wagner model 510

Aperto da lucaxx81, 20 Ottobre 2008, 12:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucaxx81

73 a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi nel trovare il manuale di un cb base wagner modello 510 e se qualcuno è a conoscenza di qualche modifica da apportare all'apparato.

Grazie dell'aiuto!  :up:



aquilabianca

è molto simile ad un modello della zodiac omologato 34 canali di tanti anni fa.
Puoi provare a dare un occhio in rete, io non ne so molto su quella radio solo che è uno splendido 40ch!

lucaxx81

Esatto, e 40 ch ma in rete non riesco a trovare niente   :( .. Penso ke il forum sia l'unico posto dove potrò trovare una risposta..

aquilabianca

E' un apparato rarissimo, per il manuale la vedo proprio dura!
Comunque molto molto bello!


hafrico

ricordo di un amico mio che lo aveva portato a 120 chanali e aveva fatto il clarifier in tx .........   ma non so' dirti di piu'......considela che ti sto parlando di una cosa che risale a 30.... anni orsono...............ciao

hafrico

ricordo............ che per variare la trasmissione...... con un potensiometro....... variava il valore di una resistensa su un varicap......


lucaxx81

73 a tutti,

Io avrei trovato lo schema della base, ma purtroppo non ne capisco moltissimo.. Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire se ci sono dei trimmer per poterne modificare la potenza e la modulazione?

Grazie  :allah:


illadio

Ho notato che Lucaxx81, e in possesso dello schema del Wagner 510 di 40 ch, che si dice, sia uguale allo Zodiac  550 in mio possesso, che tento di riparare.. chiedo a LUCAxx81 se per cortesia m' invia lo schema Wagner in suo possesso per capire, se veramente con codesto, posso riparare il mio Zodiac  550 di 35canali.   Scusa il disturbo e grazie..
                                                           ILLADIO
mail iselettronica@yahoo.it  tel /fax 045540039

1bw130 Ugo

Citazione di: illadio il 18 Febbraio 2017, 15:53:10
Ho notato che Lucaxx81, e in possesso dello schema del Wagner 510 di 40 ch, che si dice, sia uguale allo Zodiac  550 in mio possesso, che tento di riparare.. chiedo a LUCAxx81 se per cortesia m' invia lo schema Wagner in suo possesso per capire, se veramente con codesto, posso riparare il mio Zodiac  550 di 35canali.   Scusa il disturbo e grazie..
                                                           ILLADIO
mail iselettronica@yahoo.it  tel /fax 045540039

mi hai mandato una mail in merito allo schema del wagner ma credo tu abbia sbagliato persona  ???


IK8 TEA

Buongiorno per tutti.

Forse posso esserti utile ILLADIO......
Mai dimenticare che vale sempre l'antico adagio..."Chi cerca trova !! " ed Internet, se interrogato nel modo giusto, al netto di siti "bufalini" ha quasi sempre una risposta giusta.

Ti allego il Link dove è disponibile lo schema dell'RTx in questione se ne ho ben capito il tipo e Marca:

http://www.cbtricks.com/radios/wagner/grandstand_home_base/graphics/wagner_gstand_sch.pdf

Un saluto cordiale ed un augurio di successo nella riparazione.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

ik2asb

Gd day all OM, DXers, CBers, PMRers...
possiedo un wagner 510 in ottimo stato acquistato usato qualche anno fa
30 anni avevo un altro Wagner 510 a cui fu installato un VFO esterno con copertura 26-30 MHz
qualcuno di voi ha per caso il medesimo apparato con VFO ? oppure uno schema costruttivo per un VFO da installare sul Wagner ? oppure ancora articoli o pubblicazioni di riferimento ?
grazie a chiunque possa darmi una mano in questo senso
73s gd dx