WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

mi arriverà a fine settembre visto che scrocca il viaggio di un amico,
vedremo! :mrgreen:


pieruzzo

la mia lo fa anche se apri tutto lo sqelch, cioè se lo metti a 0, inoltre non trovo una gran differenza di ricezione variando i  valori di squelch, non mi resta che chiedere spiegazioni al venditore.

pieruzzo

la risposta del venditore in breve è stata che la radio non sopporta una deviazione maggiore di quanto consentito per legge, il problema non è nella radio ma nel trasmettitore che si ascolta.Sarà vero??? Sta di fatto che con altri palmari di marche più blasonate tipo icom, standard, yaesu non mi mai successo.

fabio_bz - IN3FOB

Si ma allora perche il problema lo hanno solo certi apparati mentre altri non riscontrano nulla di simile?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Per curiosità avete fatto un confronto tra la UV8d e la precedente UV6d? a parte la funzione transponder quale vi sembra che vada meglio come modulazione e come ricezione?

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

Avuti tutti dalla prima serie UV1P........l'UV8 in tutto.


JohnDiggle


Citazione di: IZ1PNY il 30 Agosto 2014, 17:43:17
Avuti tutti dalla prima serie UV1P........l'UV8 in tutto.

Ciao, il confronto interessava anche a me. Quindi, difetto a parte la UV8 davvero è sopra i precedenti modelli?

Grazie.


Maxs

Non sono riuscito a capire come si può ascoltare l'entrata di un ripetitore diciamo in modo monitor  per sentire se arriva in diretta ??










albert85


Citazione di: Maxs il 30 Agosto 2014, 21:12:44
Non sono riuscito a capire come si può ascoltare l'entrata di un ripetitore diciamo in modo monitor  per sentire se arriva in diretta ??

Ciao
Premi il tasto scan mentre ascolti il ripetitore!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp


Maxs


Maxs

Peccato per questo inconveniente SQL con segnale forte su ripetitore !!
Ho provato ad inviare un segnale a 100 watt con ts 2000 su freq diretta mi pare non ci siano problemi malgrado il portatile fosse a un metro dal ts 2000 quindi presumo sia dovuto alla deviazioni del rip stesso . Ho provato anche la funzione fm larga e stretta sul portatilino e funziona sia in tx che in rx . Qualcuno sa visto che a quanto pare gira
qualche apparato con firmw 1.05 cosa ci sia di diverso a parte forse lo  step a 2,5 ?
Volevo quasi mandare a prendere un boafeng 5r plus così tanto per fare qualche prova visto il costo contenuto 37 euro qualcuno lo ha provato ?

SoulBreaker

Io ho un baofeng gt3....potrei provare a fare delle prove cn video...
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

Maxs



SoulBreaker

La considero una buona radio qualità prezzo...xò mi trovo meglio cn la wouxun kg-uv8d
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

Maxs

Anche il tuo ha problemi con SQL ? Mi riferisco al kg8.   Versione firmware ?

SoulBreaker

Il mio unico problema lho descritto qualche messaggio fà...in rx se sono molto lontani mi arrivano a scatti....credo che sia un problema di taratura dello squelch,  ma nn mi lamento.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

SoulBreaker

Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

IZ1PNY

Citazione di: SoulBreaker il 31 Agosto 2014, 01:57:04
Il mio unico problema lho descritto qualche messaggio fà...in rx se sono molto lontani mi arrivano a scatti....credo che sia un problema di taratura dello squelch,  ma nn mi lamento.
I portatili sono progettati a lavorare in antennino....quindi molto sensibili in rx.
Tale anomalia è una vera anomalia nel suo concetto di andare a scatti ....sul segnale ricevuto anche medio basso.

Il mio che avevo fino a giovedì non ha mai avuto questo problema ed era di primo firmware.

Allora provate con antenna esterna sul tetto, in relazione al segnale ricevuto eccessivo per un palmare vedete come si comporta............
Se è tarato male la soglia dello squelch---------------non è un anatema irrisolvibile, deve esserci un mini trimmer................e oscilloscopio e si ritara.

Ma solo con uno strumento che genera un segnale in tx...............aiuta non ad orecchio su un rpt che arriva oggi così e domani cosà per il clima.

Maxs

Provero' a collegarlo ad antenna esterns !! Qualcuno ha provato il boafeng uv 5 r plus ?


albert85

Un piccolo confronto tra uv8d e uv6d!



A voi la parola!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp

IZ1PNY

Citazione di: albert85 il 03 Settembre 2014, 01:30:32
Un piccolo confronto tra uv8d e uv6d!



A voi la parola!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp

Mio parere personale.
Mi riquoto da solo, l'UV8D come ho gia' sostenuto e' il migliore della serie KGUV palmari.

albert85

Ciao a tutti!
qualche possessore di UV8D ha trovato una custodia morbida che si adatti alla radio?
al momento ho trovato solo quelle in silicone che non mi piacciono molto! e che ho il dubbio non possano essere usate con la batteria da 2600mAh!

73
Alberto

Maxs

Bhe dal filmato direi uv 8 io lo sto usando da qualche gg direi che se non fosse per il problema dello SQL solo su alcuni ponti con segnali a fondo scala sarebbe perfetto . Sto provando anche un boafeng  siglato UR5 R2   2014 non modello plus e devo dire la verita' non mi dispiace per niente . A breve un filmato per eventuali comparazioni . Ho menzionato un altro apparato nella pagina wouxon se c'e ' qualche problema eliminate pure il msg mi riferisco ovviamente a moderatori forum .  73 Massimo

albert85


Citazione di: Maxs il 04 Settembre 2014, 15:08:56
Bhe dal filmato direi uv 8 io lo sto usando da qualche gg direi che se non fosse per il problema dello SQL solo su alcuni ponti con segnali a fondo scala sarebbe perfetto
73 Massimo

Lo fa solo su segnali forti o anche deboli??



Inviato da RogerKapp

Maxs

Forti oltre 9+++ per il resto e' perfetto ma ad esempio non lo fa su un ponte che arriva a fondo scala non vorrei che risentisse piu' che del segnale della deviazione del ponte stesso .  Io ho la versione 1.02 purtroppo pare non si possa aggiornare vero ? Un'altra domanda fino a quali freq vhf uhf si puo ' espandere ?? Grazie per eventuale risposta ciao