Nuova frequenza RU25 Monte Canate (pr)

Aperto da albert85, 26 Giugno 2014, 22:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW4BJG

Non sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico per cui i responsabili del ponte hanno richiesto al ministero un autorizzazione con questo shift prima di fare volare la fantasia e la polemica?Perché un motivo tecnico c'è sempre..
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


bertolo

Citazione di: IW4BJG il 18 Aprile 2015, 06:05:46
Non sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico per cui i responsabili del ponte hanno richiesto al ministero un autorizzazione con questo shift prima di fare volare la fantasia e la polemica?Perché un motivo tecnico c'è sempre..
É molto semplice: frequenze oramai sature e cavitá meno care; o a parità di cavita, ricezione più sensibile.

Sinceramente spero avvenga la stessa cosa anche in VHF (già qualcuno si è attivato) dove gli Alpha sono solo dei generatori di disturbo ed i subtoni non sono di certo la panacea per tutti i mali.

Alla fine è solo questione di essere realisti.

IW4BJG

Citazione di: bertolo il 18 Aprile 2015, 13:44:58
Citazione di: IW4BJG il 18 Aprile 2015, 06:05:46
Non sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico per cui i responsabili del ponte hanno richiesto al ministero un autorizzazione con questo shift prima di fare volare la fantasia e la polemica?Perché un motivo tecnico c'è sempre..
É molto semplice: frequenze oramai sature e cavitá meno care; o a parità di cavita, ricezione più sensibile.

Sinceramente spero avvenga la stessa cosa anche in VHF (già qualcuno si è attivato) dove gli Alpha sono solo dei generatori di disturbo ed i subtoni non sono di certo la panacea per tutti i mali.

Alla fine è solo questione di essere realisti.

il mio intervento voleva solo essere un richiamo alla concretezza per chi nel forum stava facendo solo critiche verso i gestori del ponte.ricordavo che certe necessità discendono da considerazioni tecniche non da presunta incompetenza o superficialità, tutto qui.e poi essendo anch'io il gestore di un ponte dovevo solidarizzare con gli altri gestori,sapendo quanto si fatica e quanto molti utilizzatori siano sempre e ingiustamente insoddisfatti del nostro lavoro.non capisco invece la contrarietà che dimostri verso i ripetitori vhf alfa.c'è un motivo?
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

bertolo

Citazione di: IW4BJG il 18 Aprile 2015, 16:29:17
Citazione di: bertolo il 18 Aprile 2015, 13:44:58
Citazione di: IW4BJG il 18 Aprile 2015, 06:05:46
Non sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico per cui i responsabili del ponte hanno richiesto al ministero un autorizzazione con questo shift prima di fare volare la fantasia e la polemica?Perché un motivo tecnico c'è sempre..
É molto semplice: frequenze oramai sature e cavitá meno care; o a parità di cavita, ricezione più sensibile.

Sinceramente spero avvenga la stessa cosa anche in VHF (già qualcuno si è attivato) dove gli Alpha sono solo dei generatori di disturbo ed i subtoni non sono di certo la panacea per tutti i mali.

Alla fine è solo questione di essere realisti.

il mio intervento voleva solo essere un richiamo alla concretezza per chi nel forum stava facendo solo critiche verso i gestori del ponte.ricordavo che certe necessità discendono da considerazioni tecniche non da presunta incompetenza o superficialità, tutto qui.e poi essendo anch'io il gestore di un ponte dovevo solidarizzare con gli altri gestori,sapendo quanto si fatica e quanto molti utilizzatori siano sempre e ingiustamente insoddisfatti del nostro lavoro.non capisco invece la contrarietà che dimostri verso i ripetitori vhf alfa.c'è un motivo?

Alessandro mi fa piacere che siamo della stessa idea, naturalmente la mia non era una critica, ma una risposta a quello che poteva sembrare una domanda.

Per gli Alpha in 2m faccio riferimento alla nostra realtà regionale piuttosto complessa, ma suppongo non sia solo un problema locale. Mi riferisco ai disturbi provocati da chi non volendo impegna più ponti contemporaneamente, talvolta utilizzando pure basse potenze... Qui da noi abbiamo troppi ponti vicini e forse mal distribuiti, tutto qua.
Ecco che la soluzione potrebbe essere quella di richiedere frequenze alternative, magari sotto i 145, oppure, un futuro, si spera non troppo lontano, aver l'opportunità dei tanto attesi 146/148Mhz.

Di fatto, per chi volesse attivare un nuovo ponte c'è poco da fare, in 2m non resta quasi più nulla e in 70cm si sfrutta questi tanto discussi 5Mega. A tal proposito, c'è da dire però che il ministero prima di rilasciare una concessione, stima se queste coppie di frequenze possano essere o meno un disturbo per le stazioni ripetitrici già in essere (autorizzate ovviamente).

73 a tutti


alexcast

#54
Sono un radioascoltatore.... è da 2 giorni che non sento più parlare sul ponte 430.625 del Monte Canate... qualcuno sa cosa è successo ?

-Tuscania-



1enry1

meglio cosi, per certa gente che c'e li !


radioamatore

Citazione di: 1enry1 il 18 Febbraio 2016, 08:45:38
meglio cosi, per certa gente che c'e li !
Peccato per te, sono tornati quelli lì

-Tuscania-

Citazione di: radioamatore il 24 Febbraio 2016, 19:03:55
Citazione di: 1enry1 il 18 Febbraio 2016, 08:45:38
meglio cosi, per certa gente che c'e li !
Peccato per te, sono tornati quelli lì

...di sera non saprei, ma quelle volte che passo di giorno,non mi sembra ci siano "Brutti ceffi"... :birra:


1enry1

anzi esatto contrario !

di notte c'e la gente seria, il maestro e gli altri .

e' di giorno che c'e il solito BUFFONE !

Arkansas


1enry1

#61
mi domando e chiedo che senso ha questo ripetitore ? ma li avete sentiti ?


a prescidere che e' di fatto un ripetitore "privato" dei soliti 2o 3 amiconi, tralasciando i modi di interloquire tra parolaccie varie (molto radiantistico e che da il senso delle persone che lo frequentano!) ,dove non si lascia assolutamente spazio per poter parlare alle stazioni nuove, e che si viene regolaemente sovrammodulati con i loro commentini demenziali.

proprio un bel ripetitore il" canate", da imitare davvero e da portare come modello!

Chiamarli radioamatori e' davvero fargli un complimneto, piu che altro una canaletta CB ( ma qui si offendo i cb!) grazie al grande capo il cibigolo BIRILLO e i suoi amichetti vari.... davvero un bel ascolto, mah!

1enry1

...piu che un ripetitore di radioamatori sembra sempre piu una misera PORCILAIA tra parolaccie e volgarita' varie , che tristezza poveri OM !!!


JulioMN

Ad oggi quale SHIFT adopera il CANATE? Ve lo chiedo perché vorrei settarlo sul BAO-BAO ma non ci riesco. Potete gentilmente aggiornarmi?

PS un saluto all'Uomo Dei Sogni

1enry1

...per sentire i monologhi demenziali del CBiglolo Birillo..ma lascia perdere il canate !

PS concordo , l'uomo dei sogni e' un vero MITO !   :up: :up: :up: :up:

SteMN

Premesso che se i tuoi miti sono questi personaggi fossi in te andrei  cauto ad usare il termine "demenziale", ma hai mai espresso il tuo disappunto direttamente con l'interessato? O fai parte del sottobosco di fenomeni che non potendosi permettere di sostenere un confronto sputano me..@ solo per non tenerla in bocca?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

raf_fri016

Salve a tutti mi chiamo Raffaele e vi scrivo da Cremona. Ascolto il Canate da moltissimi anni e non ho riscontrato tutte le belle parole che avete scritto. Anzi ritengo la compagnia che usa questo ponte ripetitore molto simpatica e di compagnia. Forse tutte sciocchezze che scrivete sono frutto solo della vostra "invidia"! Da amante della radio e da ex CB ce ne fossero di Canate in tutte le regioni, ci sarebbero piu' OM "attivi" in UHF! 73 a tutti e spero nel 2017 di incrociare qualcuno . Futuro IU2.......

1enry1

ra_fri016 invidioso ma di chi ? del demente cibiota cb BIRILLO ? ma fammi il piacere !


certo se non sei un OM, capisco che ti possa piacere sentire quei qso peggio della 27, con monologhi e ping-pong tra le varie persone, non lasciando mai spazio per chi avesse bisogno del ponte, dimenticando gente in qso o peggio sovrammodulando con i vari commentini idioti ( da veri cb) quando parlano i loro "non amici" come appunto la peggiore 27, se ha te piace ascoltare sta' roba fai pure, contento te!

Cmq c'e da dire che a volte (ma rare!!!) si ascoltano qso tecnici e validi, ma la maggior parte delle volte NON e' cosi, una vera schifezza, poi lasciamo perdere le "macchiette" del BIRILLO con ARZ o con il sandro LKT ma almeno quelle fanno se non altro sorridere e a volte sono pure divertenti, ma tolto quelle, ripeto contento te ascoltali pure e buon divertimento, io sinceramente non ci vedo nulla di radioamatoriale !


RIPETO contento te, buoni ascolti !

IZ8XOV

Citazione di: 1enry1 il 01 Maggio 2016, 17:13:48
io sinceramente non ci vedo nulla di radioamatoriale ![/b]

D'accordo con Enry1, in linea di massima le 4 chiacchiere spensierate ci possono anche stare (purchè non irriverenti e offensive e purchè non monopolizzino i Qso). Ma la verità è che non solo i ponti ma un po tutte le frequenze dove si fa fonia stanno prendendo una brutta deriva.

Non conosco questo ripetitore di cui parlate ma certe cose (per nulla radioamatoriali) si ascoltano un po ovunque (Qso su cani, gatti, orto, cucina, cinema, marò, barzellette, musica e polemiche varie più le varie "ola ola" le offese e i rutti di turno a parte un linguaggio scurrile e inappropriato, considerando che spesso a casa degli Om ci possono essere ragazzini o famiglie intere, che esempio si da?).

Dispiace solo che ci sia gente che apprezza certi "non-Qso" che faranno anche ridere in alcuni frangenti ma alla lunga sono risate amare per chi ama quest'hobby e lo coltiva come mezzo costruttivo e di confronto e non come chiacchiericcio senza regole che non rispecchia minimamente l'immagine del radioamatore che mediamente è una persona matura, un padre di famiglia e dovrebbe mostrare più serietà.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


1enry1

esatto , grande Michele XOV hai centrato il problema !!!


un conto sono 2 risate ogni tanto, per carita', ma qui sempre cosi !

Tra l'altro poi anche con a volte versi e canti , pensa ieri sera facevano
a gara a chi faceva "meglio" il verso della civetta, no comment !

Per non parlare di certe parole e volgarita' varie, a volte ci sono in ascolto
anche dei bambini e comunque e' un ripetiore con un vasto bacino qui nel
nod italia e se questo e' l'esempio che danno dei radioamatori , sai che
bella figura  che fanno fare alla categoria?

73


lake

#70
no comment sui frequentatori abituali....
cmq è vero che ha una copertura davvero grande, mi è capitato di ascoltare una persona da Choggia (ve) e un'altra dalla provincia di Treviso
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ8XOV

Citazione di: 1enry1 il 02 Maggio 2016, 09:38:22


Tra l'altro poi anche con a volte versi e canti , pensa ieri sera facevano
a gara a chi faceva "meglio" il verso della civetta, no comment !


Suvvia, dobbiamo "capire" che molta gente afflitta dalle difficoltà della vita odierna preferisce usare la radio come diversivo, svago puro o per dirla più esplicitamente "cazzeggio"  :mrgreen:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

1enry1

Oggi  verso le 13:30  solito qso molto radioamatoriale su ravanelli e sul consumo dell'olio motore della panda, si ascolta un commento del mitico "maestro" il grande OM William e il coniglio si nasconde e non risponde piu', lo chiama ma tutto tace, silenzio tombale.

Poi  riappare e con il suo classico modo viscido fa' finta di nulla e tenta un leccaggio ma il maesto  che non e' nato ieri gli ribatte a tono e si instaura un bellissimo alterco tra i due, dove il Maestro le ha cantate al  Birillo dicendo quello che e' in realta' : un ipocrita saccente , falso ecc.

Meno male esistono ancora om con la O maiuscola, Grandissimo William sei tutti noi.

JulioMN


Citazione di: raf_fri016 il 30 Aprile 2016, 14:05:39
Salve a tutti mi chiamo Raffaele e vi scrivo da Cremona. Ascolto il Canate da moltissimi anni e non ho riscontrato tutte le belle parole che avete scritto. Anzi ritengo la compagnia che usa questo ponte ripetitore molto simpatica e di compagnia. Forse tutte sciocchezze che scrivete sono frutto solo della vostra "invidia"! Da amante della radio e da ex CB ce ne fossero di Canate in tutte le regioni, ci sarebbero piu' OM "attivi" in UHF! 73 a tutti e spero nel 2017 di incrociare qualcuno . Futuro IU2.......
Io spero di essere nel 2017 uno di quei futuri IU2 e di riuscire a salutare personalmente tutta la compagnia del CANATE, fino ad ora solo ascoltata.......


inviato iPhone using rogerKapp.

JulioMN


Citazione di: IZ8XOV il 01 Maggio 2016, 18:17:45
Citazione di: 1enry1 il 01 Maggio 2016, 17:13:48
io sinceramente non ci vedo nulla di radioamatoriale ![/b]

D'accordo con Enry1, in linea di massima le 4 chiacchiere spensierate ci possono anche stare (purchè non irriverenti e offensive e purchè non monopolizzino i Qso). Ma la verità è che non solo i ponti ma un po tutte le frequenze dove si fa fonia stanno prendendo una brutta deriva.

Non conosco questo ripetitore di cui parlate ma certe cose (per nulla radioamatoriali) si ascoltano un po ovunque (Qso su cani, gatti, orto, cucina, cinema, marò, barzellette, musica e polemiche varie più le varie "ola ola" le offese e i rutti di turno a parte un linguaggio scurrile e inappropriato, considerando che spesso a casa degli Om ci possono essere ragazzini o famiglie intere, che esempio si da?).

Dispiace solo che ci sia gente che apprezza certi "non-Qso" che faranno anche ridere in alcuni frangenti ma alla lunga sono risate amare per chi ama quest'hobby e lo coltiva come mezzo costruttivo e di confronto e non come chiacchiericcio senza regole che non rispecchia minimamente l'immagine del radioamatore che mediamente è una persona matura, un padre di famiglia e dovrebbe mostrare più serietà.

73's - Michele
Sono d'accordissimo sul discorso relativo al linguaggio! Nelle case degli ascoltatori possono esserci bambini, così come in macchina....


inviato iPhone using rogerKapp.