banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE

<< < (3/12) > >>

oscar 3:
Si, ma nell'ipotesi che ci si riesca.......cosa ci vuole per dissipare quella potenza? Può bastare lo chassis di una radio CB peraltro chiuso a mò di sarcofago????? A tal proposito:

http://www.itiomar.it/pubblica/Telecomunicaz/lezioni/4_anno/dissipaz.pdf

Certo, mi si dirà che la potenza non è portante fissa e che sono solo i picchi di modulazione etc.... ma a me mi pare n'esagerazione e continuo a sostenere che quei watt si possono ottenere senza manco sostituire il finale....basta tagliare......si....il passobasso e poi vedi come 3 watt ti diventano 15!!!!! Che poi che senso ha spingere così tanto una povera radio CB se ci si mette un AL da 1000 watt sempre a manetta che andrebbe pilotato con max 5 watt e naturalmente, in AM, con rapporto portante/modulazione max del 100%?????

cbcosmo:
Buonasera a tutti,  i miracoli  li fanno i nuovi  strumenti  che si vendono  da qualche anno  che  dispongono  della funzione di misura PeP   che serve esclusivamente per misurare la potenza  nei modi SSB o CW  che lavorano nella modalità  portante soppressa  e che solo in presenza di modulazione fanno erogare potenza allo stadio  TX . Diversamente su YOUTUBE, noto  che tantissimi balordi  che modificano le Radio CB, li usano  per  truffare  i poveri  appassionati  dell'ALAN 48 ( quasi tutti autisti di  TIR e Camion ) facendogli credere  che il proprio apparato CB  riesca  ad  erogare Potenze così  esagerate ( 45/50 Watts ) e che a tanti di loro  ho dimostrato nel mio laboratorio  su ben 7 RADIO-TEST-SET  che sono solo favole !!!!  Scusatemi se mi sono sfogato in questo messaggio, ma tanti utenti anziani ( da buon intenditore poche parole ) di questo sito  sanno che stò dicendo solo  una amara verità che racconto dopo ben 10 anni di studio alle scuole superiori e dopo aver  speso ben 310000,00 €  per ottenere 3 marchi importanti di Radio Civili  specialmente nei modi Digitali  D-STAR  e Motorola  Tetra !!!   Saluti e spero di non aver offeso nessuno e buon lavoro a tutti, Michele

hafrico:

--- Citazione da: cbcosmo - 09 Giugno 2011, 21:36:31 ---Buonasera a tutti,  i miracoli  li fanno i nuovi  strumenti  che si vendono  da qualche anno  che  dispongono  della funzione di misura PeP   che serve esclusivamente per misurare la potenza  nei modi SSB o CW  che lavorano nella modalità  portante soppressa  e che solo in presenza di modulazione fanno erogare potenza allo stadio  TX . Diversamente su YOUTUBE, noto  che tantissimi balordi  che modificano le Radio CB, li usano  per  truffare  i poveri  appassionati  dell'ALAN 48 ( quasi tutti autisti di  TIR e Camion ) facendogli credere  che il proprio apparato CB  riesca  ad  erogare Potenze così  esagerate ( 45/50 Watts ) e che a tanti di loro  ho dimostrato nel mio laboratorio  su ben 7 RADIO-TEST-SET  che sono solo favole !!!!  Scusatemi se mi sono sfogato in questo messaggio, ma tanti utenti anziani ( da buon intenditore poche parole ) di questo sito  sanno che stò dicendo solo  una amara verità che racconto dopo ben 10 anni di studio alle scuole superiori e dopo aver  speso ben 310000,00 €  per ottenere 3 marchi importanti di Radio Civili  specialmente nei modi Digitali  D-STAR  e Motorola  Tetra !!!   Saluti e spero di non aver offeso nessuno e buon lavoro a tutti, Michele

--- Termina citazione ---

HAI RAGIONE................. MA NON FACCIAMOLO SAPERE IN GIRO.....  SE NO' I CAMIONISTI SI INKAZZANO COME SCIMMIE UBRIACHE.. HAHAH  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

cbcosmo:
Buonasera Hafrico !!!  Come pensavo,  sei uno di quelli della mia lista che  mi desse ragione !!! Saluti e spero mi scrivano gli altri  anziani e superanziani a darmi ragione !!! Buonanotte  Michele, una vittima del Maledetto Cancro !!!

hafrico:

--- Citazione da: cbcosmo - 09 Giugno 2011, 22:17:14 ---Buonasera Hafrico !!!  Come pensavo,  sei uno di quelli della mia lista che  mi desse ragione !!! Saluti e spero mi scrivano gli altri  anziani e superanziani a darmi ragione !!! Buonanotte  Michele, una vittima del Maledetto Cancro !!!

--- Termina citazione ---

ERA DOVEROSO....  MA CHI E' MICHELE...  :rool:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa