News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Un consiglio Grazie

Aperto da giorgio370, 29 Aprile 2008, 22:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti come cavo sottile e prestante c'è l'rg8xx,in pratica è simile come perdite al rg213 ma è poco più grande del rg 58,altro cavo di dimensione sottile è l'rg223,come vedi di alternative all'rg58 ce ne sono, costano di più,sono meno diffusi ma la differenza se hai più di 20mt la senti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


giorgio370

Grazie R5000 del consiglio sui cavi, un amico comune mi ha detto che sei un luminare ( sto parlando di MAYCO) siamo della stessa città, e facciamo si può dire lo stesso lavoro
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

Ciao Giorgio, si si questo forum è mitico.... e pieno di persone competenti e gentili.... siamo in buone mani   ;-)

giorgio370

Allora nessuno mi sa dire cosa devo fare appena mi sarà mostrato il lincoln usato?? verifiche controlli? visto che me lo farà anche provare
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


hafrico

Citazione di: giorgio370 il 01 Maggio 2008, 11:06:00
Allora nessuno mi sa dire cosa devo fare appena mi sarà mostrato il lincoln usato?? verifiche controlli? visto che me lo farà anche provare
intanto l'aspetto fisico........... a seguire..... la rigidità delle manopole......... il dislay. . . . . . la potenza....... la ricezione.......... se è in frequenza.......se ha subito riparazioni ........  e per finire se monta il suo finale originale......MRF 477...... guarda che è importante...ciao 

eurodani

Citazione di: giorgio370 il 01 Maggio 2008, 01:28:32
Grazie R5000 del consiglio sui cavi, un amico comune mi ha detto che sei un luminare ( sto parlando di MAYCO) siamo della stessa città, e facciamo si può dire lo stesso lavoro

Sarei curioso di sapere che lavoro svolge R5000 ma ti assicuro che e' il GURU per quanto riguarda antenne, cavi, e non solo. Direi la colonna portante nonche' il punto di riferimento di questo forum MAGGGNIFICO.



Daniele - Romania


hafrico

Citazione di: eurodani il 01 Maggio 2008, 11:48:04
Citazione di: giorgio370 il 01 Maggio 2008, 01:28:32
Grazie R5000 del consiglio sui cavi, un amico comune mi ha detto che sei un luminare ( sto parlando di MAYCO) siamo della stessa città, e facciamo si può dire lo stesso lavoro

Sarei curioso di sapere che lavoro svolge R5000 ma ti assicuro che e' il GURU per quanto riguarda antenne, cavi, e non solo. Direi la colonna portante nonche' il punto di riferimento di questo forum MAGGGNIFICO.





sono pienamente d'accordo........ ed aggiungo che la sua disponibilità è sempre stata massima............... con tutti e per tutti........... anche con chiarimenti in MP. . . . .  non lesinando mai a nessuno le sue conoscenze e praparazione......


Mayko

Citazione di: hafrico il 01 Maggio 2008, 11:51:57
Citazione di: eurodani il 01 Maggio 2008, 11:48:04
Citazione di: giorgio370 il 01 Maggio 2008, 01:28:32
Grazie R5000 del consiglio sui cavi, un amico comune mi ha detto che sei un luminare ( sto parlando di MAYCO) siamo della stessa città, e facciamo si può dire lo stesso lavoro

Sarei curioso di sapere che lavoro svolge R5000 ma ti assicuro che e' il GURU per quanto riguarda antenne, cavi, e non solo. Direi la colonna portante nonche' il punto di riferimento di questo forum MAGGGNIFICO.





sono pienamente d'accordo........ ed aggiungo che la sua disponibilità è sempre stata massima............... con tutti e per tutti........... anche con chiarimenti in MP. . . . .  non lesinando mai a nessuno le sue conoscenze e praparazione......

Dote rarissima in persone così preparate, che generalmente vista appunto la loro competenza, tendenzialmente non perdono tempo con quesiti talvolta scontati o magari per loro poco interessanti..... davvero un Gentiluomo !!! Vorrei poter un giorno ricambiare....

Giorgio, allora com'è sto Lincoln ?? l'hai provato ??.... tienici informati !!!

giorgio370

Sabato mttina lo vado a vedere di persona a ravenna, il tipo molto disponibile mi ha detto che è in ottime condizioni e che me lo farà trovare montato nella sua stazione per tutte le prove che voglio, intanto ho già ordinato la IMAX che spero che mi arrivi il prima possibile, sabato al ritorno mi fermerò a fare spese ( cavo connettori ecc. ecc.) non vedo l'ora di dare qualche colpetto in aria, non dico di sparare come qualcuno, ma qualche colpetto per vedere di beccare qualcuno di voi e fare 4 chiacchiere. 73 a tutti
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


Mayko

Ho trovato qualche link rigurado i cavi e relative perdite, sono un pò indeciso se postarli in quanto è presente anche la ditta che li commercializza.... devo anche uscire adesso, pregherei qualche moderatore di cancellarli se risultano non congrui con le regole del forum !!!!

