forum radioamatori > Autocostruzione

Costruiamo Modulatore AM/CW/SSB...passo passo!

<< < (24/24)

ik2nbu Arnaldo:
A distanza di oltre 1 mese mi sto divertendo in 60 metri QRP il sabato e la domenica mattina,
dove con 15 watt del modulatore si fanno bei collegamenti in USB con al mia verticale dedicata.

Il rack è ancora vuoto, piano piano lo sto ripopolando con tutti gli altri autocostruiti,
che avranno un bel upgrade sia nei ricevitori che trasmettitori QRP e QRO.

73 Arnaldo

AZ6108:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 23 Gennaio 2021, 17:47:49 ---Eccoci alle prese con la nuova sfida 2021

Voglio portare ad un livello superiore quanto ho già realizzato in passato ed uso da anni sul  mio TX homemade.

Intendo un bel upgrade e raffinatezza di controlli disponibili, per avere una emissione pressochè perfetta
nei vari modi di emissione compresa l'AM.

Si comincia con il generatore di carrier, che ho realizzato oggi con doppia frequenza a 9 Mhz, quarzato e
da amplificare e poi filtrare succesivamente per arrivare a circa + 20 dbm (100 mW), potenza necessaria
per il modulatore a ponte multimodo, dove userò mixer da + 17 dbm

Allego schema, e le prime 3 foto.

--- Termina citazione ---

Ciao Arnaldo, bel progetto ! Se ti servisse uno "speech processor", dai un'occhiata a questo

http://sm0vpo.altervista.org/audio/mic_processor.htm

ik2nbu Arnaldo:
Grazie

come pre e processore uso un integrato SL6270 che fa lo stesso lavoro grosso modo, è un progetto classico della letteratura QRP,
si chiama VOGAD. Da qualche parte l'ho postato anche su questo forum.

73

ik2nbu Arnaldo:
HO AMMAZZATO LA SUOCERA VIDEO DI UN OMICIDIO IN RADIOFREQUENZA 73

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa