banda cittadina (27 mhz) > President

Astatic su President Mckinley

<< < (2/3) > >>

TeNgA:

--- Citazione da: acquario58 - 08 Febbraio 2021, 15:47:35 ---sullo spinotto a 6 pin devi collegare i fili Astatic  come segue:

1= Bianco (capsula)
2= Nero ( rx)
3= Rosso (Ptt-TX)
5= Calza + Blu (comune)

4 e 6= non utilizzati
Filo Giallo..non collegare

--- Termina citazione ---
Grazie mille, tutto chiaro

inviato SM-G973F using rogerKapp mobile

manuele_kinder:
ciao, una curiosità, tutto ok con l'astatic sul mckinley?
io ho provato a collegare sia il d104m6 che il road devil con la stessa piedinatura che è stata qui sopra dettagliata.
La modulazione è ok ma quando esagero col volume dei microfoni succede che al premere e rilasciare ptt si creano degli spike e la radio va in tilt, si spegne e si riaccende...non succede anche a te?
(per risolvere ho dovuto interporre una resistenza in uscita della linea BF per limitare il segnale che giunge alla radio.....)
grazie

TeNgA:

--- Citazione da: manuele_kinder - 18 Giugno 2021, 15:00:21 ---ciao, una curiosità, tutto ok con l'astatic sul mckinley?
io ho provato a collegare sia il d104m6 che il road devil con la stessa piedinatura che è stata qui sopra dettagliata.
La modulazione è ok ma quando esagero col volume dei microfoni succede che al premere e rilasciare ptt si creano degli spike e la radio va in tilt, si spegne e si riaccende...non succede anche a te?
(per risolvere ho dovuto interporre una resistenza in uscita della linea BF per limitare il segnale che giunge alla radio.....)
grazie

--- Termina citazione ---
Ciao, si mi è successa la stessa cosa una volta sola, ho risolto tenendo la sensibilità un po più bassa.

Posso chiederti come il rod devil?
Io ho il problema che la mia macchina è molto rumorosa e il microfono mi tira dentro ogni singolo rumore di fondo.

manuele_kinder:
mi rincuora che sia successo anche a te, pensavo fosse la mia radio difettosa! evidentemente troppo segnala manda in tilt la radio...!!
Il road devil per la macchina è meglio prchè ha una funziona di compressore audio che quando parli sopprime il sottofondo....
Per la timbrica rimane piu scuro del d104...
a te la scelta...
Approfitto per chiederti un'altra info, ma tu lo senti un sibilo in ricezione a volume al minimo o in squelch? un sibilo che proviene dalla radio, come fosse un rumore di qualche elettronica digitale interna...un processore...bo...

TeNgA:
Sinceramente non ci ho mai fatto caso a questo "sibilio".
Se ti può interessare oggi ho montato uno speaker esterno e ho notato che con il mic gain del CB al massimo e il potenziometro del mike sul 7 non ho nessun tipo di innesco o problemi alla radio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa