News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SCHEDA.... 11 / 45....... FINALI..??

Aperto da hafrico, 10 Marzo 2008, 14:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

come da titolo........mi ritrovo una scheda 11/45..... con i finali da sostituire....... una scheda che si usava all'interno del tx..........peccato che la sigla dei finali è stata cancellata da qualche  buon tempone...........conoscete quali sono questi finali.....  grazie


r5000

73 a tutti se non ricordo male sonoi 2sc1969.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

conte dracula

...confermo..ne ho montate parecchie di varie ditte......tutte avevano i 2sc1969 come finali e il bd135 come pilota..... :dance:


Ottone

Ciao,

di certo una coppia di 2sc1969 per i transverter prodotti dalla CTE international,
mentre quelli marchiati Electronic systems (identici a parte il mosfet di front end che è un bf980 anzichè il bf961) montano una coppia di mosfet BUK73.
Mi riservo di darti per certo questo dato (in serata), in particolare la sigla, dopo che ho controllato lo schema elettrico.

Ciao


hafrico

il problema sta proprio qui............ monta dei transistors....... o dei mosfet.......  aspettiamo............. e vediamo.........

Ottone

Citazione di: hafrico il 10 Marzo 2008, 20:18:26
il problema sta proprio qui............ monta dei transistors....... o dei mosfet.......  aspettiamo............. e vediamo.........

Allora,
ti dico per certo che, arrivato a casa, ho preso lo schema elettrico della scheda transverter della Electronic System e riporta come transistor finali, una coppia di 2sc1969 lavoranti in push pull.

Allora, convinto diversamente, ho preso il relitto di transverter che ancora possiedo e ho controllato i finali: smontati!! (non c'erano)

Ho cercato (certo di averli) tra i transistor di recupero nelle varie bustine e cassettini e ho trovato: BUK453 (mi scuso se a memoria avevo detto qualcosa di diverso). Sono loro.

Da notare che la CTE international, produceva una scheda transverter praticamente identica che montava, però, una coppia di 2sc1969 come finali.
Siccome la stessa cosa (cioè i 2sc1969) riporta la Electronic System come finali sullo schema elettrico che ancora possiedo, mi viene il dubbio che i finali montati dipendano dalla release di pcb prodotta per questo transverter.

Se vuoi posso guardare al circuito di polarizzazione dei finali per aiutarti a capire se la tua scheda, originariamente, montava i BUK453 oppure i classici 2sc1969.

Ciao.


lvka84

ho avuto tutti e due i trasverter( LB1 e LB3) prodotti dalla eletronic sistem-lucca, ed il tr45 della CTE,oltre alla scheda che si vede nei post precedenti che veniva montata nei JACKSON e LINCOLN e ti dico che montavano tutti n.2 x .... 2sc 1969 


lvka84

sono riuscito e reperire lo schema del cs-45 ......prova a vedere se tra la base ed emettitore dei due finali ci sono 2 resistenze da 220 ohm se + monta dei mosfet altrimenti sono 2sc1969 questi venivano montati prima del 1991

Ottone

#8
Allora non ho sbagliato quando sostengo di aver tra le mani una CS/45 prodotto dall ES che monta una coppia di BUK453 come finali, giusto?


hafrico

ok............a posto.......... capito la differenza mi comporterò di conseguenza...... chiedo scusa per la rima ............e vi ringrazio  x  la collaborazione............