radioamatori e CB per il giro d Italia

Aperto da iz8ftw, 02 Giugno 2007, 00:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw

Anche la protezione civile è pronta per lo scatto finale. Saranno 260 i volontari schierati lungo il percorso. Affiancheranno gli agenti delle polizie locali dei Comuni attraversati per assicurare un finale davvero «rosa» a questa gara a cronometro individuale. La Provincia ha anche messo a disposizione della Questura una dozzina di agenti della polizia provinciale.

Tutti i dettagli sullo schieramento delle «tute giallo blu» sono stati messi a punto l’altra sera (mercoledì) dalla Consulta provinciale della protezione civile, riunitasi nella sala Giulietti di via delle Franceschine, presieduta dall’assessore provinciale Lucio Campedelli. C’erano una cinquantina di capisquadra di tutte le associazioni veronesi, i tecnici dell’ Unità operativa di protezione civile della Provincia, dottori Sbabbo della Polstrada di Bardolino, Dicelia della Questura e Renata Carletti della Prefettura.

La serata è servita a conoscere con esattezza i numeri dei volontari disponibili e a puntualizzare dove sarà la sala operativa, anzi le due sale operative: «Una sarà in Questura e l’altra in Provincia in via Delle Franceschine, a filo diretto con la prima, che è la sala permanente del 113, operativa 24 ore su 24», spiega Campedelli. «L’evento è sportivo, non calamitoso, perciò non richiede una sala in Prefettura. Si è comunque ritenuto di allestirne una in Provincia avendo moltissimi volontari impegnati sul territorio collegati ai nostri radioamatori». Sono infatti operativi per il Giro d’Italia due associazioni di radioamatori iscritte all’albo provinciale di protezione civile: Ari (Associazione radioamatori italiani) e Cb 27. (b.b.)

http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/D.htm


Black_Sheep

/3 a tutti.
Sono felice perchè questo fa ancora notare anche il lato utilitaristico delle radio al giorno d'oggi, radioamatoriali o C.B.
Grazie per la testimonianza.
73

acquario58

Frequenze GIRO D'ITALIA

dal Regolamento del 86° giro d'Italia - art.7

"Tutti gli automezzi accreditati devono essere forniti di apparecchi
radio riceventi in modulazione di frequenza su 149,800 MHz"
                        ;-)  ;-)  ;-)
               
                  ACQUARIO58