banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB
TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE
oscar 3:
Si, ma nell'ipotesi che ci si riesca.......cosa ci vuole per dissipare quella potenza? Può bastare lo chassis di una radio CB peraltro chiuso a mò di sarcofago????? A tal proposito:
http://www.itiomar.it/pubblica/Telecomunicaz/lezioni/4_anno/dissipaz.pdf
Certo, mi si dirà che la potenza non è portante fissa e che sono solo i picchi di modulazione etc.... ma a me mi pare n'esagerazione e continuo a sostenere che quei watt si possono ottenere senza manco sostituire il finale....basta tagliare......si....il passobasso e poi vedi come 3 watt ti diventano 15!!!!! Che poi che senso ha spingere così tanto una povera radio CB se ci si mette un AL da 1000 watt sempre a manetta che andrebbe pilotato con max 5 watt e naturalmente, in AM, con rapporto portante/modulazione max del 100%?????
cbcosmo:
Buonasera a tutti, i miracoli li fanno i nuovi strumenti che si vendono da qualche anno che dispongono della funzione di misura PeP che serve esclusivamente per misurare la potenza nei modi SSB o CW che lavorano nella modalità portante soppressa e che solo in presenza di modulazione fanno erogare potenza allo stadio TX . Diversamente su YOUTUBE, noto che tantissimi balordi che modificano le Radio CB, li usano per truffare i poveri appassionati dell'ALAN 48 ( quasi tutti autisti di TIR e Camion ) facendogli credere che il proprio apparato CB riesca ad erogare Potenze così esagerate ( 45/50 Watts ) e che a tanti di loro ho dimostrato nel mio laboratorio su ben 7 RADIO-TEST-SET che sono solo favole !!!! Scusatemi se mi sono sfogato in questo messaggio, ma tanti utenti anziani ( da buon intenditore poche parole ) di questo sito sanno che stò dicendo solo una amara verità che racconto dopo ben 10 anni di studio alle scuole superiori e dopo aver speso ben 310000,00 € per ottenere 3 marchi importanti di Radio Civili specialmente nei modi Digitali D-STAR e Motorola Tetra !!! Saluti e spero di non aver offeso nessuno e buon lavoro a tutti, Michele
hafrico:
--- Citazione da: cbcosmo - 09 Giugno 2011, 21:36:31 ---Buonasera a tutti, i miracoli li fanno i nuovi strumenti che si vendono da qualche anno che dispongono della funzione di misura PeP che serve esclusivamente per misurare la potenza nei modi SSB o CW che lavorano nella modalità portante soppressa e che solo in presenza di modulazione fanno erogare potenza allo stadio TX . Diversamente su YOUTUBE, noto che tantissimi balordi che modificano le Radio CB, li usano per truffare i poveri appassionati dell'ALAN 48 ( quasi tutti autisti di TIR e Camion ) facendogli credere che il proprio apparato CB riesca ad erogare Potenze così esagerate ( 45/50 Watts ) e che a tanti di loro ho dimostrato nel mio laboratorio su ben 7 RADIO-TEST-SET che sono solo favole !!!! Scusatemi se mi sono sfogato in questo messaggio, ma tanti utenti anziani ( da buon intenditore poche parole ) di questo sito sanno che stò dicendo solo una amara verità che racconto dopo ben 10 anni di studio alle scuole superiori e dopo aver speso ben 310000,00 € per ottenere 3 marchi importanti di Radio Civili specialmente nei modi Digitali D-STAR e Motorola Tetra !!! Saluti e spero di non aver offeso nessuno e buon lavoro a tutti, Michele
--- Termina citazione ---
HAI RAGIONE................. MA NON FACCIAMOLO SAPERE IN GIRO..... SE NO' I CAMIONISTI SI INKAZZANO COME SCIMMIE UBRIACHE.. HAHAH :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
cbcosmo:
Buonasera Hafrico !!! Come pensavo, sei uno di quelli della mia lista che mi desse ragione !!! Saluti e spero mi scrivano gli altri anziani e superanziani a darmi ragione !!! Buonanotte Michele, una vittima del Maledetto Cancro !!!
hafrico:
--- Citazione da: cbcosmo - 09 Giugno 2011, 22:17:14 ---Buonasera Hafrico !!! Come pensavo, sei uno di quelli della mia lista che mi desse ragione !!! Saluti e spero mi scrivano gli altri anziani e superanziani a darmi ragione !!! Buonanotte Michele, una vittima del Maledetto Cancro !!!
--- Termina citazione ---
ERA DOVEROSO.... MA CHI E' MICHELE... :rool:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa