si sente.
Saluti dal N/E Friuli Icaro op.Maurizio.