News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Trattamento Legno

Aperto da Lele78, 13 Aprile 2010, 14:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

73 a tutti,ho comprato una nuova cuccia al mio pointer inglese,ancora devo montarla perche' so' che queste cuccie sono gia trattate ma io ho comprato anche un impregnante a base di solvente ed ho trattato ogni singolo pezzo prima di montarla ora l'odore è fortino e sto lasciando i pezzi a prendere molta aria ma questo odore svanisce porca miseria????Fino a che non svanisce non posso far entrare la mia pointer dentro con il fiuto che hanno sentirebbero 10000 volte di piu',speriamo che qualcuno ne sa' piu' di me,un salutone e grazie by Michele.


pask

Buonasera,
sii paziente aspetta qualche giorno e l'odore dell'impregnante sparirà.....la prossima volta però usa vernici all'acqua e non a solvente sono si + costose, ma la salute non ha prezzo.
:up: :up: :up: :up: :up:

devilx

confermo vernici ad acqua fanno meno puzza..... io direi anche qualche settimana, la puzza dei solventi i cani la percepiscono molto di piu rispetto noi

gsaved


Ciao, che diluente hai usato ? cmq l'odore il cane lo sentira' per sempre, anche quando per te sara' sparito, se tu facessi un buco per terra e ci seppellisci la cuccia tra 3 anni ancora lo trova :)

Ti preoccupi che l'odore forte possa disturbarlo/a?  lascia decidere a lui/lei, se gli da noia te lo fa capire prima di subito...i miei cani ad es se pulisco a terra con l'etanolo si infastidiscono...starnutiscono, cambiano stanza etc. Idem se per caso faccio cadere qualche goccia di liquore e ci vanno attorno.

Cmq e' strano che tu lo senta ancora cosi' tanto, di solito si usano le vernici con vari diluenti proprio perche' svaporano molto prima dell'acqua...forse hai esagerato un po', oppure pitturato con la pioggia/umido?

73 e bau :)


francesco harley

Lele,spero che non abbia passato l'impregnante dentro la cuccia...ma semplicemente sulla parte esterna.
Ricordati che sono sempre sostanze tossiche,che sicuramente non fanno bene alla salute del cane!
Questo lavoretto l'ho fatto l'estate scorsa,dando soltanto 2 mani su tutta la parte esterna...in appena 2 giorni i miei 2 cani hanno fatto il loro ingresso nella nuova casetta senza dover subire odori nocivi!

Cinghiale

Citazione di: Lele78 il 13 Aprile 2010, 14:51:46
73 a tutti,ho comprato una nuova cuccia al mio pointer inglese,ancora devo montarla perche' so' che queste cuccie sono gia trattate ma io ho comprato anche un impregnante a base di solvente ed ho trattato ogni singolo pezzo prima di montarla ora l'odore è fortino e sto lasciando i pezzi a prendere molta aria ma questo odore svanisce porca miseria????Fino a che non svanisce non posso far entrare la mia pointer dentro con il fiuto che hanno sentirebbero 10000 volte di piu',speriamo che qualcuno ne sa' piu' di me,un salutone e grazie by Michele.

vai a caccia per caso ?


Lele78

Eccomi qua grazie amici della collaborazione,allora è passata una settimana e vi dico che a me questo odore da fastidio,basta non fa' nulla ma rifaccio tutto daccapo con impregnante ad acqua ora pero' devo portare la cuccia allo stato iniziale come faccio carta vetrata ed olio di gomito,posso usare qualche cosa per il frullino????Sono decisissimo su fare cosi' la cuccia ancora non la monto perche' il cane non voglio davvero intossicarlo se lo sento io lo sente anche lui e questa cosa non mi piace proprio,grazia anticipatamente by Lele,resto in attesa di un vostro consiglio.
PS:No Cinghiale non vado a caccia anche se il cane lo è difatti in città ne soffre un po' pero' cerco di dargli tutte le cure e l'attenzione che merita.


sliverbuild

Citazione di: Lele78 il 17 Aprile 2010, 08:22:55
Eccomi qua grazie amici della collaborazione,allora è passata una settimana e vi dico che a me questo odore da fastidio,basta non fa' nulla ma rifaccio tutto daccapo con impregnante ad acqua ora pero' devo portare la cuccia allo stato iniziale come faccio carta vetrata ed olio di gomito,posso usare qualche cosa per il frullino????Sono decisissimo su fare cosi' la cuccia ancora non la monto perche' il cane non voglio davvero intossicarlo se lo sento io lo sente anche lui e questa cosa non mi piace proprio,grazia anticipatamente by Lele,resto in attesa di un vostro consiglio.
PS:No Cinghiale non vado a caccia anche se il cane lo è difatti in città ne soffre un po' pero' cerco di dargli tutte le cure e l'attenzione che merita.

Ciao. Se hai dato varie mani il legno ha "bevuto" l'impregnante e quindi sarà difficile mandarlo via. Il consiglio mio è anzitutto quello di usare un impregnante all'acqua. Lo passi poi quado asciuga vedrai che il legno ha "alzato il pelo" così si dice in gergo, quindi ripassa la carta ABRASIVA (non vetrata) a mano. Ridai una seconda mano. Quando il tutto è ben asciutto, compra (e pennella sulla cuccia) la "FINITURA OPACA DA ESTERNI". E' una specie di miele a vederlo così, ma è un protettivo che isola la verniciatura, sia dagli agenti esterni e che almeno farà in mmodo da imprigionare l'odore dell'impregnante. Poi l'impregante all'acqua, va dato col pennello e poi subito dietro con uno straccio di cotone va uniformato.  (ho fatto il falegname un anno come apprendista nel 1996 eheheh) ciao ciao :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar