fm montano

Aperto da IZ1KVQ, 12 Giugno 2018, 14:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

FM montano


vi posto questo video di IZ1FUM









saluti a tutti
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


pesciolino73

Bellissimo!! Complimenti.non ci sono solo le hf.......hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IUØAXD

Bravi, bellissima uscita montana...

Ugo da Norcia

#3
Per dover di cronaca e dare a Cesare quel che è di Cesare. Vi è una inesattezza in ciò che afferma Saturno 5 nel video relativa alle origini del gruppo Montilumbard.

Il nome nasce da una mia idea e dell'allora SCAVIR, mio ex amico. Giocavamo con i PMR e ci venne l'idea di andare al passo di ValCava per tentare un collegamento a lunga distanza. http://www.rogerk.net/forum/lpd-pmr-srd/spedizione-montana-nei-monti-lumbard/3150/

A SCAVIR venne in mente di spostare il mio post e farne uno nuovo per poterlo sfruttare anche per le prossime uscite. Gli diede il nome "SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD". Era il 4 dicembre 2001. Ci divertimmo e continuammo a giocare. Conobbi tante persone di RGK, tra le quali "TUSCANIA", che fù il primo vero artefice delle nostre spedizioni essendo un ottimo conoscitore delle montagne Comasche. A questp punto mi seriva un logo e fra le varie persone conosciute ci fù anche "ACUADULZA" che aveva realizzato il logo per suo uso personale. Mi piacque moltissimo e gli chiesi se potevo "rimaneggiarlo" per adattarlo e farlo diventare il logo di quello che stava diventando un gruppo abbastanza numeroso e ben affiatato. Gentilmente acconsentì.

Da all'ora, salvo qualche piccola modifica alle frequenze, il logo è rimasto sempre, e rimarrà, sempre lo stesso.

Perciò la paternità del nome è di SCAVIR e quella del logo è di ACUADULZA. Mia solo la voglia di cercare di tenerlo vivo grazie all'aiuto di tante persone. In particolare, ma non sono le sole, e in ordine alfabetico SATURNO 5, TUSCANIA, VAGABONDO.

Attualmente sono preziosi membri ATTIVI del gruppo Ale Nest, Brian, Calindro, Davj2500, DeltaSQ, Jarni, Lake, Paguro, Saturno 5, Tuscania, Vagabondo, VictorAlfa72, che fanno parte di RGK, più altri amici non necessariamente radioamatori ma amanti della buona compagnia e tavola  :-D
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


vagabondo

#4
Miiiiiii...ma sono passati 17 anni?!?!
Ma no! Solo 7, era il 4 dicembre 2011,siamo tutti più giovani di 10 anni :dance:
(Ugo mi son permesso di correggerti io prima che lo facesse Tuscania) :mrgreen:
Comunque l'avventura continua e chi vuole unirsi è benvenuto.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

Azz...Grazie Ugo...!!! Sei stato il primo utente di RGK conosciuto di persona...era un sabato mattina al Rifugio Venini...ero con il mio braccio dx Mimmo IK2RZX :76:

...a ruota Tutti gli altri...!!!  abbraccino :tao2:





Saturno 5

Accidenti quanto tempo!!! Grazie Ugo per le precisazioni sulla nascita dei "Montilumbard"; ricordavo di Scavir, ma non ho fatto nomi né pseudonimi per riservatezza, per il resto non ricordavo tutta la storia, pazienza, l'importante è esserci e continuare!!!!

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

Citazione di: vagabondo il 13 Giugno 2018, 11:23:21
Miiiiiii...ma sono passati 17 anni?!?!
Ma no! Solo 7, era il 4 dicembre 2011,siamo tutti più giovani di 10 anni :dance:
(Ugo mi son permesso di correggerti io prima che lo facesse Tuscania) :mrgreen:
Comunque l'avventura continua e chi vuole unirsi è benvenuto.

Errorino, grazie per la correzzione  :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Citazione di: -Tuscania- il 13 Giugno 2018, 12:47:44
Azz...Grazie Ugo...!!! Sei stato il primo utente di RGK conosciuto di persona...era un sabato mattina al Rifugio Venini...ero con il mio braccio dx Mimmo IK2RZX :76:

...a ruota Tutti gli altri...!!!  abbraccino :tao2:

Ricordo bene, c'era di mezzo anche un ICOM IC F210. Bella radio e bei ricordi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene