banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Crt ss 9900 aumentare amplificazione audio

<< < (3/8) > >>

HAWK:
Da Noi nel gruppo C4FM, abbiamo provato con veicolari Yaesu, il potenziometro alzava l'audio da quasi ore 11 in poi...e volume medio basso, provandone uno a 4 ohm, alzò tutto e funzionava meglio da ore 8 in poi.

Non conosco tale radio ma un tentativo guardando il circuito ci starebbe…

O cambiarlo internamente con uno come dici tu, sicuro.

Aquila Fr:
mettere un trasduttore a 4 ohm non può fare danni se si tiene il volume a livello accettabile, ma non userei un tweeter perché perderei una grossa fetta di frequenze audio, bisogna tenere conto che l integrato di BF riproduce solo la componente audio del segnale radio che è generalmente compresa tra 300 e 3500 hz. Usare un altoparlante che comincia ad essere efficente dai 2000hz in su non mi sembrerebbe una idea risolutiva.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

kz:
Aquila hai ragione sulle frequenze, per questo inizialmente avevo pensato a un wide range in carta/cellulosa più leggero, però una prova con il tweeter l'avrei fatta per sentire come si ascolta

Aquila Fr:

--- Citazione da: kz - 26 Agosto 2020, 13:31:59 ---Aquila hai ragione sulle frequenze, per questo inizialmente avevo pensato a un wide range in carta/cellulosa più leggero, però una prova con il tweeter l'avrei fatta per sentire come si ascolta

--- Termina citazione ---
penso che l altoparlante in carta sia la soluzione migliore, basta trovarlo da 4 ohm e il volume aumenterà (attenti alla distorsione) di sicuro.
(ora che ci penso: esistono tweeter a 4 ohm ?)

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: Aquila 1ZW062 - 26 Agosto 2020, 14:07:21 ---(ora che ci penso: esistono tweeter a 4 ohm ?)

--- Termina citazione ---

eeh! quanti ne vuoi e di ogni tipo e materiale immaginabile
l'impedenza di 4 ohm è usata negli impianti in auto e anche per alcuni impianti in casa.
anni fa ne avevo un sacchetto pieno (recuperati) poi li ho buttati o regalati tutti.

Abusivo che potrebbe scrivere un trattato su questi argomenti chissà quando si farà vedere...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa