banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

President grant 40 canali am-ssb

(1/2) > >>

gpm:

Ciao a tutti, ho riesumato dalla cantina un vecchio President Grant 40 canali am-ssb.
Purtroppo, non riesco a capire perchè in ricezione funziona tutto perfettamente, mentre in trasmissione funziona solo sulle bande laterali.
Ho smontato e controllato uno per uno tutti gli elettrolitici e questi vanno bene.
Qualcuno può aiutarmi a tal proposito?
Grazie anticipatamente

Ricciolino:
ciao e benvenuto, intanto 

premesso che non potrò aiutarti, quando dici che in AM "non funziona" intendi che è presente la portante ma non la voce, oppure che non esce nemmeno la portante? giusto per dare qualche info in più 

Aquila Fr:
Controlla il transistor modulatore . Non ho lo schema sottomano ma non dovrebbe essere difficile identificarlo

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

gpm:
Grazie intanto per avere risposto, allora mi spiego meglio, funziona in ricezione sia am-fm ed ssb, trasmette in ssb ma non in am e neanche in fm

gpm:
premetto che non sono un grande esperto, cerco di darmi da fare visto che in giro, nella mia città, non ci sono riparatori di apparati radio.
Ho trovato in giro su internet schema, manuale di servizio, ma di president grant ci sono molti modelli. questo che allego somiglia molto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa