News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Petrusse Excalibur 2002

Aperto da TITANO, 26 Giugno 2020, 21:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti vorrei sapere se possibile qual'e il trimmer della Potenza in SSB ? forse e' l' AGC SSB  ?? Grz Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spiderman

Ciao ma rv3 c'è nei trimmer a me se non ricordo male e quello
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

#2
Si è quello ma non lo trovo. Poi chiedo anche ,,,ma è normale che quando lo accendo sento da dentro un leggerissimo rumore di corrente ?
Poi ...L'Echo ha qualche trimmer per essere regolato o non c''e e quindi e' fisso cosi' ??? In ultimo la manopola del CALIBRATE piu di andare sul 4 non va,e quindi non riesce ad andare sulla scritta SET,anche se cmq ho un rosmetro esterno,ma vorrei sapere se e un difetto della manopola o ce qualche cosa interna che regola la lancetta in modo che il CALIBRATE arrivi su SET ?  grz titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spiderman

Dalla descrizione che fai sicuramente sarà un difetto, io quelli che ho avuto per le stazionarie era tutto ok.Per l'effetto eco non ha nessun trimmer la scheda esce con un effetto particolare non conviene muovere niente per le scariche non so risponderti vengono  rilevate solo da quel apparato,hai provato altro cb?
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

prima di toccare qualsiasi cosa prova con un po' di spray per contatti nel potenziometro calibrate puo' dipendere da una lunga inattività
Apparato mono finale non esagerare con i watt
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


TITANO

OK fatto col spray ,ma il problema c'e ancora,ma non fa niente tanto vado di rosmetro esterno.....

Forse la cosa che piu mi interesserebbe sapere e' perche' in potenza LOW and MID mi va a picchi positivi la radio,mentre anche con i suoi 7 watt originali in potenza HIGH mi va a picchi negativi...!

La radio rispecchia questi valori di potenza....

AM--LOW 0,5,,,MID 4,,,HIGH 7
FM--LOW 1,5,,,MID 5,,,HIGH 10
SSB,,,,NON ancora testato bene.

Ultima cosa ,nella radio c'e'  L'SSB AGC come trimmer,,,qualcuno mi spiega la sua funzione......Grz Titano....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Ma Antonio...come ti ho indicato tramite ms...lo smeter del petrusse funziona bene?...molte volte capita che x problemi vari non fa tutta l'escursione..bloccandosi......

TITANO

si va benissimo,,entrambi.....ma chiedevo cose l'agc SSB trimmer che e dentro la radio ? e perche a massima potenza mi va a picchi negativi.?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

OK BUONGIORNO......TT risolto.....

Adesso e' rimasta solo una cosa : Quando premo la portante L'smeter dei segnali scende troppo velocemente che a volte si blocca e devo dargli un colpettino per sbloccarlo. Ce qualcosa che posso fare.?  Quindi ripeto,mentre quello della potenza sale,quello dei segnali ,il primo meter per l'esattezza scende velocemente e si blocca......CONSIGLI  ?????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IW2OGQ

Ciao Titano,
ho seguito la discussione, quello che mi è sfuggito è cosa hai risolto e come.
Grazie di condividere.
73 de Rick