News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

swr a manetta

Aperto da pazzoideshow, 22 Gennaio 2008, 19:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pazzoideshow

ciao tutti come mai o le swr sempre su tutti i canali quasi a 3 premetto che o montato tutto sulla barra pesante in ordine cavi e pl nuovi antenna nuova di pacca comprata sabato ma nn ce verso di farle scendere cosa caspita puo' essere sto diventando matto.
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO


hafrico

hai controllato la massa ......che antenna hai montato........se è la 2001....hai messo bene la boccola.... :up: :up: :up: :up:

pazzoideshow

no e una santiago 1200 lo attaccata alla staffa del parasole sul lato sinitro o grattato la staffa e quel poco di vernice ma niente bohhhhhhhh!!!!
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO

argo

73 a tutti, magari è una domanda stupida, ma come hai provato a tararle?
...Tutto centra con tutto...!


hafrico

non saprei....non la conosco....ma la ricezione è buona???? marameo marameo marameo marameo

DAb84

controlla bene che faccia massa, con un tester....magari.
e un consiglio....hai saldato bene il bocchettone?
e capitato anche a me che per una saldatura fatta male....nn funzionava niente....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


pazzoideshow

si ricevo bene ma nn so' proprio cosa sia anche se provo a moovere lo stilo nn cambia niente e sempre la stessa musica
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO


pazzoideshow

o controllato tutto ancora oggi rifatto le saldature o rigrattato tutta la staffa e boh
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO

hafrico

be ...credo che comunque un errore ce.....fatti aiutare da qualcuno.... :up: :up: :up:


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: pazzoideshow il 22 Gennaio 2008, 20:20:44
no e una santiago 1200 lo attaccata alla staffa del parasole sul lato sinitro o grattato la staffa e quel poco di vernice ma niente bohhhhhhhh!!!!


Anche un mio amico aveva quel problema...tira un cavetto dalla massa dell'antenna alla carrozzeria...la staffa del parasole non è ben a massa con la carrozzeria...devi,per forza di cose entrare in contatto con la carcassa del mezzo.. :up:

Marcello

Si un errore ci deve essere per forza...secondo me o non hai saldato bene i connettori o manca la massa.
Non credo che l'antenna sia rotta...sicuramente avrai sabglaito qualcoisa!

maury70

ciao a tutti , ma dal parasole quanto sei uscito?Poi effettivamente può essere un problema di massa , se vuoi verificare se effetivamente ci stà massa , colleghi l'alimentazione del baracchino il positivo , mentre in negativo lo prendi dalla staffa, mi raccomando non andate in trasmissione ,comunque fai sapere info. così ti si puo aiutare , puoi inoltre provare anche la bobina ma penso che sia più un problema di massa visto che hai 3 di ros comunque fai sapere.73
Maury70,1rgk174

pazzoideshow

oggi o riprovato e ce' un pl che come lo svitavo appena sembrava che andavo giu' ma se lo avvito la lancetta del ros va fuori dal vetro o riprovato a saldarlo ma niente e un mistero ??? :-\ ??? :-\
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO


giorgio

73 pazzoide, sicuramente il problema stà nel PL, io ne ho cambiati almeno 5 e avevo il tuo stesso problema  :sfiga: prova a sostituirlo con uno nuovo, poi fammi sapere   ciauuuzzz............
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

hafrico

magno mistero............ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

neil69

Parlo per mia esperienza ma vedo che è un ploblema di tanti saldare in modo molto corretto il pl  :rool: quindi mi chiedo se ci sia qualche anima buona che dispone di un pezzo di filo ,un pl e macchina fotografica ,ovviamente buona volonta per mostrarci passo a passo le fasi corrette per un ottima saldatura :up: scusate so che per tanti sarà elementare ,ma non per tutti e comunque molto importante avolte si imparano cose complicate e si dimenticano cose elementari :rool: grazie a tutti per la collaborazione :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

BARBAPAPA

sarebbe una cosa mitica!! ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 23 Gennaio 2008, 23:07:21
Parlo per mia esperienza ma vedo che è un ploblema di tanti saldare in modo molto corretto il pl  :rool: quindi mi chiedo se ci sia qualche anima buona che dispone di un pezzo di filo ,un pl e macchina fotografica ,ovviamente buona volonta per mostrarci passo a passo le fasi corrette per un ottima saldatura :up: scusate so che per tanti sarà elementare ,ma non per tutti e comunque molto importante avolte si imparano cose complicate e si dimenticano cose elementari :rool: grazie a tutti per la collaborazione :mrgreen:


Io dopo aver spellato il cavo della lunghezza adeguata, avvito il PL in modo da far presa sulla garza.
Qualora il polo caldo uscisse perchè troppo lungo, lo taglio leggermente più corto del PL.
Dopo di che, con saldatore ben caldo lo poso sulla punta del PL, metto un pò di stagno ancora freddo nel pl e col saldatore vado a fonderlo in modo che aderisca perfettamente sia al PL che al polo caldo.
RIpeto l'operazione, magari giocando di polso col saldatore in modo da fare una saldatura bella piena.
In caso di eccesso di stagno o leggeri spuntoni, dò una levigata con la lima.
e viene tutto perfetto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

mi sembra di aver visto un qualcosa riguardante come saldare i connettori passo passo con le foto .....date un'occhio indietro
ciauzzzzz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


jackaroe

Nella sezione download, ho messo una bella immagine chiara e pulita con il disegno di come saldare i pl, è a prova di errore.
ora cerco in quale sezione l'ho messa, ma mi pare antenne.
73

jackaroe

Trovato
è nella sezione Antenne e si chiama Saldatura pl è un file PDF
Chi non può accedere ai downolad, lo mando via email

pazzoideshow

e io nn posso accedere se me lo mandi ti ringrazio

CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO

neil69

Grazie a tutti per i dettagli molto utili :up:
Modulante Mastrolindo

DAb84

jackaroe, mi puoi mandare a: dab84@hotmail.it
grazie 1000
73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

maury70

 :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174