http://www.bpg.it/coax/main_home_coax.htm

http://www.hsp.it/radio/docs/cavi/cavi.htm

1PNP548

per il cavo c'è anche il belden h155 diametro 6mm pochissime perdite
ciao ciao

Mayko

#36
Infatti l'H155 del secondo link sopra dovrebbe essere proprio il Belden.... Cmq. ecco i datasheet dei modelli H155 e H1000......
http://www.egenius.it/datasheet/h155pe.pdf
http://www.egenius.it/datasheet/h1000pe.pdf

Curiosità, leggevo il raggio di curvatura del grosso H1000.... ma è un bastone praticamente.... si può usare come sfollagente !!!  :rool:

eurodani

Citazione di: Mayko il 01 Maggio 2008, 20:12:03
Infatti l'H155 del secondo link sopra dovrebbe essere proprio il Belden.... Cmq. ecco i datasheet dei modelli H155 e H1000......
http://www.egenius.it/datasheet/h155pe.pdf
http://www.egenius.it/datasheet/h1000pe.pdf

Curiosità, leggevo il raggio di curvatura del grosso H1000.... ma è un bastone praticamente.... si può usare come sfollagente !!!  :rool:


:-D :-D :-D
Daniele - Romania


giorgio370

sembra che il prossimo anno lo diano in dotazione alle forze dell'ordine!!!!
73 e CinCin  a tutti
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

1PNP548

73
si l'H155 è un modello del belden, lo puoi far passare ovunque come se fosse RG58, è un po' più rigido ma la differenza è minima, mentre le prestazioni sono un buon compromesso, certo non è l'RG213! all'interno ha una doppia schermatura
ciao ciao

giorgio370

Ragazzi...CHE DELUSIONE!!!!! Oggi mentre andavo a provare una vettura appena riparata, mi sono fermato al negozio Radioforniture di Forlì e ho chiesto 25 metri di Aircell 5, il negoziante mi ha guardato sbigottito per un attimo e mi ha chiesto: " ma cos'è?" io ho detto un tipo di cavo e gli ho fatto vedere la stampa delle caratteritiche, lui ha detto: E' la prima volta che lo sento nominare.. pensando che la prossima settimana mi arriva l'antenna dovrò installarla con il classico RG58
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

hafrico

tu temporeggia.............. fino a quando non trovi il cavo.... :up: :up: :up: :up:

Mayko

#42
Eh eh eh.... scusa se rido Giorgio ma immagino perfettamente... questo è materiale che dalle nostre parti è sicuramente introvabile.... forse forse il Belden all'Electra, visto che la belden pare faccia cavi di tutti i tipi compresi quelli sat.... hai visto mai !!! Però lì si va a matasse da 100 metri vedrai... una volta però sono stato fortunato, cercavo del cavo Lan Cat5 schermato e avevano proprio una bobina iniziata di quello, ne comprai 20 metri !!
Cmq. non disperare, domani vado in fiera dove almeno un paio di venditori piuttosto professionali dovrebbero esserci, se hanno qualcosa del genere verso sera ti mando un PM....
Anche a Bologna probabilmente hanno qualcosa del genere, hai presente Radio****** ??
Poi c'è sempre la rete dai, almeno adesso c'è questa possibilità !!!
Ciao...

giorgio370

Infatti sto facendo una ricerca sulla rete ma trovo solo matasse da 100 metri e in un sito matasse da 50, a me ne bastano 22 più i cavetti di collegamento vari tra lineare, rosmetro, non volevo prenderne una matassa il resto non saprei che farmene
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


Mayko

Pensa che stavo modificando il messaggio aggiungendo il particolare delle bobine da 100 metri e tu hai risposto proprio quello !!! ah ah ah....

giorgio370

Mayco, dobbiamo incontrarci in verticale, mi serve qualche delucidazione su alcune cose, magari ci vediamo davanti ad un buon boccale di birra di mia produzione (posso assicurarti che vale la pena se ti piace la sublime bevanda).
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

Molto volentieri Giorgio, ti diletti pure in questa nobile arte ?? ne sono felice  ;-)  ;-)
Ti mando un Pm con il mio recapito perchè non sò se domani riusciremo a beccarci on-air !!!

giorgio370

Mi si sta appassionando anche la mia gringhella alla radio Mi ha chiesto se installo un baracchino anche nella sua camera ( Che dite devo preoccuparmi?)
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

#48
Ma per mè gli passa presto, ragazzini di quell'età ce ne sono pochi, ne conosco qualcuno che sono figli o nipoti di più o meno vecchi CB, e li senti poco modulare... dopo si rompe a parlare solo con "vecchietti" come noi !!!  :-D

Cmq. adesso che ci penso l'estate scorsa c'erano spesso alcuni papà che organizzavano delle mini "cacce alla volpe" con i relativi gringhelli........ si divertivano da matti èèèèèèèè  :-D :-D

giorgio370

Si infatti credo anche io sia così, ma a lei piacerebbe parlare con me quando sono fuori
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda