lineare al250 nls

Aperto da 1alfabravo69, 10 Marzo 2007, 23:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

lineare  al250 nls mi dite perche con 2 valvole el 509 io butto fuori solo 170 am fm e 200 watts pep ssb con 10w in ingresso e 20 watts in uscita mentre lui si ferma su striscia rossa smitter originale  :-(
arini pr palermo


r5000

73 a tutti non ho presente il lineare ma se le valvole sono vecchie è normale(con il tempo si esauriscono e rendono poco),se sono nuove bisogna controllare meglio con un rosmetro-wattmetro affidabile(lo s'meter interno è poco affidabile...) poi controlla se è correttamente accordato con il tune e plate,ma potrebbe essere guasto(se c'è) il circuito attenuatore d'ingresso con più attenuazione del normale e l'ampli rende poco.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1alfabravo69

e un syncron al 250 nls 2 valvole il rosmetro wattmetro accordatore unico mfj mfj 945 e ma secondo te puo arrivare mai  a d oltre con due valvole
arini pr palermo

r5000

73 a tutti mi sono documentato,il tuo ampli è uguale al bv135 della zetagi,se non sbaglio.da schema l'attenuatore inserisce una resistenza per entrare con 10watt max,se escludi l'attenuatore puoi entrare con 4watt,la potenza massima è di 400 watt di picco in ssb e 200 in am-fm quindi i tuoi 160watt misurati con il rosmetro mfj sono reali,non penso che può fare di più ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1alfabravo69

scusami ma perche dicono 400 watt ssb  :!:
arini pr palermo

raycharles85

Citazione di: "1alfabravo69"scusami ma perche dicono 400 watt ssb  :!:
sono 400watt in P.E.P.


aquilabianca

mi chiedo però una cosa stupida, hai provato a sostituire il ponticello tra il lineare ed il rosmetro. Stano che non vada oltre i 200 in ssb, ma lo accordi bene e ovviamente non usi l mfj come accordatore ma solo come misuratore mettendoo su pep.
Strano comunque non impossibile!


raycharles85

A volte è una sciocchezza ma uno accorda il lineare in  AM o FM e pensa che questa accordatura vada bene per l'ssb...invece è solo una prima accordatura indicativa, poi si va in SSB e si accorda il lineare alla massima potenza con il fischio...vedrai che arriverai a 400watt P.E.P.

1alfabravo69

vi dico cosi....hf icom 720 a esce e vai dentro il rosmetro watmetro per leggere la potenza di uscita ,entra nel trasmettitore con scitta ed esc antenna con scritta che va a finire dentro l ingresso del valvolare dove ce scitto trasmettitore ,dal valvolare esce  ed va al ingresso del accordatore mfj 945 e dove ce scritto trasmettitore  dall acordatore esce da dove ce scritto antenna e va nel filtro anti tvi vikingh esce di la e va nell ingresso del comutatore ok fatemi sapere
arini pr palermo