alan 34 s no tx no rx

Aperto da gigoxxx, 21 Novembre 2011, 17:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigoxxx

ciao a tutti ho un problema con il mio alan 34 s non riceve e non trasmette in poche parole si accende e basta. cosa puo essere io ho cambiato finale trasmissione e audio e qualche transistor cosa puo essere. 73


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gigoxxx

il finale di trasmissione era andato e il resto era un tentativo ma niente da fare.....

mascalzone

controlla pin 9 ta7310 con un tester


gigoxxx


mascalzone



mascalzone

controlla le tensioni con lò schema di riferimento il ta 7310 è de sost.
rimetti i tr. che ai sost. e controlla


IZ0OWB

Controlla il Trafo di modulazione...

Lino

Citazione di: gigoxxx il 21 Novembre 2011, 20:53:51
il pin 9 mi da 13 volt


Come fanno ad esserci 13 V su quel pin?

Questa sarrebbe una domanda importantea cui dare una risposta.


gigoxxx

grazie per le info ora un passo a vanti l ho fatto di segnale esce ma modulazione e ric. ancora no.
Cmq ho cambiato un transistor sotto alla basetta dei canali negativi se avete altre idee  fatevi pure avanti 73

Lino

Citazione di: gigoxxx il 23 Novembre 2011, 17:39:04
grazie per le info ora un passo a vanti l ho fatto di segnale esce ma modulazione e ric. ancora no.
Cmq ho cambiato un transistor sotto alla basetta dei canali negativi se avete altre idee  fatevi pure avanti 73



Intendi dire che non c'è audio ne in TX ne in RX mentre la lancetta dello smeter si muove regolarmente quando riceve un segnale?

Saluti, Lino

IZ0OWB

Citazione di: Lino il 23 Novembre 2011, 18:19:51
Citazione di: gigoxxx il 23 Novembre 2011, 17:39:04
grazie per le info ora un passo a vanti l ho fatto di segnale esce ma modulazione e ric. ancora no.
Cmq ho cambiato un transistor sotto alla basetta dei canali negativi se avete altre idee  fatevi pure avanti 73



Intendi dire che non c'è audio ne in TX ne in RX mentre la lancetta dello smeter si muove regolarmente quando riceve un segnale?

Saluti, Lino
Transistor sotto la basetta dei canali negativi??? Scusa ma che ciazzecca???

gigoxxx

allora cambiando il transistor sono riuscito a farlo uscire di portante. modulazione solo  quando è in pa, si sente se fiscio fortissimo un sibilo e rx niente ne fruscio ne smeter fermo a 0 in poche parole esce solo la portante


Lino

Scusa, ma in un post precedente hai affermato di aver misurato una tensione di 13 V sul pin 9 di IC-203. Tale tensione è fuori luogo in quanto in quel punto ci dovrebbe essere una tensione di circa 7,5 V e solo in TX.

Se è quella realmente la tensione dovresti indagare il perchè e, se non è quella, dovresti dare indicazioni più precise e dare attenzione a ciò che ti si dice o ti si chiede.

Saluti, Lino

mascalzone

aspetta ma ai montato i 120ch il condenzatore nella l203 lai rotto ?

gigoxxx

per la tensione ho misurato il piedino del finale audio e nn avevo capito, cmq intendevi il pll?  e per i 120 ch no è originale.

gigoxxx

ho misurato il piedino 9 nn ha tensione 0

gigoxxx

grazie a tutti per i consigli, ora ho un altro problema ora riceve si muove la lancetta ma è tutto muto e non esce di modulazione cosa puo essere a dimenticavo il finale audio bruci da morire. Prima ho provato un altro finale e era freddo ora e normale che scaldi o no. cmq anche con l 'altro finale non si sentiva niente solo la modulazione  se fischiavo forte si sentiva un sibilo. 73